Cenoni e pranzi di Natale
Cenoni e pranzi di Natale
Ieri sera sono andato dai miei per il cenone del 24. Mia madre non ha mai avuto difficoltà a prepararmi il cenone vegan, ma da quando sono crudista è un po’ in crisi. L’anno scorso aveva provato con gli spaghetti di zucchine, ma non erano riusciti un granchè. Io avevo mangiato la frutta e mi ero trovato bene lo stesso, ma lei ci era rimasta un po’ male. Quest’anno allora si è voluta impegnare a fondo e ha preso in mano il libro di Missvanilla.
Ecco il mio cenone di ieri sera:
Insalatina di carciofi (avevo chiesto espressamente che ci fosse)
Misto di verdure crude con maionese di avocado.
Zuppa di pomodoro e melone
Shushi crudista
Polpette dell’orto
Insomma, un cenone crudista da cinque portate! Non è roba da poco. Era tutto buonissimo. La cosa bella poi è che lei si è anche divertita a prepararlo. E con gli altri famigliari ha preso la scusa che c’ero a cena anch’io per non preparare l’agnello. Sarebbe stato tutto perfetto, se non avessi dovuto spiegare a mio fratello tre volte perché non mangiavo il pandoro.
Buon natale a tutti.
(oggi mi sono fatto la torta di pere speziate di Missvanilla e poi mi strafogo di cachi)
Ecco il mio cenone di ieri sera:
Insalatina di carciofi (avevo chiesto espressamente che ci fosse)
Misto di verdure crude con maionese di avocado.
Zuppa di pomodoro e melone
Shushi crudista
Polpette dell’orto
Insomma, un cenone crudista da cinque portate! Non è roba da poco. Era tutto buonissimo. La cosa bella poi è che lei si è anche divertita a prepararlo. E con gli altri famigliari ha preso la scusa che c’ero a cena anch’io per non preparare l’agnello. Sarebbe stato tutto perfetto, se non avessi dovuto spiegare a mio fratello tre volte perché non mangiavo il pandoro.
Buon natale a tutti.
(oggi mi sono fatto la torta di pere speziate di Missvanilla e poi mi strafogo di cachi)
Re: Cenoni e pranzi di Natale
bravo robo, ottima cena direi. ciao.
invidia

-
lisak84
Eh, certo in queste occasioni nn è facile mantenere un alimentazione crudista...
Per fortuna anch'io quest'anno pranzo a casa...per cui son riuscita a cavarmela
))
E voi "colleghi crudisti" come siete riusciti a superare cene e cenoni natalizi ??
Per fortuna anch'io quest'anno pranzo a casa...per cui son riuscita a cavarmela
E voi "colleghi crudisti" come siete riusciti a superare cene e cenoni natalizi ??
-
susi_violante
Insieme a mia sorella a Natale abbiamo fatto alla lettera il menù di Sara ed è stato un successone, insomma fatica ripagata. Anche l'ospite ha gradito.
Tutto era buonissimo e ognuno ha espresso la propria preferenza, per me sono state particolarmente buone le falafel con il cavolo cappuccio per panino, la salsina e i pomodori con la cipolla (anche se le polpettine mi sono venute un po' troppo morbide). La torta è stata favolosa, ma la prossima volta la farò reidratando i fichi perchè l'avrei preferita più morbida, invece alla mia amica (l'ospite) è piaciuta così.
Grazie Sara
Auguri a tutti.
Susi
Per Sara: quanto tempo si conserva la torta in frigo?
Tutto era buonissimo e ognuno ha espresso la propria preferenza, per me sono state particolarmente buone le falafel con il cavolo cappuccio per panino, la salsina e i pomodori con la cipolla (anche se le polpettine mi sono venute un po' troppo morbide). La torta è stata favolosa, ma la prossima volta la farò reidratando i fichi perchè l'avrei preferita più morbida, invece alla mia amica (l'ospite) è piaciuta così.
Grazie Sara
Auguri a tutti.
Susi
Per Sara: quanto tempo si conserva la torta in frigo?
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Susi che soddisfazione mi dai!!
Già, i falafel sono stati un successo anche ai corsi, e pensa che le ho inventate una sera per puro caso, mescolando ingredienti " a naso".... altre volte quando ci studio e ci lavoro su, le ricette vengono uno schifo, mah!
La torta si conserva bene per giorni, però essendoci la glassa di avocado non la terrei per più di 5-6 giorni.
Il mio natale in famiglia è andato bene perchè ho potuto assaggiare tutte le verdure preparate da mia madre col pressaverdure: crauti, zucchine, melanzane, peperoni, cavolini di bruxelles... uno spettacolo
poi mentre gli altri "attaccavano" i cappelletti in brodo mi sono lanciata sui contorni 
Già, i falafel sono stati un successo anche ai corsi, e pensa che le ho inventate una sera per puro caso, mescolando ingredienti " a naso".... altre volte quando ci studio e ci lavoro su, le ricette vengono uno schifo, mah!
La torta si conserva bene per giorni, però essendoci la glassa di avocado non la terrei per più di 5-6 giorni.
Il mio natale in famiglia è andato bene perchè ho potuto assaggiare tutte le verdure preparate da mia madre col pressaverdure: crauti, zucchine, melanzane, peperoni, cavolini di bruxelles... uno spettacolo
-
susi_violante
Sei una cuoca geniale!MissVanilla ha scritto:Susi che soddisfazione mi dai!!![]()
Il mio natale in famiglia è andato bene perchè ho potuto assaggiare tutte le verdure preparate da mia madre col pressaverdure: crauti, zucchine, melanzane, peperoni, cavolini di bruxelles... uno spettacolopoi mentre gli altri "attaccavano" i cappelletti in brodo mi sono lanciata sui contorni
Però anch'io allora sono una brava discepola ... anche se ancora non riesco a venire a un tuo corso (e mia sorella è molto più brava di me)....
E la ricetta delle olive di tua mamma? L'hai dimenticato?
A me i crauti hanno fatto la muffa, uffa!
baci, baci,
Susi
-
MissVanilla
- Contatta:
siiiii.....susi_violante ha scritto:
E la ricetta delle olive di tua mamma? L'hai dimenticato?![]()
Susi
perdono......
sarò anche una cuoca geniale ma son rimbambita
domattina vedo la mamma, rimedio!
Che (im)modesta! 
-
MissVanilla
- Contatta:
Teo ha scritto:Che (im)modesta!
però dai... qualche ricettina mi viene bene ogni tanto....
MissVanilla ha scritto:Teo ha scritto:Che (im)modesta!![]()
però dai... qualche ricettina mi viene bene ogni tanto....
Di ricette te ne vengono bene sin troppe!