presentazioni...
-
viola the cat
presentazioni...
Ciao a tutti,mi chiamo viola e mi sono appena iscritta...stamattina mi sono svegliata tardi,sono qua,stravaccata sul divano che faccio ricerche in internet..per la precisione faccio ricerche sul crudismo...ed eccomi catapultata in questo bellissimo sito..ho deciso subito di iscrivermi..
sono vegetariana da 12 anni e ho decso di diventare vegana da 5 mesi ormai (con un po' di difficoltà ad abbandonare i dolci sopratutto)..e ora,con il nuovo anno ho deciso di incominciare una nuova vita..in poche parole cominciare a volermi davvero bene!! mi sono resa conto che tutta la mia sofferenza viene sfogata attraverso il mio corpo,è lui che incassa tutti i problemi..e attraverso il corpo che sfogo la mia rabbia,la mia depressione,la mia ansia e via dicendo..dal mangiarmi le unghie,agli eccessi alimentari,alcolici insomma ho un rapporto molto conflittuale con lui,passo dal volergli un bene dell'anima al "massacrarlo" totalmente..poi mi ripiglio e magari faccio un periodo di digiuno terapia per cercare di alleviare i danni...
con questo nuovo anno ciò che mi propongo è la costanza..e un reset completo...ho deciso dal 1 di gennaio di provare a fare un mese di crudismo totale per lavar via tutte le scorie accumulate in questo ultimo anno di depressione, e anche per perdere quei kg messi su per alleviare i miei dolori (cosa che mi ha fatto stare ancora più male)..in generale vivo alla giornata quindi non mi piace prefissarmi grandi obbiettivi..per ora un mese è una meta più che soddisfacente per me,più avanti vedrò cosa vuole il mio corpo...
mi piacerebbe avere un po' di sostegno, poter parlare con qualcuno i giorni in cui la mia forza di volontà sembrerà cedere,e spero di trovare un po' di conforto in questo sito...
intanto ringrazio chiunque si prenda la bega di leggere questo "sfogo" e vi auguro buon anno a tutti..
ciao ciao
sono vegetariana da 12 anni e ho decso di diventare vegana da 5 mesi ormai (con un po' di difficoltà ad abbandonare i dolci sopratutto)..e ora,con il nuovo anno ho deciso di incominciare una nuova vita..in poche parole cominciare a volermi davvero bene!! mi sono resa conto che tutta la mia sofferenza viene sfogata attraverso il mio corpo,è lui che incassa tutti i problemi..e attraverso il corpo che sfogo la mia rabbia,la mia depressione,la mia ansia e via dicendo..dal mangiarmi le unghie,agli eccessi alimentari,alcolici insomma ho un rapporto molto conflittuale con lui,passo dal volergli un bene dell'anima al "massacrarlo" totalmente..poi mi ripiglio e magari faccio un periodo di digiuno terapia per cercare di alleviare i danni...
con questo nuovo anno ciò che mi propongo è la costanza..e un reset completo...ho deciso dal 1 di gennaio di provare a fare un mese di crudismo totale per lavar via tutte le scorie accumulate in questo ultimo anno di depressione, e anche per perdere quei kg messi su per alleviare i miei dolori (cosa che mi ha fatto stare ancora più male)..in generale vivo alla giornata quindi non mi piace prefissarmi grandi obbiettivi..per ora un mese è una meta più che soddisfacente per me,più avanti vedrò cosa vuole il mio corpo...
mi piacerebbe avere un po' di sostegno, poter parlare con qualcuno i giorni in cui la mia forza di volontà sembrerà cedere,e spero di trovare un po' di conforto in questo sito...
intanto ringrazio chiunque si prenda la bega di leggere questo "sfogo" e vi auguro buon anno a tutti..
ciao ciao
Re: presentazioni...
Direi che è consentito in un regime crudistaviola the cat ha scritto: dal mangiarmi le unghie,..
Benvenuta. Per qualsiasi dubbio siamo sempre qui. Non farti scrupoli a chiedere consigli o anche solo conforto.
mi raccomando, cerca di volerti bene, perchè anch'io , anche se non sono bulimca o simili, passo periodi, per lo stress eccetera, a mangiare schifezze e altro del genere, periodi che definirei a dir poco "avitaminici" (a volte mi stupisco che non mi venga lo scorbuto), ed il crudismo, in un regime di bulimia, anoressia nervosa o comunque di eccessi alimentari, può diventare anche semplicemente una parte del regime "problematico", almeno per me è così..come potrebbe invece risolverti quasi la vita, come è successo a tanti...dipende da tante cose.
Per quanto riguarda il mangiar schifezze e cibo industriale vario secondo me sono fondamentali INFORMAZIONE e CONOSCENZA.
Se uno ha letto tanto su internet e libri e sa cosa sia veramente il "cibo" che viene venduto nei supermercati (come viene fatto, che ingredienti contiene, quante sostanze chimiche ci sono dentro, ecc.) NON PUO' consumare per esempio un gelato, bere la coca-cola o mangiare dei dolci!
Mi sbaglierò ma secondo me la conoscenza è fondamentale.
Perchè se uno sa che sta mangiando della merda chimica deve continuare a consumarla?!
Io ammetto che a volte mi capita di mangiare non per vera fame ma per gusto, però preferisco "esagerare" mangiando solo cibo naturale.
Non mangerei mai schifezze industriali e meno che non fossi veramente costretto
Se uno ha letto tanto su internet e libri e sa cosa sia veramente il "cibo" che viene venduto nei supermercati (come viene fatto, che ingredienti contiene, quante sostanze chimiche ci sono dentro, ecc.) NON PUO' consumare per esempio un gelato, bere la coca-cola o mangiare dei dolci!
Mi sbaglierò ma secondo me la conoscenza è fondamentale.
Perchè se uno sa che sta mangiando della merda chimica deve continuare a consumarla?!
Io ammetto che a volte mi capita di mangiare non per vera fame ma per gusto, però preferisco "esagerare" mangiando solo cibo naturale.
Non mangerei mai schifezze industriali e meno che non fossi veramente costretto
Scusami, non offenderti, ma forse sei un po' ingenuo...sono tanti i fattori che incidono su cosa e come mangiamo...io ho letto così tanto sull'alimentazione e argomenti affini in vita mia, sin da piccola, credimi, quando nessuno in Italia si sognava che esistessero certi argomenti e problemi..sarebbe come dire che un medico pneumologo o comunque un medico qualsiasi informatissimo sui danni del fumo per questo smettesse di fumare..ahivoglia! L'essere umano è un po' più complesso! Comunque io la coca cola non la bevo da decenni, semplicemente sono golosa e la mia vita quotidiana, insieme ad altri fattori, mi fanno mangiare come non dovrei.
Medico informatissimo sembra quasi un ossimoro 
La coca-cola lo scritta per fare un esempio a caso, non ha importanza il nome del prodotto.
L'informazione rimane secondo me un qualcosa di basilare, molta gente è devastata dalla disinformazione e crede che mangiare carne, latticini, farina bianca sia necessario e fondamentale per la sopravvivenza (per esempio).
Poi ci saranno anche altri fattori ma si deve partire dall' innalzamento della consapevolezza e conoscenza altrimenti non si va da nessuna parte se si continua a credere, come ho già detto, che certi cibi siano necessari.
Però hai ragione, è spesso una questione di tossicodipenza verso sostanze nocive (dal fumo ai cibi industriali) dalla quale sembra difficile liberarsi.
Forse dipende dal vivere in un mondo troppo innaturale e che quasi condanna all'asocialità chi non ha vizi come fumo o alcol.
P.S: Essere chiamato ingenuo mi dà più fastidio di offese apparentemente più "forti"
......naturalmente scherzo non mi sono offeso 
La coca-cola lo scritta per fare un esempio a caso, non ha importanza il nome del prodotto.
L'informazione rimane secondo me un qualcosa di basilare, molta gente è devastata dalla disinformazione e crede che mangiare carne, latticini, farina bianca sia necessario e fondamentale per la sopravvivenza (per esempio).
Poi ci saranno anche altri fattori ma si deve partire dall' innalzamento della consapevolezza e conoscenza altrimenti non si va da nessuna parte se si continua a credere, come ho già detto, che certi cibi siano necessari.
Però hai ragione, è spesso una questione di tossicodipenza verso sostanze nocive (dal fumo ai cibi industriali) dalla quale sembra difficile liberarsi.
Forse dipende dal vivere in un mondo troppo innaturale e che quasi condanna all'asocialità chi non ha vizi come fumo o alcol.
P.S: Essere chiamato ingenuo mi dà più fastidio di offese apparentemente più "forti"
Beh, può darsi che un medico informatissimo ci sia da qualche parte, almeno su certi argomenti
. In quanto all'ingenuità, mi riferivo solo al discorso che abbiamo fatto, infatti io per prima mi considero da decenni Miss Ingenuità Universo... 
-
viola the cat
be,per quanto mi riguarda anche io sono super ferrata in materia "alimentazione e affini"..infatti in linea di massima mangio abbastanza sano,solo farine integrali,tantissima frutta e verdura ...e quando eccedo per lo più sono alimenti semi sani,magari dolci comprati da natura si o cose del genere..le vere schifezze industriali non mi attirano molto,sopratutto da quando sono diventata vegana,coca cola non so nemmeno cosa sia..ma neppure succhi di frutta confezionati o cose del genere,non ne compro mai....sono comunque consapevole che questi cibi diano una forte dipendenza ai consumatori,sono fatti apposta per quello,basta solo pensare a cosa succede al nostro corpo quando si assumono zuccheri..un circolo vizioso,più ne mangi più ne senti il bisogno,quindi se anche la gente si informasse di più su quello che mangia dovrebbe fare una vera e propria disintossicazione da questi alimenti e spesso nessuno ha voglia di farlo, preferendo rimanere nell'ignoranza...in questa società nessuno vuole prendersi più le responsabilità delle proprie azioni,è troppo complicato..io quando mi viene la febbre per esempio sto a digiuno e non prendo nessuna medicina,se il mio corpo alza la sua temperatura un motivo ci sarà,che senso ha abbassarla con dei medicinali..ma ora chi ha voglia di star male se prendendo una tachipirina tutto torna come prima? alla maggior parte della gente non importa di queste cose,la carne fa male?? chi se ne frega,è buona!!!.....va be basta sto divagando,ma è un argomento che mi prende molto..
in realtà ho scritto per avere un informazione sul crudismo: tutti i latti vegetali (mandorla riso soia...) sono cotti vero??? e il vino e gli alcolici??
grazie a tutti
in realtà ho scritto per avere un informazione sul crudismo: tutti i latti vegetali (mandorla riso soia...) sono cotti vero??? e il vino e gli alcolici??
grazie a tutti
Sono pienamente d'accordo.
Ad esempio tutti sanno che il fumo fa male ma continuano a fumare, infatti l'informazione non è tutto ci sono altri fattori, in particolare la tossicodipendenza verso i cibi industriali.
Per quanto riguarda la tue domanda direi che i latti vegetali secondo me sono stati sottoposti ad alte temperature, forse per le solite questioni di sterilizzazione, igiene, ecc.
Il vino dovrebbe essere crudo mentre altri alcolici come la birra penso di no (la birra mi pare venga pastorizzata).
Comunque per quanto riguarda certe cose mi pare evidente che non ha alcuna importanza se siano "crude" o "cotte", lì è solo una questione salutistica, se uno vuole bere alcol è un pò strano che stia a pensare se la birra sia cruda o meno.....
E' bene secondo me sapere cosa fa bene e cosa fa male prima di guardare se è crudo o cotto.
Per intenderci io preferisco mangiare dei broccoli al vapore che della carne di maiale cruda.
Con questo non voglio minimamente giudicare chi fa ad esempio uso di alcol e caffè, ma in quel caso l'attenzione si deve spostare su altri aspetti piuttosto che sul "crudo" o "cotto"
Ad esempio tutti sanno che il fumo fa male ma continuano a fumare, infatti l'informazione non è tutto ci sono altri fattori, in particolare la tossicodipendenza verso i cibi industriali.
Per quanto riguarda la tue domanda direi che i latti vegetali secondo me sono stati sottoposti ad alte temperature, forse per le solite questioni di sterilizzazione, igiene, ecc.
Il vino dovrebbe essere crudo mentre altri alcolici come la birra penso di no (la birra mi pare venga pastorizzata).
Comunque per quanto riguarda certe cose mi pare evidente che non ha alcuna importanza se siano "crude" o "cotte", lì è solo una questione salutistica, se uno vuole bere alcol è un pò strano che stia a pensare se la birra sia cruda o meno.....
E' bene secondo me sapere cosa fa bene e cosa fa male prima di guardare se è crudo o cotto.
Per intenderci io preferisco mangiare dei broccoli al vapore che della carne di maiale cruda.
Con questo non voglio minimamente giudicare chi fa ad esempio uso di alcol e caffè, ma in quel caso l'attenzione si deve spostare su altri aspetti piuttosto che sul "crudo" o "cotto"
-
viola the cat
si hai assolutamente ragione,non sto dicendo che passo al crudismo e mi ubriaco tutte le sere..non era questo il senso della domanda,era solo una curiosità,non credo che berrò nel mese in cui ho deciso di iniziare a disintossicarmi,e solo che non avevo informazioni riguardo a queste domande...io bevo tutte le mattine un frullato di latte soia o altro con banana...è una delle cose che adoro di più e volevo sapere se era crudo..per il vino,non sono astemia,ma neanche alcolizzata,magari rimango mesi e mesi senza bere,e altri in cui magari fra cene o aperitivi mi capita di bere,ma sempre vino o birra biologici e mai più di 2 bicchieri,so che non fa benissimo ma di certo per ora non sono la persona più salutare del mondo anzi,diciamo che faccio di tutto pian piano per cercare di migliorare le mie abitudini...
grazie tanto per la risposta
grazie tanto per la risposta
Il vino è solo fermentato. La birra invece viene cotta “più volte” durante le varie fasi di preparazione. Anche quella non pastorizzata. Io comunque bevo sia birra che caffè.
Per quanto riguarda i latti vegetali, quello di soia e riso sono cotti. Per gli altri, la cosa migliore è prepararteli in casa da sola, così sei sicura. Per latte di mandorle o nocciole, ad esempio, alcune macchine per latti vegetali casalinghi hanno anche il programma che lavora a curdo. Ma sono semplicissimi da fare anche senza macchina (io ad esempio non ce l’ho). Sul sito dovresti trovare la ricetta del latte di mandorla. Se non la trovi, chiedi pure (mi sono appena preparato il formaggio di mandorle).
Per quanto riguarda i latti vegetali, quello di soia e riso sono cotti. Per gli altri, la cosa migliore è prepararteli in casa da sola, così sei sicura. Per latte di mandorle o nocciole, ad esempio, alcune macchine per latti vegetali casalinghi hanno anche il programma che lavora a curdo. Ma sono semplicissimi da fare anche senza macchina (io ad esempio non ce l’ho). Sul sito dovresti trovare la ricetta del latte di mandorla. Se non la trovi, chiedi pure (mi sono appena preparato il formaggio di mandorle).
-
valefaramir
Ciao viola ci siamo iscritte insieme,sai?Ho letto nell'altro post che sei al secondo giorno detox:bravissima,hai tutta la mia ammirazione.Dai continua cosi'
-
viola the cat
che carina...
grazie
grazie
Viola the cat, come stai ora?
Non capisco perchè molti di voi cominciano il tema per poi interromperlo, magari aprendo o cominciando un'altra.
Perchè tu non continui di scrivere tutti i tuoi osservazioni, dubbi, proposte, obbiettivi raggiunti quì?(anchè se non va come vorresti) Così sappiamo dove venire a trovarti.
Non capisco perchè molti di voi cominciano il tema per poi interromperlo, magari aprendo o cominciando un'altra.
Perchè tu non continui di scrivere tutti i tuoi osservazioni, dubbi, proposte, obbiettivi raggiunti quì?(anchè se non va come vorresti) Così sappiamo dove venire a trovarti.