io mi sento tremendamente in colpa...è solo da una settimana che sono ufficialmente vegatariana e i miei mi hanno fatto passare un pranzo di natale orribile. Io vivo cn loro (ho 18 anni) e il natale l'abbiamo festeggiato a casa nostra con i miei nonni. Io ero convinta che qualcosa preparavono per me e invece...come antipasto c'era il salame (mi hanno detto ke era quello fatto dai miei bisnonni che abitano in veneto e hanno una fattoria, e io so che trattano bene tutti gli animali...non volevo mangiarlo ma alla fine mi hanno convinta ad assaggiarlo, poi ho scoperto ke in verità non era fatto da loro e infatti mi sn arrabbiata nera...), poi c'era l'insalata russa (quindi c'era la maionese), come primo mia nonna ha fatto gli agnolotti con la carne e il ragù, come secondo c'era il cotechino con purè e l'arrosto, come dolce c'era il pandoro con la panna...ho dovuto magiare un pò di agnolotti se no mia nonna si offendeva e mi teneva il muso...essendo vissuta in una fattoria e essendo abituata a uccidere gli animali, per lei è impensabile essere vegetariana. Non ho avuto il tempo di prepararmi qualcosa da sola e pensavo che mia mamma facesse qualcosa per me...invece ha detto "con tutto quello che dovevo cucinare mica pretendi che cucinavo qualcosa a parte per te!!".
In poche parole adesso mi sento tremendamente male...
In + domani parto per la montagna con i miei amici e il mio ragazzo e un mio amico sono andati a fare la spesa..e cos'hanno comprato??pasta e tanti insaccati...per fortuna domani prima di partire andiamo a prendere verdura e frutta...ma se fanno storie perchè non ne vogliono prendere tanta allora mi arrabbio sul serio...mi sa che ci saranno un bel pò di litigate soprattutto con il mio ragazzo che non riesce ad accettare questa cosa...
Natale in una casa 100% carnivora!
-
Martypuffa
Re: Natale in una casa 100% carnivora!
Madonna mia Martypuffa ma sei circondata da gente fortemente insensibile
compreso il tuo ragazzo non so come fai a resistere hai 18 anni una bella testa e buoni sentimenti sei diversissima ma cosa aspetti a cambiarlo, posso capire una donna che prende consapevolezza ma ha un marito e per giunta anche dei figli, ma tu dai
fatti rispettare di più oramai non sei più una bambina, ma manda tutti a quel paese e anche i tuoi parenti alla faccia di quelli che trattano bene gli animali ma che strazio di persone, come si fa a dire queste cose quando gli animali si ingrassano per poi macellarli ma sono dei criminali come lo è mio cognato che il giorno di Natale è andato a caccia
....Madonna mia che mondo 
povera marty ma che disastro...
pensa che il primo natale da vegetariana come te a 18 anni mi è capitato di buttar giù gli agnolotti fatti da mia zia per una situazione simile alla tua, li buttavo giù interi come una pillola e poi ho dovuto prendere un diger seltz perchè avevo tutto sullo stomaco
allora, devi farti valere, con un sorriso, ma lo devi fare
non esiste che trattano bene gli animali e poi ne fanno salami, non è così che funziona
le prossime volte ti devi mettere ai fornelli, ricette di veganblog alla mano, te ne stampi un po', le più facili, le metti in un contenitore e le tieni a portata di mano
così partecipi alla preparazione dei pasti e qualcosa per te ci sarà sempre e vedrai che anche gli altri ne approfitteranno
con gli amici e il tuo ragazzo devi essere ancora più cazzuta, devono imparare a rispettarti, se loro nonostante l'età sono conformisti come vecchi bacucchi il problema è più loro che tuo... sono bacucchi, provinciali e conformisti, questo devi dire loro e la roba per te la devono comprare e tu la puoi/devi pretendere
ti prenderanno per snob? mbè? pazienza
non ti preoccupare, la resa dei conti sarà tra 20 anni, dai retta a me...dei miei amici, quelli che facevano come gli amici tuoi, ora hanno più di 40 anni e stanno a pezzi, potrei farti nomi e cognomi e indirizzi: diabete mellito (a 38 anni!), ipertensione (a 42!), osteoporosi (a 45!), colesterolo a 400 (a 46!), per non parlare di certe panze che li fanno assomigliare più a shrek compresi rutti e puzze
il tuo ragazzo sta rischiando grosso, meglio che si sgrezzi un po', se no mi sa che lo vedo male...
pensa che il primo natale da vegetariana come te a 18 anni mi è capitato di buttar giù gli agnolotti fatti da mia zia per una situazione simile alla tua, li buttavo giù interi come una pillola e poi ho dovuto prendere un diger seltz perchè avevo tutto sullo stomaco
allora, devi farti valere, con un sorriso, ma lo devi fare
non esiste che trattano bene gli animali e poi ne fanno salami, non è così che funziona
le prossime volte ti devi mettere ai fornelli, ricette di veganblog alla mano, te ne stampi un po', le più facili, le metti in un contenitore e le tieni a portata di mano
così partecipi alla preparazione dei pasti e qualcosa per te ci sarà sempre e vedrai che anche gli altri ne approfitteranno
con gli amici e il tuo ragazzo devi essere ancora più cazzuta, devono imparare a rispettarti, se loro nonostante l'età sono conformisti come vecchi bacucchi il problema è più loro che tuo... sono bacucchi, provinciali e conformisti, questo devi dire loro e la roba per te la devono comprare e tu la puoi/devi pretendere
ti prenderanno per snob? mbè? pazienza
non ti preoccupare, la resa dei conti sarà tra 20 anni, dai retta a me...dei miei amici, quelli che facevano come gli amici tuoi, ora hanno più di 40 anni e stanno a pezzi, potrei farti nomi e cognomi e indirizzi: diabete mellito (a 38 anni!), ipertensione (a 42!), osteoporosi (a 45!), colesterolo a 400 (a 46!), per non parlare di certe panze che li fanno assomigliare più a shrek compresi rutti e puzze
il tuo ragazzo sta rischiando grosso, meglio che si sgrezzi un po', se no mi sa che lo vedo male...
-
Daria
Ciao Martypuffa,
mi spiace che tu ti senta in colpa e mi spiace che tu abbia "ceduto" alla pressione dei tuoi...
devi essere più decisa con loro a costo di mangiare (per esempio) solo un frutto per il pranzo o la cena di Natale..
L'ideale, visto che ora sai come stanno le cose, è che tu ti dia da fare concretamente per preparati il tuo pasto e non aspettare o pretendere che sia sempre tua madre a preparartelo.
Fino a quando dimostrerai di cedere alle loro pressioni, non solo continueranno ma non sarai nemmeno credibile....soprattutto a te stessa.
Allora, fermati un attimo, fai un esame di coscienza e pensa a quello che veramente vuoi fare e poi vai decisa fino in fondo senza troppi tentennamenti..
coraggio Marty che ce la fai...

mi spiace che tu ti senta in colpa e mi spiace che tu abbia "ceduto" alla pressione dei tuoi...
devi essere più decisa con loro a costo di mangiare (per esempio) solo un frutto per il pranzo o la cena di Natale..
L'ideale, visto che ora sai come stanno le cose, è che tu ti dia da fare concretamente per preparati il tuo pasto e non aspettare o pretendere che sia sempre tua madre a preparartelo.
Fino a quando dimostrerai di cedere alle loro pressioni, non solo continueranno ma non sarai nemmeno credibile....soprattutto a te stessa.
Allora, fermati un attimo, fai un esame di coscienza e pensa a quello che veramente vuoi fare e poi vai decisa fino in fondo senza troppi tentennamenti..
coraggio Marty che ce la fai...
- yasodanandana
- Contatta:
stop ai sensi di colpa.. quel che e' fatto e' fatto... non c''e problema... siamo umani e quindi soggetti all'errore.. Grazie per l'impegno che ti sei presa, vai sempre avanti e non guardarti indietro..Martypuffa ha scritto: In poche parole adesso mi sento tremendamente male...
- Lucialba
- Controllo antispam: cinque
Martypuffa, la cosa più importante è far capire a chi ti circonda che il tuo non è un capriccio snob ma una scelta di vita e per questo devi essere molto determinata. Evidentemente la tua famiglia non ti reputa sufficientemente adulta e matura e cerca di farti ritornare all'ovile: persisti, cara. Mia madre ancora oggi mi va in tilt quando sono ospite perché eliminando carne e latticini pare non ci sia più nulla da mangiare, così ogni volta io le suggerisco un menù, per renderle meno pesante accontentarmi e il più delle volte la invito da me o porto io.
Comincia a cucinare tu! Alle volte solo per te, alle volte per tutti. Fai assaggiare, dimostra loro che si mangia benissimo e abbondantemente, che si può fare un'ottima frittata di zucchine e cipolle senza uova, bando alla pigrizia!!!
Prepara crostini con creme di verdure, insalatone calde di verdure, legumate con cereali... vedrai che piano piano cederanno. Se ti vedranno sana, serena e sorridente non potranno fare altro che tranquillizzarsi. Cerca amici come te, portali a casa e divertiti ad imbandire la tavola: vedranno che siamo in tanti e viviamo benissimo.
Forza e coraggio: bisogna impegnarsi molto all'inizio e sopportare un po' d'umiliazioni, ma il traguardo è una vita eticamente corretta e più sana.
Comincia a cucinare tu! Alle volte solo per te, alle volte per tutti. Fai assaggiare, dimostra loro che si mangia benissimo e abbondantemente, che si può fare un'ottima frittata di zucchine e cipolle senza uova, bando alla pigrizia!!!
Prepara crostini con creme di verdure, insalatone calde di verdure, legumate con cereali... vedrai che piano piano cederanno. Se ti vedranno sana, serena e sorridente non potranno fare altro che tranquillizzarsi. Cerca amici come te, portali a casa e divertiti ad imbandire la tavola: vedranno che siamo in tanti e viviamo benissimo.
Forza e coraggio: bisogna impegnarsi molto all'inizio e sopportare un po' d'umiliazioni, ma il traguardo è una vita eticamente corretta e più sana.