prima di tutto vorrei complimentarmi per questo spazio utilissimo e molto interessante.
Mi sono iscritto, e scrivo, per cercare di risolvere un problema di isolamento termico
Sono proprietario di un piccolo magazzino di circa 3,5 mq di superf interna
La mia intenzione è spostarci all'interno il mio piccolo studio ma causa temperature interne del magazzino (molto freddo in inverno e moooolto caldo d'estate) ho paura che il mio pc si rifiuti di lavorarci (e io di starci)
Al freddo posso (forse) rimediare con un minimo di coibentazione interna e con un termoventilatore con timer programmabile
Il caldo però è il mio grosso problema....d'estate lì dentro c'è una temperatura insopportabile e zero riciclo aria (NON CI SONO FINESTRE). DEVO CERCARE DI ABBASSARE LA TEMP. INTERNA DI CIRCA 10 GRADI PER POTERCI STARE
VI ALLEGO QUALCHE FOTO DEL MAGAZZINO, CON PARTICOLARI DEL TETTO IN TEGOLE (secondo me le tegole sono incementate..che dite?) E DELLA PARTE INTERNA/SOFFITTO....SPERO POSSANO AIUTARVI A INQUADRARE LA COSA....(quella sezione di muro interno verde vi dice qualcosa?? scusate ma sono TOTALMENTE ignorante sul tema....)
Pensavo a queste soluzioni (una esclude l'altra per me...non posso spendere troppo in questo lavoro):
-controsoffitto interno in cartongesso+ materiale isolante (la soluzione forse di + facile realizzazione ma anche la meno efficace credo...giusto?)
-sostituzione tetto attuale con tetto ventilato (quelle tegole non si tolgono mi sà...dovrei gettarci calcestruzzo sopra e rifare tutto come se non ci fosse il tetto attuale giusto?)
- altre opzioni efficaci a vs. parere......
domanda finale...secondo voi anche quelle pareti in finti mattoni fanno passare caldo all'interno?? d'estate al tatto le pareti sono abb. fresche a dire il vero...STO FORTEMENTE SOSPETTANDO CHE IL PROBLEMA VERO SIA LA MANCANZA DI RICICLO D'ARIA ALTRO CHE TETTO....CHE UNA FINESTRA MI RISOLVA IL TUTTO???
Help Please!!!
Grazie e saluti