Cinghiale 1 Cacciatore 0
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Re: Cinghiale 1 Cacciatore 0
mi dispiace che il cinghiale sia morto 
-
Sedano Allegro
Anche a me.
Il cinghiale si è difeso.
Ha lottato per la sua vita.
Meritava di vivere!
Chi è morto se la è cercata.
Non sono comunque contento.
Non sono belle cose da leggere.
Sedano Allegro.
Il cinghiale si è difeso.
Ha lottato per la sua vita.
Meritava di vivere!
Chi è morto se la è cercata.
Non sono comunque contento.
Non sono belle cose da leggere.
Sedano Allegro.
Cioè, no, scusa, ma non mi avevi appena "sgridata", tu e qualcun altro, per ciò che ho detto nel thread sull'ape quando è morta? Non vedo molta differenza tra le vostre affermazioni e quello che ho detto io. E se voi la vedete, vi avverto che vi sbagliate di grosso.
-
Sedano Allegro
Quello che ti frega è la rabbia.Teo ha scritto:Cioè, no, scusa, ma non mi avevi appena "sgridata", tu e qualcun altro, per ciò che ho detto nel thread sull'ape quando è morta? Non vedo molta differenza tra le vostre affermazioni e quello che ho detto io. E se voi la vedete, vi avverto che vi sbagliate di grosso.
Guardati dentro e cerca di capire da cosa e da dove ti monta tutta questa rabbia che hai dentro.
Prenderne atto è il primo passo per provare a sconfiggerla.
Sedano Allegro.
Invece nei confronti del cacciatore tu provi tanto amore?
-
Sedano Allegro
Non provo Amore e non provo Odio.
Semplicemente ho riportato un fatto senza lasciarmi coinvolgere emotivamente.
Certo non fa piacere sentire che è appena morto un essere umano in maniera così drammatica.
Come non fa piacere che un cinghiale ha perso la vita nello stesso modo.
Il cinghiale si stava facendo i cazzi suoi e l'essere umano è andato scientemente e di sua sponte a rompergli i coglioni.
Due esseri viventi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Questo è il fatto nudo e crudo.
Sedano Allegro.
Certo non fa piacere sentire che è appena morto un essere umano in maniera così drammatica.
Il cinghiale si stava facendo i cazzi suoi e l'essere umano è andato scientemente e di sua sponte a rompergli i coglioni.
Sedano Allegro.
Mi auguro che questo fatto possa smuovere la coscienza di chi prende in mano un'arma per cacciare.
Con un pò di sforzo si può riflettere molto su questo fatto.
Ma si può ragionare anche sul proprio essere dalla parte degli animali: questo non deve farci diventare "cacciatori di umani": e tali si diventa se si "sogghigna" quando un animale, per difesa o per altro, ammazza uno di noi.
Come ha detto Sedano, la rabbia verso degli imbecilli (tali sono i cacciatori) non deve dare alla testa: è importante essere ragionevoli, mantenere una posizione matura e ragionevole...altrimenti non si è a favore degli animali ma solo dei fanatici...e a me il fanatismo da la nausea.
Con un pò di sforzo si può riflettere molto su questo fatto.
Ma si può ragionare anche sul proprio essere dalla parte degli animali: questo non deve farci diventare "cacciatori di umani": e tali si diventa se si "sogghigna" quando un animale, per difesa o per altro, ammazza uno di noi.
Come ha detto Sedano, la rabbia verso degli imbecilli (tali sono i cacciatori) non deve dare alla testa: è importante essere ragionevoli, mantenere una posizione matura e ragionevole...altrimenti non si è a favore degli animali ma solo dei fanatici...e a me il fanatismo da la nausea.
-
Sedano Allegro
Bingo!
Bravo Blum@re.
Centrato il problema!
Sedano Allegro.
P.S.: A proposito Blum@re ti ho scritto un messaggio privato......... Ti è mai arrivato?
Bravo Blum@re.
Centrato il problema!
Sedano Allegro.
P.S.: A proposito Blum@re ti ho scritto un messaggio privato......... Ti è mai arrivato?
Si si mi è arrivato.Sedano Allegro ha scritto:Bingo!
Bravo Blum@re.
Centrato il problema!
Sedano Allegro.
Mi hai fatto ridere quando hai detto "mo ti sfanculizzo perchè vado a dormire"
"uno di noi"???
Io non credo nell'"umanità".
Non me ne frega un'emerita ceppa. Non credo nel proseguimento nella specie, nè nella superiorità, ne ho identità di "specie".
Se un animale, senza motivo da me ritenuto valido, cerca di uccidere un altro animale, spero che il primo soccomba. E non ne faccio un discorso di intelligenza o di "giustizia". Semplicemente, per empatia, non posso che simpatizzare per l'animale che si è visto uno scocciatore (per non dire Stroznoo) che gli viene a rompere le palle a tal punto da volerlo morto; così, solo per sopperire ad una "mascolinità" che gli è venuta a mancare in chi sa quale trauma.
Sinceramente, non sono affezionato a nessun uomo in generale al quale io non sia legato più di un qualsiasi animale al quale io non sia legato.
Purtroppo non posso dare un merito al "cinghiale" che si è difeso, il quale probabilmente lo ha fatto per istinto e non per scelta. Certo è che se lo avesse fatto per scelta, mi sarebbe stato molto più simpatico di qualsiasi altra vittima che preferisce reagire che accettare la prepotenza altrui.
Al pari di un uomo che, da vittima, preferisce rimanere vittima piuttosto che difendersi se ne ha la possibilità, e quindi di lasciare il rapporto di potere così com'è.
Io non credo nell'"umanità".
Non me ne frega un'emerita ceppa. Non credo nel proseguimento nella specie, nè nella superiorità, ne ho identità di "specie".
Se un animale, senza motivo da me ritenuto valido, cerca di uccidere un altro animale, spero che il primo soccomba. E non ne faccio un discorso di intelligenza o di "giustizia". Semplicemente, per empatia, non posso che simpatizzare per l'animale che si è visto uno scocciatore (per non dire Stroznoo) che gli viene a rompere le palle a tal punto da volerlo morto; così, solo per sopperire ad una "mascolinità" che gli è venuta a mancare in chi sa quale trauma.
Sinceramente, non sono affezionato a nessun uomo in generale al quale io non sia legato più di un qualsiasi animale al quale io non sia legato.
Purtroppo non posso dare un merito al "cinghiale" che si è difeso, il quale probabilmente lo ha fatto per istinto e non per scelta. Certo è che se lo avesse fatto per scelta, mi sarebbe stato molto più simpatico di qualsiasi altra vittima che preferisce reagire che accettare la prepotenza altrui.
Al pari di un uomo che, da vittima, preferisce rimanere vittima piuttosto che difendersi se ne ha la possibilità, e quindi di lasciare il rapporto di potere così com'è.
- yasodanandana
- Contatta:
beh.. il cacciatore e' uno che fa quello che fa anche perche' spinto da una certa tradizione a farlo...Teo ha scritto:Invece nei confronti del cacciatore tu provi tanto amore?
la societa' commerciale stessa ci educa PESANTEMENTE, con ogni mezzo palese e subliminale a fottersene di tutto meno che del godere.. per cui, per quanto io possa giudicare necessario fare certe scelte, non riesco ad odiare chi non le fa.. non riesco a non considerarlo una vittima, quasi quanto lo e' l'animale che uccide..
oltre a questo cio' non mi ostacola nell'essere un convinto, da decenni, sostenitore e praticante dell'alimentazione veg.... nel senso che non mi serve essere carico di astio per mantenere il mio impegno
Caro Sedano, hai appena mentito a te stesso, stando a quello che hai affermato prima. Chechhè tu ne dica.Sedano Allegro ha scritto:Non provo Amore e non provo Odio.
Sedano Allegro.
-
pasionario
Non possiamo che essere felici per la notizia. E per tutti i futuri cinghiali la cui vita sarà risparmiata.
-
Sedano Allegro
Teo.........
Ho appena aperto un Topic sulla legge del taglione.
Per favore dacci un'occhiata e prendi posizione.
Sedano Allegro.
Ho appena aperto un Topic sulla legge del taglione.
Per favore dacci un'occhiata e prendi posizione.
Sedano Allegro.