Coriandolo e curcuma, contenuti nel curry, sono eccitanti similmente alla caffeina? Alcuni siti attribuiscono qualità eccitanti ad entrambe la spezie.
Il dubbio mi è venuto perché ieri notte ho avuto un sonno disturbato, a cena avevo mangiato parecchio curry, invece dopo pranzo avevo bevuto caffè d'orso e ginseng.
Coriandolo e curcuma sono eccitanti?
-
Daria
Re: Coriandolo e curcuma sono eccitanti?
Il curry è un insieme di venti aromi ed è principalmente usato nei paesi orientali. E' eccitante e disinfettante intestinale. E' ottimo nel riso.
Il coriandolo è un ingrediente del curry; ha un gusto un po' dolciastro, è leggermente eccitante, è largamente usato nei piatti indiani.
Il curcuma è un ingrediente del curry, è gialla di colore ed è ottima nei risotto e nelle zuppe. Aiuta nelle epatiti ed è battericida.
http://www.ecobiologico.it/ortaggi-e-verdure/
ps: Davide, cos'è il caffè d'orso?

Il coriandolo è un ingrediente del curry; ha un gusto un po' dolciastro, è leggermente eccitante, è largamente usato nei piatti indiani.
Il curcuma è un ingrediente del curry, è gialla di colore ed è ottima nei risotto e nelle zuppe. Aiuta nelle epatiti ed è battericida.
http://www.ecobiologico.it/ortaggi-e-verdure/
ps: Davide, cos'è il caffè d'orso?
-
Davide'80
- Controllo antispam: cinque
Re: Coriandolo e curcuma sono eccitanti?
Mi sa che ne ho mangiato troppo... sono abbastanza sensibile all'effetto eccitante del caffè, infatti è diversi anni che lo evito accuratamente dopo del cinque di pomeriggio, se no rischio di rimanere sveglio fino alle due o alle tre. Leggendo un articolo di MissVanilla mi è venuto il dubbio che non faccia bene in generale, addirittura un tipo che scriveva in favore dei pesticidi sosteneva che è più cancerogeno il caffè che il DDT.
In ogni caso penso che non sia corretto assumere caffè quando si è stanchi o assonnati, perchè chiedi al corpo di lavorare oltre le possibilità; addirittura se la notte prima ho dormito poco o male, appena sveglio preferisco prendere la valeriana.
In ogni caso penso che non sia corretto assumere caffè quando si è stanchi o assonnati, perchè chiedi al corpo di lavorare oltre le possibilità; addirittura se la notte prima ho dormito poco o male, appena sveglio preferisco prendere la valeriana.