Chiedo a tutti un favore

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
drugo

Re: Chiedo a tutti un favore

Messaggio da drugo » mar dic 09, 2008 3:16 pm

L'altro giorno ho visto un documentario degno del peggiore dei macelli : la leonessa afferava l'antilope,ma nn la uccideva subito,lasciava il compito ai piccoli che si dovevano allenare ad afferrare il collo ,infliggendo al povero animale-preda una sofferenza abbastanza lunga.
Penso che negli occhi della gazzella ci fosse,piu che rassegnazione,una richiesta del perchè tutto cio stesse succedendo...

sara_bz
Contatta:

Messaggio da sara_bz » gio dic 11, 2008 9:27 am

drugo ha scritto:L'altro giorno ho visto un documentario degno del peggiore dei macelli : la leonessa afferava l'antilope,ma nn la uccideva subito,lasciava il compito ai piccoli che si dovevano allenare ad afferrare il collo ,infliggendo al povero animale-preda una sofferenza abbastanza lunga.
Penso che negli occhi della gazzella ci fosse,piu che rassegnazione,una richiesta del perchè tutto cio stesse succedendo...
sinceramente: questa è la natura dei predatori.
i felini e i predatori cacciano, è la loro natura. tra l'altro quella che hai visto tu è una scena "pregna di amore" perché è la madre che insegna ai suoi piccoli a cacciare e quindi a sopravvivere.

noi lo facciamo con i gattini che abbiamo in casa (e che non escono). non mi sognerei mai di uccidere un ragno o un insetto perché non rientra nella serie degli "istinti umani", ma se la micia lo vede non la fermo dal cacciarlo e la lascio fare perché risiede nel suo istinto. lo trovo una forma di rispetto per i suoi istinti e un modo per mantenere vivo il suo istinto predatore visto che, non uscendo, non hanno la necessità di cacciare.

è molto diverso dal vedere una scena di un macello. quello è un PRODOTTO INDIFESO CHE VIENE UCCISO PER ESSERE CONSUMATO DA NOI ESSERI NON CARNIVORI...

ps: ho ripetuto "istinto" millemila volte :D

Daria

Messaggio da Daria » gio dic 11, 2008 12:48 pm

sara_bz ha scritto: ps: ho ripetuto "istinto" millemila volte :D
Non importa, hai comunque detto delle cose molto giuste.. :D

Rispondi