frutta secca
frutta secca
Ho letto che la frutta secca va tenuta in ammollo per 12 ore prima di essere mangiata. Perché?
Re: frutta secca
Perchè così la devi buttare e ne devi comprare dell'altra!! .....
Scherzi a parte, io non ho mai letto nulla di simile e la mangio "in diretta": non che voglia sminuire la fonte da cui hai preso questa notizia, ma non potrebbe essere che ti confondi con i legumi da ammollare (a volte) prima di cuocerli ?
Scherzi a parte, io non ho mai letto nulla di simile e la mangio "in diretta": non che voglia sminuire la fonte da cui hai preso questa notizia, ma non potrebbe essere che ti confondi con i legumi da ammollare (a volte) prima di cuocerli ?
-
Daria
Ciao!
Nemmeno io uso questa pratica, preferisco mangiare la frutta secca "in diretta" (buona questa...
)
Credo comunque che sia per renderla più digeribile, anche se 12 ore di ammollo mi sembrano veramente eccessive... in questo modo si rischia di disperdere nell'ammollo i loro preziosi minerali..
Nemmeno io uso questa pratica, preferisco mangiare la frutta secca "in diretta" (buona questa...
Credo comunque che sia per renderla più digeribile, anche se 12 ore di ammollo mi sembrano veramente eccessive... in questo modo si rischia di disperdere nell'ammollo i loro preziosi minerali..
questa dell'ammollo della frutta secca mi è nuova....secondo me in questo modo si rovina e basta
a quel punto perchè seccarla? cioè, pensa che schifo dopo l'ammollo

forse ti stai confondendo con la frutta essicata (albicocche fichi e prugne secchi)che per tornare simile allo stato idratato dovrebbe essere messa ammollo.felicita2 ha scritto:Ho letto che la frutta secca va tenuta in ammollo per 12 ore prima di essere mangiata. Perché?
Le mandorle sapevo che per fare qualche ricetta era necessario metterle a bagno. Ma assolutamente secche sono meglio, mooooooooolto meglio
Credo che alcuni consiglino l'ammollo x via della presenza nella frutta secca di fitati che con l'ammollo si riducono.
cmq 12 ore é eccessivo; leggevo 2-3 ore per le mandorle, che diventano + morbide e come ha detto Daria + digeribili.
cmq 12 ore é eccessivo; leggevo 2-3 ore per le mandorle, che diventano + morbide e come ha detto Daria + digeribili.
e le lenticchie quanto devono stare in ammollo?
per i tempi di ammolo di cereli e legumi, tempo fa avevo trovato qs:
www.e-bios.it/Resources/BIOS%20Cereali.pdf
mi pare affidabile
www.e-bios.it/Resources/BIOS%20Cereali.pdf
mi pare affidabile