franceschilla ha scritto:togli qualsiasi componente che contenga acqua, in questo caso il gel d'aloe (e se non ci sono altre cose che non hai elencato qui)
Pensandoci, c'ero arrivata da sola alla conclusione che "togliere la fase acquosa" non andasse inteso in senso letterale (=toglierla da un prodotto in cui è già presente), ma nel senso di "togliere dalla ricetta"
Grazie comunque per la delucidazione!
franceschilla ha scritto:(mi sono venuti i brividi quando ho visto gli ingredienti e quanto tempo hai usato il prodotto....)
Così pericoloso un po' di muffa?
Non spaventatemi, visto che ho messo la suddetta mousse in frigo e sto continuando ad usarla (non c'è più muffa) perchè ho la mania di non sprecare...
lakura ha scritto:Gio', la tua mousse non e' altro che un burro montato addizionato di gel d'aloe che, fra l'altro, se si regge in piedi e' solo perche' il gel d'aloe deve avere dentro un polimero tostarello, senno' visto che mancano gli emulsionanti tende a separarsi.
E' quello della Zuccari.
lakura ha scritto:Tornando a bomba, visto che e' un burro montato fallo come tale e basta: burro e olio. Se non usi il burro di cacao (che tende a tornare durissimo a meno che non lo usi a % basse) le percentuali solite sono 60% burro e 40% olio.
Ti viene una mousse anche in questo caso, ovviamente piu' "pesante" di quella addizionata di gel d'aloe, perche' si tratta solo di grassi. Basta che la usi sulla pelle umida (ma tanto dicevi che e' per il post-doccia). E' infinitamente piu' semplice e piacevole da spalmare del karite' allo stato puro e poi puoi profumarla con gli o.e. che preferisci

Grazie infinite per il prezioso consiglio
In effetti, avevo pensato di fare così, anche se in percentuali diverse (ho trovato un'altra ricetta che prevede 80% karitè e 20% olio), ma temevo che mi venisse una roba dura. Così mi tranquillizzi!
E poi, tanto per "aggiungere" la fase acquosa senza danneggiare la mousse, potrei dopo la doccia spalmarmi il gel d'aloe e solo dopo applicare la mousse che suggerisci tu (visto che ho la pelle che tira dopo la doccia)
Grazie di nuovo a Lola, che saggiamente calibra le risposte sulla base dell'esperienza (ma nel mio caso si dovrebbe dire inesperienza) della spignattatrice