lo so che le mamme italiane sono spesso asfissianti e iperprotettive, però avere qualche dubbio sulla bontà della scelta di Stefanie non credo sia segno di iperprotettività!!Teo ha scritto:![]()
![]()
Perchè? Specialmente all'estero, sai quante persone farebbero come lei e non ci troverebbero niente di strano? D'altra parte se guardi come si comportano i genitori di bambini tedeschi in vacanza in Italia (per i quali la preoccupazione che il proprio figlio possa annegare da un momento all'altro o la preoccupazione di accertarsi dove si trovi in spiaggia proprio non esiste), e come si comportano le mamme italiane di bambini al mare (per i bambini italiani occorrerebbero delle bombole di ossigeno anche quando non sono in acqua, tanto le loro mamme sono asfissianti)...capisci perchè
Io forse sono tragica, me ne rendo conto, ma metti che mentre Stefanie è via succede qualcosa al bimbo, che so, cade dalla bici e si fa male...mi vien da pensare che Stefanie potrebbe rischiare anche la patria podestà, in italia un tribunale non giudicherebbe molto bene una scelta come la sua, anche senza voler tirare in ballo l'affidabilità della bambinaia.