piccoli herpes sulle labbra

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
evelyn73

piccoli herpes sulle labbra

Messaggio da evelyn73 » dom nov 23, 2008 8:40 am

ciao a tutti,
la mia piccola é nata nel marzo 2007 e gode di ottima salute se non che ogni tanto le compaiono sulle labbra delle "febbri" (herpes).
Sino ad ora é successo + o meno 5 volte.
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienze simili, cioé di herpes in bimbi cosí piccoli, a cosa puó essere attribuito e cosa si puó mettere (di + naturale possibile) sulle labbra, che risultano sempre molto secche e screpolate.
Grazie!

melinda

Re: piccoli herpes sulle labbra

Messaggio da melinda » dom nov 23, 2008 10:24 am

Ciao, anche al mio grande ogni tanto gli viene l'erpes. Io uso HPS della vividus, è specifico per queste cose e va benissimo, ne metto pochissimo. Dovrebbe andare bene per i mambini dai 12 mesi in sù, prova a dare un'occhiata nel sito della Vividus, io purtroppo ho il pc in tilt, sta andando e non ho possibilità di navigare in internet a lungo, continua a spegnersi. Spero di esserti stata utile.

jarboe

Messaggio da jarboe » lun nov 24, 2008 8:56 am

ciao, io per l'herpes ora che sono in allattamento uso una cosa che si chiama labiacalm, della boiron, che funziona abbastanza se messo su subito, e poi molto burro di karitè su tutte le labbra che, in effetti, si seccano molto con l'herpes. poi è importantissimo non toccare le vesciche, pena il portarsi il virus in giro... e lavarsi le mani spesso. però di solito l'herpes esce in momenti di debolezza del sistema immunitario, mi pare strano che le tornino fuori così spesso.
Ti chiedo, ma la prima volta ha avuto febbre? PErchè ho letto che il primo contatto col virus nei bambini da' sintomi abbastanza forti (e visto che io ne soffro parecchio, e che è contagioso anche prima che si veda, sono preoccupata di poterlo passare alla mia piccola).

osmanto

Messaggio da osmanto » lun nov 24, 2008 10:26 am

so che l'olio di teatree va bene. Per le labbra secche puoi mettere olio di oliva extravergine.

Osmanto

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer nov 26, 2008 8:21 am

grazie :)

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » mer dic 03, 2008 10:51 am

io me lo porto dietro da quand'ero piccola. fortunatamente ora mi viene molto meno spesso (da ragazzina a volte appena me ne andava via una me ne riappariva un'altra o addirittura più di una contemporaneamente....)
Ne ho una in questo momento. Spero tanto di non attaccarla al mio ale.
a quanto ne so comunque nei bambini piccoli il virus si scatena con una forte gastroenterite
una volta che se ne ha avuta una....bè, bisogna rassegnarsi perchè POTREBBERO ricomparirne ogni volta che si è in un particolare momento di stanchezza, stress, o si strafocchia un pò troppo col cibo, o ancora prendendo troppo sole o freddo, vento(in alta montagna o al mare, quando si sta esposti a lungo bisognerebbe usare una protezione sulle labbra e magari ogni tanto coprirsi con un foulard o una sciarpa)
insomma, dipende un pò dal fisico di ciascuno. in età adulta dovrebbe a mano a mano diminuire...almeno questo è ciò in cui spero io!
e' semplicemente fastidiosa. nient'altro
sinceramente non ho sperimentato troppi rimedi ma vi posso assicurare che una volta che viene deve fare il suo decorso
si può solo "bloccarla"in tempo, evitando che si ingrandisca troppo, con qualche crema o altro rimedio naturale
spesso mi è capitato di non aver niente a portata di mano e....non è cambiato molto dalle volte in cui invece sono intervenuta: pazienza, questa è la miglior ricetta, purtroppo.
magari però sui bambini, visto che è fastidiosa e a volte dà prurito, si può fare qualcosa....interessa anche a me l'argomento.
rimango in attesa di chi ne sa di +!!
grazie

susa

Messaggio da susa » dom dic 07, 2008 11:46 am

Purtroppo non so essere d'aiuto a Evelyn perchè per i bimbi piccoli non so se questa cura vada bene, ma visto che ci sono anche tante mamme che hanno il problema dell'herpes riporto la mia esperienza.
Durante gli anni delle scuole suoeriori soffrivo di herpes a ripetizione, non faceva in tempo a guarirmene uno che ne riappariva un altro, ogni tanto mi venivano sul naso, un paio di volte mi è venuto nell'occhio, con conseguente infezione... insomma un disastro... mi sono bombardata di Zovirax in compresse, prima 200 mg, poi 500, e alla fine 1000!!!! Addirittura per un periodo facevo delle iniezioni una volta al giorno, ma con scarsissimi risultati.
Alla fine in un'erboristeria mi hanno consigliato una cura a base di estratti di semi di pompelmo da assumere tutti i giorni (l'ho fatta per parecchio tempo) e da mettere sulle bollicine quando appariva l'herpes. Devo dire che per me questa cura è stata davvero molto efficace, perchè da due herpes a settimana sono passata a meno di uno ogni due mesi, un bel passo avanti!
Ovviamente essendo passati tanti anni non ricordo la posologia però provate a chiedere in erboristeria... adesso esiste anche una pomatina a base di estratti di semi di pompelmo, magari va bene anche per i bimbi... in bocca al lupo (e scusate se sono stata troppo prolissa!).

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » mer dic 10, 2008 10:09 am

avevo detto che non mi veniva più di frequente????
bè, 2 in una settimana....però è stata una settimana davvero tanto tanto pesante!
la mia paura ora è quella di attaccarla ad ale che finisce sempre col mettermi le mani sulle labbra per poi infilarsele in bocca...
sperem!!

Rispondi