crema riparatrice all'aloe vera planter's per viso, mani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mariatemporala

crema riparatrice all'aloe vera planter's per viso, mani

Messaggio da mariatemporala » mar dic 09, 2008 3:20 pm

crema riparatrice all'aloe vera planter's per viso, mani e corpo

Ingredienti :
Aloe Barbadensis Gel, Aqua, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Glyceryl Steorole, Propylene Glycol,
Coprylic/Capric Triglvcerlde, Ethylhexyl Cocoote, Ceteoryl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter,
Tea stearate, Dimethicone, Glycerin, Parfum, Lìnum Usitatissimum Oil, Tocopheryl Acetate.
Hypericum Perforatum Extract, Rice (Oryza Saliva) Bran Oli, Phenoxyethcnol,ceteareth·25, DMDM hidantoin, glyceryl oleate, iodopropynyl butylcarbamate, BHT, BHA, DISODIUM EDTA, buthylphenyl methylpropyonal, benzyl salicylate, coumarin, limonene, hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxoldehyde

mi date un parere please? ho visto qualche bollino rosso e molti gialli, e vorrei capire se è una crema utilizzabile oppure non è il caso; me l'hanno regalata e c'è scritto che dura 6 mesi dall'apertura.
grazie!
manuela

drugo

Re: crema riparatrice all'aloe vera planter's per viso, mani

Messaggio da drugo » mar dic 09, 2008 4:46 pm

cosa sono i bollini?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 09, 2008 7:24 pm

Cara mariatemporala,
se usare la crema in questione oppure no è una tua scelta. Noi ti diamo alcuni strumenti, come il biodizionario (drugo, sono lì i pallini).
A me questo prodotto non piace per nulla.

mariatemporala

Messaggio da mariatemporala » gio dic 11, 2008 9:29 am

Fabrizio Zago ha scritto:Cara mariatemporala,
se usare la crema in questione oppure no è una tua scelta. Noi ti diamo alcuni strumenti, come il biodizionario (drugo, sono lì i pallini).
A me questo prodotto non piace per nulla.
Grazie della risposta!
posso chiedere, Fabrizio, perchè non ti piace per nulla?
Per me il biodizionario è uno strumento utile sicuramente però il mio problema è capire se questo prodotto ha i bollini rossi/gialli perchè i componenti fanno male alla pelle oppure perchè sono sintetici o altro.
Perchè se fanno male è un discorso altrimenti il problema è eventualmente qual è il modo più ecologico di usarla/non usarla: provo a spiegarmi,visto che ormai mi è stata regalata mi conviene (se non fa male) usarla o eventualmente gettarla? E se devo gettarla dove? Con i farmaci scaduti? (problema che mi sto ponendo anche per altri prodotti, ma farò una domanda specifica in altro messaggio).
grazie!
manuela

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 11, 2008 1:43 pm

Ciao mariatemporala,
qui c'è di tutto.
Dannosi per l'ambiente sono: Dimethicone, DISODIUM EDTA.
Di provenienza petrolifera: ceteareth·25
Probabili disturbatori endocrini: BHT, BHA.
Allergizzanti: buthylphenyl methylpropyonal, benzyl salicylate, coumarin, limonene, hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxoldehyde.
Liberatori di formaldeide: DMDM hidantoin.

Ecco perché "non mi piace per niente".

Rispondi