Peperoni all'Hummus *

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Stella10
Contatta:

Peperoni all'Hummus *

Messaggio da Stella10 » ven gen 02, 2009 6:47 pm

Le Vostre ricette

Immagine

Questa suggerimento è di Riccardo che ha postato questa ricetta su Veganblog
Avevo il mio Hummus di ceci viewtopic.php?f=41&t=30172
e dei meravigliosi peperoni rossi ...e siccome sono sempre curiosa di provare ricette semicrudiste, mi sono detta voglio provare a farli e così ho fatto. Ho diviso i peperoni in 4 spicchi li ho riempiti di Hummus una spolverata di peperoncino in polvere , 1 chicco di cappero e via in tavola. Buoni!!!

francy71
Controllo antispam: cinque

Re: Peperoni all'Hummus *

Messaggio da francy71 » sab gen 03, 2009 1:48 pm

Assolutamente da provare..slurp!
Ma come mai Stella il tuo hummus ha un colore così bianco? Il mio viene color nocciola, forsè ciò è dovuto al fatto che non ho mai usato lo yogurt di soia. La prossima volta utilizzo anche la salsa di soia dato che he ho in casa una bottiglietta aperta ma che uso molto raramente, un po' perchè non so bene dove metterla un po' perchè ha un sapore troppo particolare a cui non siamo ancora abituati.
Grazie cmq perchè ogni giorno ci sono nuove prelibatezze!
Mio marito non sente molto la mancanza della carne con tutti questi piatti favolosi!

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab gen 03, 2009 2:13 pm

Ciao francy :D il mio hummus non è bianco è nocciola chiaro, in effetti non potrebbe essere altrimenti perchè sia i ceci, che il tahin che lo yogurt di soia sono tutti chiarissimi, forse il mio sembra più chiaro del tuo per il contrasto con il rosso dei peperoni :o nonsaprei ......se in casa tua sta diminuendo il consumo della carne e un pochino contribuisco anch'io bè ti posso assicurare che la cosa mi rende strafeliceeeeee :wink: un bacione

francy71

Messaggio da francy71 » sab gen 03, 2009 11:56 pm

In casa mia non "entra" la carne da parecchi mesi (non è che prima si mangiava tanto comunque) è solo che mio marito è ancora carnivoro ma dato che io non la cucino si adatta.
Grazie a te e a chi propone le ricette mangiamo molto bene ed è per questo che dico che mio marito non sente la mancanza della carne.
Mille bacioni

osmanto

Messaggio da osmanto » dom gen 04, 2009 4:58 pm

francy71 ha scritto:La prossima volta utilizzo anche la salsa di soia dato che he ho in casa una bottiglietta aperta ma che uso molto raramente, un po' perchè non so bene dove metterla un po' perchè ha un sapore troppo particolare a cui non siamo ancora abituati.
Fai gli spaghetti cinesi con le verdure:
tagli a bastoncino carote, zucchini, porri, fai scaldare l'olio nel wok e fai saltare le verdure con una scatolina di germogli di soja. Aggiungi del brodo e un mezzo cucchiaio di salsa di soja, fai cuocere a fuoco vivo per una decina di minuti, aggiungi altro brodo se si asciuga troppo.
A parte porta ad ebollizione dell'acqua salata come per la pasta normale, quando bolle spegni e metti dentro gli spaghetti di soja o di riso come preferisci (per 4 persone ne bastano 125 grammi, gonfiano tantissimo, ancora di più quelli di soja). Aspetti 4 minuti, poi li scoli, cerchi di districarli e li fai saltare con le verdure. gustosissimi! E usi la salsa di soja!

Osmanto

francy71

Messaggio da francy71 » lun gen 05, 2009 3:05 pm

Grazie Osmanto per la ricetta! Se ne hai delle altre in cui si possa utilizzare la salsa di soia..ben vengano :D

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » lun gen 05, 2009 5:18 pm

Certo che con la Zuppa di porri di Viola riusciresti a darci un bel colpetto al livello della bottiglia della tua salsa :mrgreen: :wink:

francy71

Messaggio da francy71 » mar gen 06, 2009 12:31 am

Ci proverò anche perchè i porri non li uso mai in cucina ma mi rimane la curiosità.. :idea:

Rispondi