Ci riprovo!
Scusate se chi ha già letto questo mio post penserà che sono scema ...... ma solo ora mi sono accorta che potevo iniziare io un nuovo argomento senza necessariamente dover rispondere a messaggi preesistenti.
Sono una new entry in tutto e per tutto ma la gravidanza con i suoi ormoni e con l'amore che uno inizia a nutrire verso l'esserino che cresce detnro di noi, mi ha cominciato a porre qualche domanda e così il mio percorso autonomo (anche perchè circondata da gente "comune" come immagino quasi tutti) verso tutto ciò che potesse nuocere il meno possibile alla mia bimba. Che vi interessa tutto ciò direte voi ?? E' solo per presentarmi un po e per farvi capire che sono una neofita e come tale piena di dubbi, paure e insicurezza. Ma voglio venire subito al dunque altrimente vi racconto praticamente la mia vita; sono passata dalla medicina tradizionale all'omeopatia per me in gravidanza e a maggior ragione per la mia bimba (la parola antibiotico per un colpo di tosse mi fa drizzare i capelli) e quindi sono ancora alla ricerca di un omeopata che; A. accetti il fatto che a soli 9 mesi la bimba ciuccia ancora per addormentarsi il giorno e la notte, B. che non ho intenzione di dare carne con tutti gli annessi e connessi alla mia bimba ne ora ne mai, C. che mi possa aiutare invece nel percorso dello svezzamento che sto facendo da sola (dicendo bugie alla pediatra della ASL che le farebbe mangiare uovo, carne, e glutine in versione omogeneizzati aaaargghh) seguendo piu o meno delle direttive di libri e istinto materno D. che sia un pediatra/omeopata (o anche non pediatra necessariamente) unicista. Io abito a Roma. Mi scuso per la lungaggine, un augurio di buon anno a tutti e grazie ancora a tutti!
Francesca