mi pare strano, andrò a rileggermi le discussioni, se è davvero così ti prego di perdonarmi: non era mia intenzione sminuirti. Certo è che mi viene subito da precisare che c'è una bella differenza tra il criticare, lo "smontare", e lo sminuire. Sono tre cose molto diverse, e a me non sembra di sminuire mai nessuno, anzi forse il mio difetto è che cerco di confrontarmi sempre con tutti ed allo stesso modo. Per il resto, il fatto che non è ancora vegana o vegetariana, non credo sia sufficiente a dargli delle risposte da "rigirare" così, soltanto per farla diventare tale... Non si creano prima le abitudini e poi i motivi, ma il contrario! Meno che meno, molto umilmente penso che, non si dovrebbe mai cercare (e chi di contro fornire) informazioni pur di difendere una scelta già presa, e questo per il semplice motivo che è molto facile cadere nelle razionalizzazioni per eludere l'evidenza delle proprie incoerenze. Io credo che sia fondamentale mettersi sempre in discussione prima di mettere in discussione la scelta altrui, altrimenti diventa guerra religiosa. Per farla breve, il problema della discussione è a mio parere che o la domanda è mal posta, ossia con la domanda "cosa le dico?" volesse indirettamente chiedere informazioni a riguardo perchè effettivamente ha interesse e sta cercando informazioni per fare il passo che non ha ancora fatto, come hai sugerito tu nell'ultimo post, oppure ha già deciso e cerca delle risposte per "difendersi" nelle discussioni. Io preventivamente ho sottolineato l'importanza delle motivazioni PRIMA delle scelte, e non PER. spero di aver sciolto il nodo... di nuovo salutiDaria ha scritto: Con me lo hai fatto e se devo essere sincera, anche più di una volta...![]()
p.s.
edit: yaso, la tua resofonica è bellissima! che genere ci suoni? sonace qualcosa!
p.p.s.
com'è questo odio per i bassisti? Ti è caduto un basso in testa quando eri nella culla?