Trasmissione RaiDue, mi aiutate?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ariella
Contatta:

Re: Trasmissione RaiDue, mi aiutate?

Messaggio da ariella » dom gen 11, 2009 5:12 pm

amici, a 24 ore di distanza sapete cosa penso?! che la prossima volta ci vado coi codini, vestita da rapper e parlo un po' tutta così, sullo stile di quella che le piace la ciccia (a cui segue il populista applauso, alèèèèèèèèèèèè! questa parla come magna e vaiiii! capitanati magari da Meo Patacca)

ma io non credo che i ragazzi, i gggiovani, siano tutti imbecilli, lo dimostrano anche quelli che bazzicano questo forum, li vogliono far sembrare tali ma qualcuno si tira fuori dalla popolaglia chiassosa di grandifratellisti, e ragiona con la sua testa e si fa delle domande, ed è una grandissima cosa

Ma non è per questo che vi scrivo. Voglio condividere con voi anche uno strascico dell'avventura di ieri. Nel pomeriggio mi hanno chiamato o scritto su Facebook anche delle persone che non sentivo da tempo. Come ad esempio un mio vecchio compagno di liceo, ai tempi ragazzo normale e poi reincontrato qualche anno fa con orrore, sembrava uscito da un film di Vanzina. Ecco cosa mi ha scritto:

Cara Ariella, [...] Adoro mangiare carne e finanzio gli esperimenti sugli animali perché non voglio li facciano su di me. Mi strafogo di tutto ciò che è eticamente sbagliato e non separo i rifiuti. Ho una macchina che fa 50 metri con un litro di benzina ed adoro produrre anidride carbonica, Ma ti stimo come sempre, congratulazioni per il tuo impegno. Se sei coraggiosa dammi l'indirizzo del tuo blog che vengo a dire la mia. Con l'affetto di sempre, il tuo compagnuccio del cuore"

Non è ironico. Purtroppo è proprio così. Ha pure dei figli, a cui lascerà le sue spazzature.

Invece una conoscente dopo la trasmissione ha detto ad altra amica: "Ma che se magna allora questa? e se c'aveva dei fiji (= figli) mica poteva fà così! Cheee? Manco la lana mo' se mette? e nun sente freddo?"

Com'era quella pubblicità con De Sica....? Aiutateeeemiiiii... :roll:

maysa

Messaggio da maysa » dom gen 11, 2009 11:48 pm

ariella ha scritto:finanzio gli esperimenti sugli animali perché non voglio li facciano su di me. Mi strafogo di tutto ciò che è eticamente sbagliato e non separo i rifiuti. Ho una macchina che fa 50 metri con un litro di benzina ed adoro produrre anidride carbonica
scusami Ariella, ma gli hai chiesto come mai si vanta di tutto questo? non dico colpevolizzarsi, ognuno ha la sua coscienza e vabbè..ma vantarsi?! boh..penso che questo sia un essere civili che prescinde anche dall'essere vegan o onnivoro... :roll:

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun gen 12, 2009 12:40 am

Ariellina che il tipo ti abbia scritto vuol dire che non sei passata inosservata anzi hai colpito in pieno, con il sorriso con il tuo savoir faire hai dato dei veri schiaffi cara e anche belli forti ...normale la sua reazione da rincoglionito e delle tue "altre conoscenti" donne sicuramente "limit" io che sono madre e sono vegana mi vedrebbero sicuramente come un'extraterrestre :lol:
Io non so voi ma è un periodo che quando vedo questa stupidità mi viene da ridere , comincio a preoccuparmi, lo dico sul serio all'ultima persona che mi ha detto "vegan ma cosa mangi allora" non sono riuscita a rispondere, mi è apparsa la mia immagine indaffarata a cucinare ogni giorno nuove ricette, ho cominciato a ridere fino alle lacrime alchè la persona vicino a me un po' imbarazzata ha risposto per me.."ma se copiano le sua ricetta anche dal Giappone"..che cosa non fa la notorietà :mrgreen: l'altra si è scusata ed è anche arrossita!!! Morale la poverina si è sentita un po' ignorante questo per dire che a volte non incazzarsi da migliori risultati :D
Si però se non mi do una calmatina con quello che circola rischio di cominciare a ridere appena esco la mattina e di finire la sera quando rientro...farò mica la fine del filosofo greco Crisippo di Sori che morì dal ridere :(

antonellavr

Messaggio da antonellavr » lun gen 12, 2009 9:51 am

Ciao Ariella, non intervengo molto sul forum ma lo leggo tutti i giorni e naturalmente sabato ho guardato la trasmissione :)
Sei stata bravissima,simpatica, decisa e soprattutto sei una bellissima ragazza così hai dato anche l'esempi oche vegan non vuol dire "smunto&sofferente" ;)

Peccato che ti abbiano fatto parlare poco,ma il messaggio è arrivato chiaro e soprattutto positivo e questo è bellissimo :)

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » lun gen 12, 2009 10:10 am

grazie, troppo buoni...
Invece, riguardo l'energumeno del mio liceo, gli ho risposto sempre su FB dicendogli che nel frattempo oltre che veg (lo ero già al liceo), sono anche negra ebrea gay e comunista. insomma sono infrequentabile. etc.etc.
nient'altro, perchè quando vedo che le parole non basterebbero a colloquiare penso che solo uno scopettone tirato in parte sulla capoccia e in parte là, dove non batte mai il sole, sarebbe gli argomenti più convincenti.
Non tanto per far cambiare idea, ma solo per non farla più esprimere questa idea,almeno a me. Sciò,pussa via, usssssshhh!

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » lun gen 12, 2009 3:19 pm

mentre capisco come mettere il video su youtube e sul mio blog, ve lo mando in anteprima per chi non l'avesse visto in tv
alla pagina d'appoggio:
http://www.alienazioni.com/appo/ari_new/video_ari.htm
cliccare su video e salvare su file, desktop o dove vi pare
unzippare (fare "estrai...") e quindi aprire l'mp4

jibril84

Messaggio da jibril84 » mar gen 13, 2009 2:20 pm

Non so se l'ha messo Ariella, comunque su YouTube il video ora c'è :D

Eccolo qui: http://it.youtube.com/watch?v=iK26_GqH7pI

Sketch

Messaggio da Sketch » mar gen 13, 2009 6:06 pm

umh... l'inizio un pò arrancante, però andando avanti il tono era davvero tranquillo e rassicurante, pacifico, e anche nozioni ben presentate con molta tranquillità, davvero complimenti. io al solito avrei raccolto subito le provocazioni, e mi sarei innervosito facilmente :)

silenzio

Messaggio da silenzio » dom gen 18, 2009 4:04 pm

Io, con la mia proverbiale lentezza, ho visto adesso il video, ariella.

Nonostante il tempo ben risicato, condito pure dai ritardi nell'audio che credo facciano perdere concentrazione oltre che secondi, ti ho vista bene: eri tranquilla, sorridente, hai risposto con pacata decisione e non hai per nulla strafalcionato. i miei complimenti.

Al tuo posto non credo avrei saputo fare nemmeno la metà di quello che - forse inconsapevolmente - sei riuscita a far tu in quei centottanta secondi di trasmissione.

E, se vogliamo essere sinceri fino in fondo (anche se questo non c'entra con RaiDue), devo dire che sei decisamente più carina di come t'immaginassi. :oops:

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom gen 18, 2009 7:05 pm

:oops: grazie...sei troppo gentile!

seitanterzo

Messaggio da seitanterzo » lun gen 19, 2009 2:09 am

Io ho visto solo ora tutto questo e devo dirti che sei stupenda! Per il coraggio che hai mostrato, per la responsabilità che ti sei presa e per il modo in cui hai affrontato l'argomento! E se questa era la prima volta, che farai per le prossime?

Brava Ariellina, se devo cominciare a stilare la classifica del 2009, sappi che tu sei già la numero uno, complimentoni!!! :wink:

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » lun gen 19, 2009 8:25 am

nooooooooo, seitaaaaaaaaaaaan! eccoti qui, che non ti vedo e nn ti sento dal vegan training! :D
sulla questione della responsabilità, beh, mi sono sentita un grande carico sul groppone, si sa, poi uno vale per tutti ed è facile dare un'immagine balenga non tanto di se stessi (che è il meno) ma quanto di tutti i veg al gran completo e la fifa dei giorni prima era proprio per questo :roll:

siete troppo carini e gentili, devo andarci più spesso alla tivvù così mi arrivano tanti bei complimenti che nella vita di tutti i giorni non me li sogno nemmeno!
presto presto, a me uno show del sabato sera!

seitanterzo

Messaggio da seitanterzo » lun gen 19, 2009 11:50 am

Quando ci vuole ci vuole!
Comunque dopo questa, di complimenti te ne dobbiamo per tutto l'anno! Sai, ci sono i crediti! :mrgreen:

Rispondi