Ho deciso di diventare vegetariana, problema con i genitori

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
osmanto

Re: Ho deciso di diventare vegetariana, problema con i genitori

Messaggio da osmanto » ven dic 19, 2008 6:28 pm

BoJo, che brutta situazione... fai bene a cercarti casa! Ti auguro di trovare presto una casetta piccola, accogliente dove poter esprimere in pace e in tranquillità il tuo carattere e le tue convinzioni.
Avere una casa propria, la propria indipendenza e autonomia secondo me è la cosa più bella. Ogni tanto magari ci si può sentire soli, ma bisogna saper apprezzare anche la solitudine, non è così male dopotutto :wink:

Osmanto

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » ven dic 19, 2008 6:41 pm

Bojo.........

Prendere casa da solo non è semplice.

E' oneroso.

Dovrai pagare affitto, luce, gas di sicuro.

Se sei cazzuto potrai privarti del riscaldamento e risparmiare su tante altre cosette.

Ma è una vita dura.

Prova invece a prendere in considerazione di affittare una stanza insieme a studenti o lavoratori.

Diventa tutto molto più semplice e fattibile perchè tutte le spese e soprattutto i canoni si dividono ed ognuno ne paga una parte.

Questo è il mio piccolo consiglio.

Poi vedi un pò tu.

Naturalmente se sei ricco e puoi permetterti una casa dimentica tutto quello che ti ho appena scritto.

Sedano Allegro.

maysa

Messaggio da maysa » ven dic 19, 2008 7:05 pm

orc BoJo che situazione :shock: ma quanti anni hai?

comunque se è veramente così un inferno è sempre meglio andare per la propria strada.

Daria

Messaggio da Daria » ven dic 19, 2008 8:26 pm

Bojo ha vent'anni..
mi spiace per la situazione famigliare in cui ti trovi Bojo, hai provato a parlarne con tuo padre?
Credo anch'io, che a questo punto sia meglio per te andartene di casa anche se non è affatto facile con i prezzi che ci sono in giro...ti converrebbe trovarti un piccolo locale vicino all'università da dondividere con altri studenti.
Hai tutta la nostra solidarietà. :)

Sketch

Messaggio da Sketch » ven dic 19, 2008 8:42 pm

bojo dove abiti? anche io pensavo di uscirmene di casa: la convivenza si fa sempre più forzata. Mi stanco a litigare con mia madre come se avessi ancora 15 anni, quindi non vedo migliori prospettive se non quelle di mettermi a vivere per conto mio... Certo dovrò mettermi a lavorare, però qualche sacrificio toccherà pure farlo! :roll:

boJo

Messaggio da boJo » sab dic 20, 2008 12:42 am

ho vent'anni e sn di Pavia.
Cmq l'idea era quella di trovarmi un piccolo lavoretto, molti soldi già ce li ho da poter vivere senza fare un cazzo anche per dei mesi. Ma prima o poi i soldi finiranno quindi dovrei trovarmi da lavorare il che è un pò difficile dato che studiare e lavorare insieme è difficile.
Mio papà la vive male come me ma lui nn sa cosa fare. Però ce la devo fare ad andarmene fuori di casa. Certo, ovviamente vorrei trovare qualkosa di moolto economico, io mi adatto a tutto.

osmanto

Messaggio da osmanto » sab dic 20, 2008 10:27 am

volere è potere. Non mollare.

Osmanto

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » sab dic 20, 2008 6:08 pm

porcacciamiseria, bojo, tutta la solidarietà!
abbi pazienza, che ti posso dire, ma immagino quanto tu ne abbia anche le scatole piene...

boJo

Messaggio da boJo » sab dic 20, 2008 6:34 pm

ariella ha scritto:porcacciamiseria, bojo, tutta la solidarietà!
abbi pazienza, che ti posso dire, ma immagino quanto tu ne abbia anche le scatole piene...
Non è solo questione di pazienza, quella ce l'ho da vendere. E' questione che nn è bello nn sentirsi amati dalla propria mamma. Anzi è proprio uno skifo

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab dic 20, 2008 6:59 pm

Bojo ma sei sicuro di non prendere una cantonata? Perchè una madre non dovrebbe sopportare il proprio figlio? prenditi un po' ditempo per riflettere e per pensare se anche tu non peggiori con qualche atteggiamento provocatorio. Sei molto giovane non prendere decisioni affrettate, come ti hanno già consigliato vivere da soli non è facile, con questo non devi vivere in una prigione però di solito le colpe non sono mai da una parte sola, la tua è un'età della ribellione e a volte per egoismo un figlio che comincia a pensare con il proprio cervello (vedi l'alimentazione) può disorientare e forse non è per cattiveria che lei reagisce così ma per paura di perderti.

Lucialba
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Lucialba » dom dic 21, 2008 11:25 am

Ciao, giovanissima.
Capisco il tuo problema, dopo parecchio tempo dalle mie scelte anche mia madre continua a preoccuparsi del fatto che non mangiando carne io possa perdere energia, stare male o altre panzane che le frullano in testa. Considera che sono adulta, sposata e vivo per conto mio! Ma ancora quando vado da lei mi dice: "Sei sicura di non stare sbagliando?" Ma la mia serenità, il fatto che sto bene, faccio palestra, sono allegra e pimpante la rassicura.
Una cosa: io non mi sono mai posta in contrasto con loro, cercando di convincerli che la mia scelta sia la migliore possibile. Ho solo comunicato che avevo deciso: punto! La determinazione è importante.
Fai così: un giorno a settimana, la domenica magari, prepara un intero pranzetto secondo i tuoi gusti: delle splendide crepes vegane ai funghi e patate o ai legumi, lasagne, gratin di verdure, tartine con salsette di peperoni o carciofi, ecc.
Tutto quello che la tua fantasia e i vari siti (eh eh!) ti possono suggerire. Tua madre si riposerà e forse si accorgerà che le cose buone si possono preparare anche senza derivati animali.
Quando ho invitato da me molti nemmeno hanno capito che ero vegetariana, spolverando tutto quello che proponevo e chiedendo a volte le ricette! Prova. In ogni caso noi siamo qui! Forza e coraggio!

ariella
Contatta:

Messaggio da ariella » dom dic 21, 2008 11:47 am

senti Stella, cuore di mamma.... :wink:
noi invece subito: vai vai! 8)

non so adesso come vivono i ventenni, ho perso i contatti :)
Io sono andata a vivere da sola dopo il liceo, dunque a 19 anni. Sono andata a Londra per un annetto a lavorare e studiare l'inglese (la sera) senza chiedere una lira ai miei. Poi, tornata a casa dai miei, mi sono iscritta all'università ma lavoravo di giorno e studiavo la sera e i w.e. Dopo circa due anni, ho preso una casa in affitto in città (Roma) da dividere con i miei due migliori amici e ho continuato a studiare e lavorare
Forse erano altri tempi. Non avevo litigato con i genitori, era normale che si cercasse di vivere per conto proprio.
Non era molto più facile trovare lavoro neanche allora, e tanto meno case in affitto. Non so, bojo, questa è solo la mia esperienza.
Se decidi di rimanere (ma anche di andare), ascolta anche Stella, che da mamma di un quasi tuo coetaneo sa come si vivono le cose dall'altra parte...

Daria

Messaggio da Daria » dom dic 21, 2008 12:57 pm

boJo ha scritto: Non è solo questione di pazienza, quella ce l'ho da vendere. E' questione che nn è bello nn sentirsi amati dalla propria mamma. Anzi è proprio uno skifo
Forse tua mamma ti ama molto più di quello che sembra...
tu stesso dicevi che è in menopausa, forse soffre un po' di depressione e magari avrebbe bisogno di essere amata e rassicurata. Prima di prendere decisioni drastiche, pova a starle più vicino e ad essere più affettuoso con lei...
poi se vedi che le cose non cambiano, allora non ti rimane che trovarti un lavoro e cercare casa...

buona fortuna..

Martypuffa

Messaggio da Martypuffa » mar dic 23, 2008 3:21 pm

Accidenti...tu sei messo molto peggio di me...alla fine non mi posso lamentare.
Appena l'ho detto mia mamma mi ha risposto "che scema, adesso ti tocca mangiare i fagioli"(non mi piacciono molto) e mio padre ha detto "fai bene"...non me l'aspettavo proprio. Adesso vedo anche che mia mamma cucina la carne solo quando viene in mio ragazzo a casa a mangiare (lui praticamente è più carnivoro che onnivoro...). Devo dire che con i miei non ci sono problemi...
è il mio ragazzo il problema...mi rinfaccia continuamente questa cosa e oggi è stato il culmine. Gli ho detto che ci sono i miei zii che stanno divorziando perchè mia zia (acquisita) ha deciso così dal nulla, dopo essere tornata da una clinica (è sempre stata obesa e ha deciso di fare qualcosa). Mio zio non se l'aspettava x niente e nessuno sa i motivi. Quindi pensiamo che abbia parlato con qualcuno che le ha fatto un "lavaggio del cervello". Il mio ragazzo si è messo a paragonare questo fatto con la mia decisione di diventare vegetariana xkè dice che anche io ho subito un "lavaggio del cervello" e quindi mi sono arrabbiata come un bestia, perchè non può paragonare una cosa del genere!!!! Non potete neanche immaginare quanto sono incazzata...lui dovrebbe essere quello che mi sta vicino in tutte le situazioni, invece è quello che me la fa pesare di più...e siamo solo alla prima settimana in cui sono ufficialmente vegetariana...

osmanto

Messaggio da osmanto » mar dic 23, 2008 3:28 pm

secondo me è una reazione al "diverso". Potrebbe in realtà essere preoccupato per la tua salute...

Con mio marito è uguale, sembra sempre che aspetti che io ceda, e pretende sempre carne da mangiare (ma io non batto ciglio, arrivo a preparare 5-6 piatti diversi a pasto per soddisfare tutti i gusti...) Però nonostante la sua aperta opposizione alla mia scelta, l'altra domenica mi ha stupita perché con voce dolcissima mi ha chiesto, veramente preoccupato, se ero sicura di assumere abbastanza proteine, ferro, calcio, perché veramente non vuole vedermi ammalata o che vengano fuori delle carenze... e poi sta spingendo per andare a fare gli esami del sangue, lui li deve fare e a ogni occasione mi chiede di andare con lui a farli, così se va tutto bene sarà senz'altro più tranquillo.

Vivila con serenità, piuttosto chiedi al tuo ragazzo se vuole leggere qualcosa a proposito in modo da capire che questa alimentazione non provoca scompensi... ma sempre con delicatezza...

Osmanto

Rispondi