Cosa vi siete sbucefalati la Notte di Natale?
-
Davide'80
- Controllo antispam: cinque
Re: Cosa vi siete sbucefalati la Notte di Natale?
Al pranzo di Natale ho assistito ad una scena evidentemente contraddittoria.
Il bambino mangiava il salame servito in tavola dagli stessi genitori, la mamma esclama: "Basta, che troppo ti fa male!".
Io dico: se fa male perché diavolo lo dai da mangiare a tuo figlio?
Il bambino mangiava il salame servito in tavola dagli stessi genitori, la mamma esclama: "Basta, che troppo ti fa male!".
Io dico: se fa male perché diavolo lo dai da mangiare a tuo figlio?
Ciao veghella allora eravamo in due , sono rimasta sola in casa e ne ho approfittato anch'io per digiunare
......e che lucidità, che leggerezza, che benessere 
E meno male che è finito anche questo Natale io queste feste religiose non le sopporto più ogni motivo è buono per ammazzare e mangiare animali, a Natale il cotechino a Pasqua l'agnello!!!! E' ignobile che in nome della nascita di Gesù si ammazzino più animali che in altre date dell'anno e quello che mi fa ancora più incavolare è che in un altro topic ho letto di una cattolica vegan che è contenta che arriva Natale ma si può... 
Per cominciare.....
vigilia ho mangiato verdura (broccoli, zucchine e carciofi) fritti, broccoletti ripassati in padella con il peperoncino e un dolce fatto da me con le arance.
pranzo di natale: strozzapreti coi funghi, insalata e patate al forno.
cena di natale: cardi gratinati e carciofi alla romana. Mentre mia zia voleva darmi per forza i passatelliin brodo....vada per i passatelli che sono fatti con uova, pangrattato e parmigiano ma il brodo era di carne quindi quando gli ho detto che nn potevo mangiarli perchè il brodo era fatto di carne mi ha risposto: "se vuoi te li tiro su dal brodo, li scolo"...volevo scoppiare a ridere ma nn mi sembrava carino quindi gli ho spiegato gentilmente che ormai avendoli cotti dentro si erano riempiti di brodo.....ahahah
Poi il 26 a pranzo è stata davvero difficile eprchè nn c'era niente che non contenesse carne o pesce...alla fine sono riuscita a togliere un po' di pasta appena cotta per farla in bianco e un po' di patate al forno. per fortuna mia madre aveva pensato a me e mi aveva portato un po' di verza lessa e finocchi freschi...e a cena dal cinese....
La cosa positiva?!? questo è il primo natale in cui non prendo nemmeno un etto....mentre glia ltri anni tra carne , dolci e altro prendevo dai 2 ai 4 kg....
vigilia ho mangiato verdura (broccoli, zucchine e carciofi) fritti, broccoletti ripassati in padella con il peperoncino e un dolce fatto da me con le arance.
pranzo di natale: strozzapreti coi funghi, insalata e patate al forno.
cena di natale: cardi gratinati e carciofi alla romana. Mentre mia zia voleva darmi per forza i passatelliin brodo....vada per i passatelli che sono fatti con uova, pangrattato e parmigiano ma il brodo era di carne quindi quando gli ho detto che nn potevo mangiarli perchè il brodo era fatto di carne mi ha risposto: "se vuoi te li tiro su dal brodo, li scolo"...volevo scoppiare a ridere ma nn mi sembrava carino quindi gli ho spiegato gentilmente che ormai avendoli cotti dentro si erano riempiti di brodo.....ahahah
Poi il 26 a pranzo è stata davvero difficile eprchè nn c'era niente che non contenesse carne o pesce...alla fine sono riuscita a togliere un po' di pasta appena cotta per farla in bianco e un po' di patate al forno. per fortuna mia madre aveva pensato a me e mi aveva portato un po' di verza lessa e finocchi freschi...e a cena dal cinese....
La cosa positiva?!? questo è il primo natale in cui non prendo nemmeno un etto....mentre glia ltri anni tra carne , dolci e altro prendevo dai 2 ai 4 kg....
io il cenone nn lo faccio mai, faccio sempre il pranzone..
allora: affettati vegetali vari, verdure, cipolle in agrodolce x ANTIPASTO
1O PIATTO: cannelloni tofu e spinaci
2o piatto: seitan tonnato(buonissimo)
DOLCE: panettone vegan frutta fruttasecca
sto scoppiando
allora: affettati vegetali vari, verdure, cipolle in agrodolce x ANTIPASTO
1O PIATTO: cannelloni tofu e spinaci
2o piatto: seitan tonnato(buonissimo)
DOLCE: panettone vegan frutta fruttasecca
sto scoppiando
voglio il tuo panettone vegan...
la ricetta è troppo difficile per me, non sono all'altezza
fate la carità di un panettone vegan!
la ricetta è troppo difficile per me, non sono all'altezza
fate la carità di un panettone vegan!
ma il seitan tonnato nn è di carne?
il seitan è fatto di glutine del frumento
l'appellativo "tonnato" è un eufemismo per dire che la preparazione ha l'aspetto e la consistenza della ricetta onnivora
infatti la salsa è fatta di tutto meno che di tonno
l'appellativo "tonnato" è un eufemismo per dire che la preparazione ha l'aspetto e la consistenza della ricetta onnivora
infatti la salsa è fatta di tutto meno che di tonno