Natale in una casa 100% carnivora!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Lucialba
Controllo antispam: cinque

Natale in una casa 100% carnivora!

Messaggio da Lucialba » ven dic 19, 2008 6:09 pm

Ragazzi, aiutooooo!!! Questo Natale siamo invitati il 25 a casa di mia cognata. Sanno che non mangio carne ma sentite il menù: pasta all'amatriciana, rollè di carne ripieno, gallina in brodo (AAAAAAAAAHHHHH!!! Solo la puzza mi fa vomitareeee!!!), insalata di rinforzo (con dentro pezzetti d'alici), insalata russa (con uovo!).
Ho detto che mi sarei portata qualcosa da casa e non hanno battuto ciglio, per fortuna (non so se poi hanno commentato per conto loro ma non m'importa), però.... che cavolo! Lo sanno come la penso, almeno un piatto per me commestibile potevano pensarlo!
Cercherò di non mettere il muso e non fare commenti ma sarà veramente dura: incrociate le dita per 'sta poveraccia!
Ho provato spesso ad invitarli io, ma non se ne parla, sul cibo sono molto limitati, non mangiano e schifano un sacco di cose, mi rispondono sempre di no.
In ogni caso preparerò porzioni abbondanti che sicuramente vorranno provare, però che PALLEEEE!!!!!

evelyn73

Re: Natale in una casa 100% carnivora!

Messaggio da evelyn73 » ven dic 19, 2008 6:17 pm

Un abbraccio cara....ti capisco al 100% :(

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » ven dic 19, 2008 6:19 pm

Vieni a cena a casa mia e di mia moglie.

Non te ne pentirai!

Sedano Allegro.

Lucialba

Messaggio da Lucialba » ven dic 19, 2008 6:20 pm

Ieri al telefono mi hanno detto che se porto le mie "ottime" verdure pastellate loro le mangiano. Sì vabbè ma a me che resta? MMMMMMMMMM :cry:

miele_paz

Messaggio da miele_paz » ven dic 19, 2008 6:21 pm

amatriciana a natale mai sentita!!!

certo qualcosina per te ci poteva pensare la cognata. portati il tuo e non mettere il muso. ti rovineresti solo l'umore.

osmanto

Messaggio da osmanto » ven dic 19, 2008 6:23 pm

... non sei la sola. Mio cognato che è celiaco (quindi non può mangiare farina, grano, pane, pizza & co) ha una famiglia di merda, la sua stessa madre ogni santa volta infarina la roba, cucina pasta, crespelle, mette il pangrattato ovunque e poi dice "oh, mi sono dimenticata. Ti prendo una scatoletta di tonno", gliela sgocciola e gliela schiaffa sul piatto così com'è, mentre loro si strafogano di mille piatti elaborati.
... almeno tu lo sai in anticipo e ti porti qualcosa da mangiare.
... almeno non te lo fa la tua stessa madre. Sarebbe molto più deprimente.

Fai buon viso a cattivo gioco e cerca di non pensarci... coraggio! Hai tutta la mia simpatia

Osmanto

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven dic 19, 2008 6:31 pm

Questi secondo me sono discorsi che servono solo per far fare ginnastica alle mandibole ed aumentare l'entropia.

Tu sei onnivoro?

Bene......... Io rispetto il tuo punto di vista.

Io sono Vegan?

Bene......... Tu DEVI rispettare il mio punto di vista.

Ergo io alla tua cena non ci vengo.

Perchè a tavola mi verrà da vomitare.

Perchè se ci vengo sto male.

Perchè devo stare male per farti contento?

Invece di andare da tua sorella restiamo a casa e facciamo il Natale in famiglia.

Con un pò di fantasia si possono fare e realizzare un sacco di cose.

Ma se proprio ci tieni e non puoi farne a meno vai tu a cena da tua sorella e spiegale il motivo della mia assenza io non mi arrabbierò.

Visto che tu mi ami sicuramente accetterai il mio punto di vista.

Ma se preferisci che per amore di pace io venga a soffrire e ad essere derisa e mortificata vuol dire che non mi ami.

In questo caso vai pure a fare il Natale da tua sorella da solo e resta a dormire da lei.

Dopo Natale i nostri avvocati si metteranno d'accordo per la separazione.

Semplice!

Sedano Allegro.

Lucialba

Messaggio da Lucialba » ven dic 19, 2008 6:49 pm

Sai Sedano che la tua letterina non mi dispiace? A parte il finale che preferirei evitare, in effetti sono rimasta un po' sconcertata. Lo scorso anno c'era il fratello di mio cognato, vegetariano anche lui e qualche ricetta accessibile c'era: i cardi al forno, una padellata di patate e piselli, verdure fritte, insalata.
Quest'anno zero! Mah.
In effetti dovrei discuterne con la mia metà ma mi scoccia dargliela vinta.
L'ultima volta mia suocera mi ha chiesto: "ma sei ancora vegetariana?" come fosse un capriccio dell'ultim'ora!
Secondo voi fanno dello spirito? Io ogni volta scoppio d'irritazione ma non mi piace dar loro soddisfazione e quindi tiro avanti per la mia strada.
Penso che mostrandomi determinata la finiranno prima o poi. Tra l'altro mia cognata stessa è un po' succube dei suoceri: anche lei ama poco la carne e la mangia quasi mai, ma questo Natale ci sono anche loro e sono carnivori all'ottava potenza! Quindi....
Mio marito mi difende come può dicendo che è possibile mangiare bene anche escludendo la carne, ma non è vegetariano e quindi si adatta più facilmente alle "puzze" di carne e galline varie....
Vabbè, ci penso e cerco una soluzione....

Sedano Allegro

Messaggio da Sedano Allegro » ven dic 19, 2008 6:58 pm

Stai molto attenta.........

Una volta in una situazione simile mi dettero da mangiare un sughino che era stato preparato apposta per me.

Era sugo di castrato.

Al primo boccone mi sono trovato in bocca un pezzetto di osso.

Mi sono alzato senza fiatare.

Sono andato in bagno.

Ho vomitato tutto ficcandomi due dita in bocca.

Ho aperto la porta e sono andato via.

Sedano Allegro.

Lucialba

Messaggio da Lucialba » ven dic 19, 2008 7:00 pm

osmanto ha scritto:.... almeno tu lo sai in anticipo e ti porti qualcosa da mangiare.
... almeno non te lo fa la tua stessa madre. Sarebbe molto più deprimente.

Fai buon viso a cattivo gioco e cerca di non pensarci... coraggio! Hai tutta la mia simpatia

Osmanto
Se penso a mia madre mi viene da sorridere! Quando vado da lei mi chiede cosa può prepararmi, perché lei non riesce a comprendere che "secondo" si possa preparare escludendo carne, uova e formaggi! E' sorprendente quanto si possa stupire che un bel piatto di lenticchie con orzo, di funghi e patate o altre leccornie del genere possano sostituire tranquillamente i suoi secondi. Però ormai lo ha accettato e fa tutto con minore tensione. Lo stesso mia sorella che avendo una figlia allergica a latte e uova, spesso mi chiede le mie ricettine: tipo maionese senza uova o besciamella senza latte.
Sono i parenti di mio marito che invece mi danno filo da torcere: eppure non cerco mai di convincerli a cambiare qualcosa nelle loro abitudini.
Mi irrita che non mi prendano sul serio. Il più delle volte declino gli inviti o lascio che mio marito ci vada quando io sono impegnata, per esempio nelle domeniche in cui io lavoro, ma quando ci sono le feste diventa una tribolazione....

maysa

Messaggio da maysa » ven dic 19, 2008 7:02 pm

argh, poveretta.

per come sono fatta io non ci andrei e amen,ma mi sembra drastico...

se non ti prendono sul serio è inutile accanirsi, inizia a prendere meno sul serio anche tu le loro battutine e quant'altro.
prepara una tonnellata di buonissimo cibo veg e offri a tutti, così magari invece di chiederti se sei ancora strana ti chiederanno la ricetta :D

Lucialba

Messaggio da Lucialba » ven dic 19, 2008 7:03 pm

Sedano Allegro ha scritto:Stai molto attenta.........

Una volta in una situazione simile mi dettero da mangiare un sughino che era stato preparato apposta per me.

Era sugo di castrato.

Al primo boccone mi sono trovato in bocca un pezzetto di osso.

Mi sono alzato senza fiatare.

Sono andato in bagno.

Ho vomitato tutto ficcandomi due dita in bocca.

Ho aperto la porta e sono andato via.

Sedano Allegro.

Oddio che schifo! Il castrato! La carne più puzzolente che si possa mettere in tavola!!!!!
No mi porto la mia roba: ormai lo sanno, l'ho fatto altre volte. Però la gallina.....puzza quasi quanto il castrato....puàh!

Lucialba

Messaggio da Lucialba » ven dic 19, 2008 8:13 pm

E' incredibile: mi ha appena telefonato! Mi fa: "Mi sono ricordata (pensa te!) che sei vegetariana, quindi preparerò delle verdure, poi se vuoi portare anche tu, fai pure! Scusami per l'altra sera, m'era passato di mente!"
Sono rimasta senza parole....
Sospetto una telefonata di mio marito: insomma, tutto bene quel che finisce bene. Sono più sollevata. L'unico scoglio che resterà da vedere sarà la sopportazione della vista della carne e delle relative puzze. Spero di farcela!
Grazie a tutti per il supporto.

blum@re
Contatta:

Messaggio da blum@re » ven dic 19, 2008 8:14 pm

Eh, io mi salvo perchè siamo invitati tutti a casa di mia sorella che la carne non la compra/cucina/mangia neanche se le mozzichi na recchia :D

Blu.

Daria

Messaggio da Daria » ven dic 19, 2008 8:18 pm

Lucialba se proprio per questa volta non puoi evitare (per la prossima fai valere i tuoi diritti :wink: ), non ti rimane che portarti le pietanze da casa, però sarei indecisa se portare porzioni abbondanti per poter condividerle, o appena appena a sufficienza quello che serve per te e lasciarli ingolosire.. :roll:

Rispondi