Ho fame, da matti.
Ho fame, da matti.
E' una settimana che ho smesso di mangiare carne: da allora ho sempre una fame pazzesca, mangio sempre uno schifo, disorganizzazione alimentare totale.
Mi fa incazzare questa cosa.
Mi fa incazzare questa cosa.
-
Daria
Re: Ho fame, da matti.
Ma che cos'è una fame nervosa?
Vedi di organizzarti e non mangiare da schifo!
Credo che la tua sia "insoddisfazione" dal cibo, dal gusto... anche dalle feste imminenti..
prova a cercare qualche gratificante ricettina che ti dia soddisfazione magari da condividere con chi vuoi bene,
coraggio..
http://www.veganblog.it/category/pasta-e-basta/
Vedi di organizzarti e non mangiare da schifo!
Credo che la tua sia "insoddisfazione" dal cibo, dal gusto... anche dalle feste imminenti..
prova a cercare qualche gratificante ricettina che ti dia soddisfazione magari da condividere con chi vuoi bene,
coraggio..
http://www.veganblog.it/category/pasta-e-basta/
eh no! ma come? puoi mangiare un sacco di roba buona e mangi da schifo? e allora a che è servito il cambiamento? da cadaveri a schifezze?
non c'è bisogno che ti metti a cucinare piatti sofisticati, su veganblog trovi anche ricette con pochi ingredienti e facili facili
io ogni settimana ne tiro fuori qualcuna che scelgo da lì e le mando a un mio amico trentenne single che non ce la farebbe mai a fare manicaretti complessi, ti assicuro che ce ne sono, guarda gli ingredienti e scegli le più semplici
facci sapere, non ci fare preoccupare!
non c'è bisogno che ti metti a cucinare piatti sofisticati, su veganblog trovi anche ricette con pochi ingredienti e facili facili
io ogni settimana ne tiro fuori qualcuna che scelgo da lì e le mando a un mio amico trentenne single che non ce la farebbe mai a fare manicaretti complessi, ti assicuro che ce ne sono, guarda gli ingredienti e scegli le più semplici
forse il passaggio è stato un pò troppo drastico? devi smettere di mangiarne lentamente, diminuendo piano piano. E' una questione di mesi!
Daria, Ariella, sono arrabbiato: è un periodo di ansie sul lavoro (ho cambiato studio e mi monitorizzano come se fossi una cavia...se sgarro sono out) e quindi forse la tensione mi fa venire una fame pazza.
Poi la palestra che mi fa consumare un sacco di energie.
Io poi sono organizzato "dentro": per avere un equilibrio mentale mi aiuto cercando di aver un ordine esterno. Che non si tratta solo di mettere la penna nel suo contenitore invece di buttarla sulla scrivania.
Organizzo anche il mio modo di mangiare. Il fatto è che adesso sono cosciente di non mangiare in maniera equilibrata= mi innervosisco perchè mi sembra di non avere una condotta equilibrata=mi perdo totalmente.
Scusate, sarà anche una questione caratteriale.
Poi mia madre: se le chiedo di venirmi incontro, non si sa come, non lo fa, ANZI, pare che tutta la sua fantasia in cucina si sia ridotta alla pasta e alla carne. Carboidrati e proteine appunto.
Mentalmente faccio fatica a gestire l'ansia da prestazione nel lavoro, il lavoro stesso, l'alimentazione (che non c'ho tempo neanche di andare a comprare il tofu e company, ne di guardare come si cucinano).
Ufff, è che c'ho bisogno di equilibrio e mi perdo in un bicchiere d'acqua se tutti i tasselli non stanno al loro posto.
Vabbè, scusate, stasera frigno.
Grazie

Poi la palestra che mi fa consumare un sacco di energie.
Io poi sono organizzato "dentro": per avere un equilibrio mentale mi aiuto cercando di aver un ordine esterno. Che non si tratta solo di mettere la penna nel suo contenitore invece di buttarla sulla scrivania.
Organizzo anche il mio modo di mangiare. Il fatto è che adesso sono cosciente di non mangiare in maniera equilibrata= mi innervosisco perchè mi sembra di non avere una condotta equilibrata=mi perdo totalmente.
Scusate, sarà anche una questione caratteriale.
Poi mia madre: se le chiedo di venirmi incontro, non si sa come, non lo fa, ANZI, pare che tutta la sua fantasia in cucina si sia ridotta alla pasta e alla carne. Carboidrati e proteine appunto.
Mentalmente faccio fatica a gestire l'ansia da prestazione nel lavoro, il lavoro stesso, l'alimentazione (che non c'ho tempo neanche di andare a comprare il tofu e company, ne di guardare come si cucinano).
Ufff, è che c'ho bisogno di equilibrio e mi perdo in un bicchiere d'acqua se tutti i tasselli non stanno al loro posto.
Vabbè, scusate, stasera frigno.
Grazie
Ultima modifica di blum@re il mar dic 23, 2008 10:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Sketch ha scritto:forse il passaggio è stato un pò troppo drastico? devi smettere di mangiarne lentamente, diminuendo piano piano. E' una questione di mesi!
Addirittura di mesi?
Cavoli poi sto smettendo di fumare, forse è anche questo.
Ah dimenticavo: proprio per la palestra dovrei seguire una dieta di un certo tipo che però ho quasi sfanculizzato e la cosa mi innervosisce ancora di più!!!ariella ha scritto:eh no! ma come? puoi mangiare un sacco di roba buona e mangi da schifo? e allora a che è servito il cambiamento? da cadaveri a schifezze?
Ho bisogno di amiche veg che mi cucinano
blum@re ha scritto: Ho bisogno di amiche veg che mi cucinano
bah, io quando ho smesso di mangiare carne l'ho fatto da un giorno all'altro, idem un anno fa con i latticini e le uova, non è che sono droghe, ne' devi prendere il metadone se no ti viene il delirium tremens !!!!
non comprare tofu & co., al massimo il seitan che è più facile da preparare (pure passato nella farina e buttato in padella è mangiabilissimo), ma comprati verdure e legumi, pure in scatola o surgelati, sempre meglio che niente, prendi un saccone di frutta secca e fresca, insomma roba semplice
e non pretendere ordine totale nella tua vita, lasciala in un allegro caos, se no ti viene l'esaurimento nervoso (parlo da disordinata cronica)
certo l'ideale è un cuoco a casa, ma sia per chi è veg che per gli altri...
poche storie, rimboccati le maniche e niente piagnucolii, che poi ci fai fare brutta figura (lo sai che ogni veg in circolazione fa l'uomo(/donna) immagine?!? manco le cubiste hanno tanta responsabilità!
)
non comprare tofu & co., al massimo il seitan che è più facile da preparare (pure passato nella farina e buttato in padella è mangiabilissimo), ma comprati verdure e legumi, pure in scatola o surgelati, sempre meglio che niente, prendi un saccone di frutta secca e fresca, insomma roba semplice
e non pretendere ordine totale nella tua vita, lasciala in un allegro caos, se no ti viene l'esaurimento nervoso (parlo da disordinata cronica)
certo l'ideale è un cuoco a casa, ma sia per chi è veg che per gli altri...
poche storie, rimboccati le maniche e niente piagnucolii, che poi ci fai fare brutta figura (lo sai che ogni veg in circolazione fa l'uomo(/donna) immagine?!? manco le cubiste hanno tanta responsabilità!
direi che se hai smesso di fumare è quello
Anzi, aspettati di ingrassare immediatamente un paio di chili, quando smetti di fumare!
Ad ogni modo, ogni cambiamento repentino stressa il metabolismo, e questo si ripercuote quasi sempre sulla fame! Rallenta! Datti tregua!
Ad ogni modo, ogni cambiamento repentino stressa il metabolismo, e questo si ripercuote quasi sempre sulla fame! Rallenta! Datti tregua!
osmanto ha scritto:blum@re ha scritto: Ho bisogno di amiche veg che mi cucinano
hei non siamo cannibali qui.... "ho un amico per cena"....
x Ariella: Signorsì Colonnello, mi tirerò su le maniche e con olio di gomito ce la metterò tutta.
xSketch: auhm, in realtà ho smesso i primi di settembre ed in quest'ultimo periodo qualche sigarettina qua e la, soprattutto qua
-
gaia
- Controllo antispam: cinque
Blu@more, (caro o cara?)
dall'alto della mia esperienza di ex-cicciona ed ex-fumatrice
ti sconsiglio vivamente di cambiare dieta e smettere di fumare
contemporaneamente. Se poi mi dici pure che vivi un momento di stress...
Tombola! (visto che siamo a Natale, eh eh scusa la battuta cretina)
Questa strada del vegetarianesimo che hai preso, non la mollare!
Se proprio non puoi fare a meno di mangiare formaggio, limitalo più che puoi
perchè fa malissimo; dacci sotto con le insalate (tipo finocchi e carote).
Grandi minestre di verdura bollita e poca pasta o riso, che saziano senza ingrassare;
e se vuoi uno spuntino più soddisfacente, preparati un pugnetto di popcorn;
con 25/30 gr.te ne viene una bella ciotolina ed ha abbastanza poche calorie.
Quando avrai superato questa fase e stabilizzato il tuo peso, solo allora butta via le
sigarette! Per ora cerca solo di ridurle; quando ti viene lo stimolo chiediti se veramente
ti serve o è solo una faccenda compulsiva. Con me ha funzionato, ho subito dimezzato la quantità
di sigarette che fumavo.
Ti auguro un Natalino senza grassi aggiunti, e facci sapere come va!!
dall'alto della mia esperienza di ex-cicciona ed ex-fumatrice
ti sconsiglio vivamente di cambiare dieta e smettere di fumare
contemporaneamente. Se poi mi dici pure che vivi un momento di stress...
Tombola! (visto che siamo a Natale, eh eh scusa la battuta cretina)
Questa strada del vegetarianesimo che hai preso, non la mollare!
Se proprio non puoi fare a meno di mangiare formaggio, limitalo più che puoi
perchè fa malissimo; dacci sotto con le insalate (tipo finocchi e carote).
Grandi minestre di verdura bollita e poca pasta o riso, che saziano senza ingrassare;
e se vuoi uno spuntino più soddisfacente, preparati un pugnetto di popcorn;
con 25/30 gr.te ne viene una bella ciotolina ed ha abbastanza poche calorie.
Quando avrai superato questa fase e stabilizzato il tuo peso, solo allora butta via le
sigarette! Per ora cerca solo di ridurle; quando ti viene lo stimolo chiediti se veramente
ti serve o è solo una faccenda compulsiva. Con me ha funzionato, ho subito dimezzato la quantità
di sigarette che fumavo.
Ti auguro un Natalino senza grassi aggiunti, e facci sapere come va!!