Come calcolare quanti pannolini lavabili servono

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
mamma felice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Come calcolare quanti pannolini lavabili servono

Messaggio da mamma felice » mar gen 13, 2009 2:50 pm

Ciao, volevo farvi sapere che ho creato un programmino che permette di calcolare quanti pannolini lavabili possono servire per i piccoli.
Ho pensato di metterlo a disposizione di tutti nel blog "http://unamanosullaculla.blogspot.com/" perchè molti genitori (anch'io lo sono stata :wink: ) sono in difficoltà nel momento dell'acquisto.
Il programmino tiene conto dell'età del piccolo, della sua alimentazione, dei pannolini che intendete acquistare, dei lavaggi e se usate o meno l'asciugatrice.
Lasciatemi pure un commento se trovate qualche difficoltà o non vi sembra sia corretto in qualche punto.

P.S. Non funziona con il browser Internet Explorer

Ciao
Linda :wink:

mammavale

Re: Come calcolare quanti pannolini lavabili servono

Messaggio da mammavale » mer gen 14, 2009 7:06 pm

Ciao Linda!
Ho appena visitato il tuo blog e lo trovo molto interessante. Sono impazzita cercando informazioni su internet circa i pannolini lavabili...a saperlo prima andavo subito sul tuo blog!!
In ogni caso, alla fine ho deciso di comprare 12 prefold e 2 mutandine in PUL da babynatura, mentre mi hanno regalato 10 AIO della popolini con 10 inserti penso di cotone. Vediamo come va (il mio bimbo nascerà tra un mesetto).
L'idea, se tutto procede bene, era quella di autoprodurmi gli altri per quando sarà più grande e il tuo blog per questo sembra ottimo!! Ora me lo metto subito tra i preferiti.
Colgo l'occasione per ringraziare te e tutte le altre mamme che diffondono questa cultura, perché dai media tradizionali purtroppo non arriva niente, e invece è così importante far sapere a tante più mamme che possono usare anche i pannolini lavabili, al posto degli U&G.
A presto
Mammavale

mamma felice
Contatta:

Messaggio da mamma felice » dom gen 18, 2009 3:02 pm

Grazie Mammavale!! :wink:

annuc

Messaggio da annuc » dom gen 18, 2009 5:50 pm

Bello! Io ho fatto il calcolo inserendo i dati che mi riguardano, ma il risultato è un pò superiore al numero che effettivamente ho...... cmq devo dire che io vivo in una zona dove il bucato asciuga bene per cui direi che va bene! :D

mamma felice
Contatta:

Messaggio da mamma felice » lun gen 19, 2009 4:41 pm

annuc ha scritto:Bello! Io ho fatto il calcolo inserendo i dati che mi riguardano, ma il risultato è un pò superiore al numero che effettivamente ho...... cmq devo dire che io vivo in una zona dove il bucato asciuga bene per cui direi che va bene! :D
Grazie per averlo "testato", sai non è facile fare un calcolo dei pannolini perchè incidono moltissimi fattori... :wink:

Se qualcun'altra mamma vuole provare...ne sarei felice, mi dispiacerebbe dare delle info sbagliate!
Linda

saralla

Messaggio da saralla » lun gen 19, 2009 9:49 pm

Ciao Linda, complimenti per l'idea e per il bog, bellissimo e interessante! anche io ho provato, e devo dirti che effettivamente il numero dei prefold che mi viene fuori è decisamente superiore a quello che effettivamente uso...sara

mamma felice
Contatta:

Messaggio da mamma felice » mar gen 20, 2009 2:18 pm

saralla ha scritto:Ciao Linda, complimenti per l'idea e per il bog, bellissimo e interessante! anche io ho provato, e devo dirti che effettivamente il numero dei prefold che mi viene fuori è decisamente superiore a quello che effettivamente uso...sara
Grazie Sara,
potresti magari dirmi quanti ne usi e quanto ha il tuo piccolo? così posso cambiare qualche conteggio...purtroppo non ho molti pareri per il confronto.

saralla

Messaggio da saralla » mar gen 20, 2009 6:21 pm

allora io ne ho 18, ( considera che: il mio bimbo ha 8 mesi, e non li uso di notte, ho qualche poket che uso per le uscite in cui so di non poter facilmente cambiarlo in giro -ma per esempio in questo perido non li uso mai- ) e lavandoli ogni 2 giorni ne ho comunque sempre almeno quattro o cinque in più. Infatti per la prima taglia ne avevo solo 12 e bastavano ma al pelo, se ritardavo le lavatrici rischiavo di rimanere senza! in base al calcolo del tuo blog ne dovrei avere 36.

Rispondi