Mia madre, per quanto non capisca la mia scelta, cerca di venirmi incontro quando mangio da lei, e in genere frugo nel suo frigo finché non trovo qualcosa di mangiabile.
Mio padre la trova una condizione innaturale, ma si sforza di trovare ristoranti prevalentemente veg dove portarmi quando ci vediamo. Il problema vero e proprio è la famiglia di mio marito.
Gli amici sono perennemente a cena da me, e se capita di andare al ristorante si mangia la pizza, quindi non è un problema.
Mio marito non è vegetariano, ma mi conosce e capisce le mie motivazioni pur non condividendole, ma i suoi sono una spina nel fianco. Per la mamma mi dispiace, vedo che non sapere cosa cucinare per me la manda totalmente in crisi. So che ci tiene a farmi contenta ma d'altra parte anche se farebbe bene anche ai suoi per una volta non mangiare cadaveri mi da fastidio chiederle il piatto di pasta al pomodoro o di spaghetti aglio e olio.
Quando al sabato pranziamo dalla nonna invece ho il mio piatto di pasta al pomodoro fisso e puntuale ogni settimana.
Invece con suo padre discuto in continuazione per questo motivo, non so nemmeno perché. Non so, è una questione strana
Finita la premessa, la preoccupazione che ho è di non prendere abbastanza nutrienti, mi preoccupa un pò. La mia giornata tipo è:
Colazione -> tè, 30 gr frutta secca (in genere le barrette croccanti al sesamo o alle nocciole)
Pranzo -> 1 hg cereali (riso, orzo, farro) + 2 hg verdure cotte o 100 gr verdure crude + 2cc olio (riso saltato con verdure, minestra d'orzo, insalata di farro e simili)
Merenda -> frutta (oggi ho mangiato 1 mela e 5 mandarini), 30gr frutta secca
Cena -> 1 hg legumi + 100 gr verdure crude o 2 hg verdure cotte + 50 gr pane integrale + 1cc olio (prevalentemente zuppe vista la stagione, d'estate in genere faccio cremine da spalmare sul pane)
Spuntino -> 30 gr cioccolato fondente
Un giorno a settimana preparo la pizza, e la domenica in genere mi do alle verdure fritte
Sbaglio qualcosa? Dovrei cercare cibi fortificati? Mangiare più verdura o più frutta?
Altra questione e poi smetto di tormentarvi, tra l'altro scusatemi per la lunghezza del post!
I vostri animali cosa mangiano? Al naturasì vicino casa ho visto le crocchette veg per i cani e pensavo di prenderle, ma la micia? Da quel che so per loro la taurina è indispensabile e non si trova nel regno vegetale, mi hanno detto una sciocchezza o è vero?
Grazie in anticipo ragazzi, è un sollievo poter condividere con qualcuno le mie preoccupazioni!