DETERGENTI INTIMI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

DETERGENTI INTIMI

Messaggio da francy71 » mer dic 24, 2008 2:32 pm

Ciao Fabrizio
sto controllando l'inci della Saugella (mi hanno sempre detto che è il migliore detergente intimo, è usato anche negli ospedali) già alla prima occhiata mi sa che ci sono parecchi bollini rossi (la presenza del PEG-120 mi fa venire la pelle d'oca)
I primi due ingredienti dopo l'acqua sono
MAGNESIUM LAURETH SULFATE e PROPYLENE GLYCOL
Altro bollino rosso è il DISODIUM EDTA (anzi ne ha 2 di bollini)
Insomma, morale della favola, è da bandire specialmente per le bambine? (immagino già la risposta)
Quali detergenti intimi sono preferibili?
Grazie
Francy

Fabrizio Zago

Re: DETERGENTI INTIMI

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 24, 2008 4:45 pm

"mi hanno sempre detto che è il migliore detergente intimo"
Vorrei sapere chi lo dice e sulla base di quali osservazioni.
Siccome la risposta la immagini, non te la do, tanto non solo la immagini ma proprio la sai.

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: DETERGENTI INTIMI

Messaggio da Giampiero » gio dic 25, 2008 6:01 pm

niente lava meglio della sola acqua, insieme, se si vuole, con dei guanti spugna oppure dei guanti esfolianti, per le altre superfici della pelle. Si pensa erroneamente che l'acqua da sola non porta via lo sporco, il sudore ecc. Provare per credere, anch'io all'inizio non ci credevo. Pensate che Sting sono decine di anni che non usa più i saponi.

Fabrizio Zago

Re: DETERGENTI INTIMI

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 26, 2008 11:01 am

Caro Giampiero,
quello che dici NON è assolutamente vero! Se lo fosse non servirebbero detersivi o detrgenti vari. In realtà l'acqua porta via, da soloa, lo sporco idrosolubile ma non riesce proprio ad asportare lo sporco grasso se non viene additivata con deitensioattivi quindi lavandoti con sola acqua il tuo sebo rimmarrà lì. Riuscirai a togliere solamente quello che la spugna assorbe ma è sempre poco rispetto a quello che si forma.
Povero Sting.

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 309
Iscritto il: lun set 03, 2007 6:22 pm
Località: Toscana

Re: DETERGENTI INTIMI

Messaggio da Giampiero » ven dic 26, 2008 2:44 pm

non sono d'accordo, caro Fabrizio. Il motivo è dato dalla mia esperienza, quindi ho provato sia l'uno che l'altro. Io non parlo solo di acqua tirata sul corpo, io parlo di strofinare il corpo con guanti esfolianti, che non solo portano via il grasso, ma eliminano anche le cellule morte. E guarda che io ho anche la dermatite seborroica, quindi ne soffro, solo che da quando uso sul mio corpo questo sistema igienista (nel senso di igienismo), la mia condizione è nettamente migliorata. Prima con i saponi, il grasso aumentava sempre più per l'effetto sgrassante dei saponi. Quindi non povero, ma furbo questo Sting.

Fabrizio Zago

Re: DETERGENTI INTIMI

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 26, 2008 7:46 pm

Caro Giampiero,
abbiamo due punti di vista diversi. Tutto qui.
Io continuo a lavarmi.

Rispondi