film sull'essere vegetariani?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
-federica-

film sull'essere vegetariani?

Messaggio da -federica- » mer gen 14, 2009 2:58 am

ho 16 anni e sono vegetariana da quando ne ho 13, e spesso mi rendo conto che non c'è abbastanza pubblicità sull'essere vegetariani, sapete per caso se qualche film tratta l'argomento?
comunque apparte ciò vi volevo chiedere come è cambiato il rapporto con i vostri famigliari e amici non vegetariani? riuscite a rispetarli nonostante sapiate che non c'è nulla da rispettare?

evelyn73

Re: film sull'essere vegetariani?

Messaggio da evelyn73 » mer gen 14, 2009 8:09 am

ciao federica, intendi film-documentari o film in generale che sottendano un messaggio veg*?
nel primo caso conosco qs documentario
È muto, quindi non serve che sai il tedesco. Le immagini sono abb forti. Non sono ancora riuscita a finire di vederlo :(
Altrimenti c'é il famoso Earthlings (forte)
www.agireora.org/info/video_gallery.html

anche qui c'é un elenco di filmati informativi
http://www.vegfacile.info/materiali.html

anche su youtub trovi qualcosa, guarda qs che tenero, forse raggunge il cuore di qualcuno particolarmente sensibile :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=WBzoUD3GtcI

spero ti sia utile!
ciao

Daria

Messaggio da Daria » mer gen 14, 2009 12:56 pm

-federica- ha scritto:ho 16 anni e sono vegetariana da quando ne ho 13, e spesso mi rendo conto che non c'è abbastanza pubblicità sull'essere vegetariani, sapete per caso se qualche film tratta l'argomento?
comunque apparte ciò vi volevo chiedere come è cambiato il rapporto con i vostri famigliari e amici non vegetariani? riuscite a rispetarli nonostante sapiate che non c'è nulla da rispettare?
Ciao Federica, un bacione di benvenuta :P !!!

Poche settimane fa, insieme ad un gruppo veg, abbiamo guardato un bellissimo film... una vera chicca,
in italiano è "il pianeta verde", un film francese titolo originale "La belle verte".. di Coline Serreau, se non sbaglio è del 1996.
Consiglio, per chi non l'ha visto, di scaricarlo è davvero molto bello!

-federica-

Messaggio da -federica- » mer gen 14, 2009 7:25 pm

neanch'io sono capace di vedere video su le sofferenze degli animali, sono troppo sensibile...... :(
mi riferivo più che altro a film non documentario.

resspect

Messaggio da resspect » gio gen 15, 2009 5:02 pm

-federica- ha scritto: comunque apparte ciò vi volevo chiedere come è cambiato il rapporto con i vostri famigliari e amici non vegetariani? riuscite a rispetarli nonostante sapiate che non c'è nulla da rispettare?
Ciao,io ho 23 anni e sono vegetariano da 5.
Il rapporto con i famigliari non è cambiato, hanno ovviamente rispettato la mia scelta e non mi mettono i bastoni tra le ruote.
Ma neanche con gli altri conoscenti non è cambiato nulla, se qualcuno pensa qualcosa di male sono problemi suoi, io sono contento della scelta che ho fatto e sempre più convinto di aver fatto bene.
C'è da dire però che io non cerco di influenzare nessuno, perchè, come scritto nella bellissima lettera di Gianluca Miano pubblicata su qua ieri, "gli occhi dei più sono occhi che non sanno più vedere", le persone non si rendono conto della gravità delle cose!

Però il rispetto è la base per una vita serena, non credo possa mancare! Io sogno un mondo diverso, ma non so quanto sia realizzabile, e non vorrei passare la vita ad arrabbiarmi per le cose che non vanno o con le persone che non hanno la mia idea..
e dato che probabilmente per i prossimi anni non vivrò isolato dal mondo, credo di dover rispettare gli altri..
Ciao

resspect

Messaggio da resspect » gio gen 15, 2009 5:39 pm

-federica- ha scritto:ho 16 anni e sono vegetariana da quando ne ho 13, e spesso mi rendo conto che non c'è abbastanza pubblicità sull'essere vegetariani, sapete per caso se qualche film tratta l'argomento?
Ho una videocassetta con un documentario molto bello (senza immagini violente), che forse è "la terra divorata" (che puoi vedere qua http://www.youtube.com/watch?v=WWoS8WkQ0os),ma non ne sono sicuro.

Poi ho trovato su internet Earthlings, premetto però che non l'ho ancora visto. Lo si può scaricare da qua http://video.google.com/videoplay?docid ... 8277769502 con i sottotitoli in italiano.

Non sono film, ma se ti servono per dare informazioni a chi non ne ha e non ha voglia di leggere, sono un buono strumento!

Ciao

Daria

Messaggio da Daria » gio gen 15, 2009 9:00 pm

Ciao Resspect, benvenuto tra di noi!
:)

resspect

Messaggio da resspect » sab gen 17, 2009 1:59 pm

Daria ha scritto:Ciao Resspect, benvenuto tra di noi!
:)
Grazie! :D
In effetti non mi sono neanche presentato.. :oops:
Ho 23 anni, sono vegetariano in attesa di passare a vegan..
Ho scoperto questo sito da poco ed ho già letto molte cose interessanti!

Ciao a tutti

Rispondi