Qualcuno di voi li conosce e soprattutto li usa per i bimbi?
che significa TAU? (di orzo, di farro, di avena, di grano saraceno)
Anche qui si dice che "Tau è un alimento per bambini, mamme in gravidanza, persone anziane e tutte quelle persone che cercano per la loro alimentazione il sostegno energetico dei cereali".melinda ha scritto:Innanzitutto spiega cos'è il Tau: alimento per tutte le fasi della vita e della crescita
tratto da:... Ho pensato di partire con la frutta secca: credo che spesso venga trascurata quando in realtà noi vegan dovremmo mangiarla tutti i giorni, ma come si fa con i più piccoli? Io faccio così: metto in ammollo (il giorno prima per la colazione o al mattino per il pomeriggio) un po' di frutta secca mista, oggi ho fatto: 5 albicocche secche, una manciata di mandorle e un cucchiaio di semi di sesamo. Tutte buone fonti di zuccheri, grassi e proteine ma anche sali minerali come il calcio e il ferro.
Poi quando è ora frullo il tutto (con un cucchiaino di miele se necessario) usando il minipimer ad immersione. Si possono usare un tipo solo di frutta secca (albicocche, fichi, prugne, uvetta, datteri) o più tipi (quelli sopra più: sesamo, mandorle, semi di zucca, semi di girasole, nocciole, noci) Sta a voi creare nuovi misti di sapori. A volte aggiungo anche del riso integrale cotto se è avanzato dal pranzo o dei fiocchi di cereali (aggiunti sempre nell'ammollo)
Sì, sono prodotti che si possono usare dallo svezzamento fino ai 99 annifrancy71 ha scritto:Scusate, ma sono prodotti da dare ai bambini solo nella fase dello svezzamento o anche a quelli più grandicelli?.
Ho una bambina di 4 anni piuttosto inappetente.
Wuaw!"Per la tua bimba inappetente hai provato con piccole "bombe" caloriche?"
Ottimo consiglio, grazie 1000"Poi quando è ora frullo il tutto (con un cucchiaino di miele se necessario) usando il minipimer ad immersione. Si possono usare un tipo solo di frutta secca (albicocche, fichi, prugne, uvetta, datteri) o più tipi (quelli sopra più: sesamo, mandorle, semi di zucca, semi di girasole, nocciole, noci) "