Tutti davanti alla TV: mi manda rai tre

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

matedena

Re: Tutti davanti alla TV: mi manda rai tre

Messaggio da matedena » mer dic 03, 2008 11:11 am

Lola

Messaggio da Lola » mer dic 03, 2008 11:44 am

Ma per favore... Grillo mi è sempre piaciuto ma dopo questa sua difesa strenua di una cosa che non sta nè in cielo nè in terra e che anche un bambino capisce che non ha base scientifica ed è una truffa, dimostrata con più prove scientifiche e non fantascientifiche, veramente mi è scaduto, e inizio a pensare che tante altre cose che dice non siano vere e servano solo fare spettacolo.

BlaBla

Messaggio da BlaBla » mer dic 03, 2008 11:58 am

A me sapete cosa mi lascia più perplessa di tutto? Il fatto che tanta gente sia sempre pronta a credere alle scappatoie, quando è proprio cercando "la via più facile" che abbiamo ridotto ad un immondezzaio il Pianeta! Se spieghi che basterebbe imparare a dosare meglio i detersivi, non usare gli ammorbidenti, fare carichi "intelligenti" della lavatrice, usare detersivi ecolabel o meglio ecobio, usare olio di gomito e microfibra, aceto e bicarbonato, etc. ti guardano così :shock: sembra che gli dici che devono scalare il Cervino scalzi.....come coi pannolini lavabili! Sto pensando di scrivermi tutte le C....te che sento, quando vedono che li uso; le più geniali sono le giustificazioni (non richieste: io mi limito a cambiare mia figlia e a rispondere alle domande eventuali) al fatto che loro non li usano, ci sono delle vere chicche che fanno fare a me la faccia :shock:
Elena

saralla

Messaggio da saralla » mer dic 03, 2008 12:11 pm

Ma poi al di là di tutte le considerazioni che magari "noi" del forum, più addentro a queste questioni, possiamo fare, anche guardando semplicemente la trasmissione da profano come si può credere in 'sta palla visto che il suo rappresentante non ha risposto direttamente a nessuna delle domande, limitandosi a farfugliare slogan pubblicitari anche a sproposito? mah.... :shock:

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer dic 03, 2008 12:16 pm

saralla ha scritto:....visto che il suo rappresentante non ha risposto direttamente a nessuna delle domande, limitandosi a farfugliare slogan pubblicitari anche a sproposito? mah.... :shock:
A un certo punto ha invocato pure la magia e forze sovrannaturali inspiegabili.
Grillo sta davvero toppando nella sua rigidità ottusa, non si sta differenziando da quelle situazioni verso le quali punta il dito.

LadyQ

Messaggio da LadyQ » mer dic 03, 2008 12:23 pm

E' che cambiare idea costa fatica, e ammettere d'aver preso una cantonata cosmica anche di più. Comunque peccato, ci si poteva trincerare dietro scuse migliori del complottismo alla "quelli lì che hanno invitato sono tutti cattivoni amici di quelli che amano i detersivi".
Ad ogni modo la chicca che ha fatto notare Fabrizio ("la palla è antibatterica" + "la palla funziona tramite i microrganismi presenti sulle sferette"..sarà antibattericità selettiva..) m'era sfuggita, ma il resto no. Il signore è un bravo responsabile marketing, non c'è che dire :roll:

Roxx

Messaggio da Roxx » mer dic 03, 2008 10:37 pm

se non e' pagato allora ritiene di essere infallibile ed e' triste, specie per una persona col suo seguito, non aver la capacita' di chiedere scusa e ammettere di sbagliarsi, di quando in quando. Peccato, un tempo Grillo mi piaceva :roll:

Elle

Messaggio da Elle » gio dic 04, 2008 9:08 am

coraggio indirizziamo le nostre energie in positivo, lavoriamo perchè grillo si renda conto di avere sbagliato ANCHE nell'articolo, e focalizziamo le energie perchè da questa storia tiri fuori un esempio e un indirizzo corretto per tutti.

"Dai Beppe che ci dispiace se scivoli sulla buccia di una balla, siamo con te soprattutto se trovi una maniera decente per dire a mezzo mondo che hai sbagliato E che hai scoperto che l'acqua calda da sola lava tantissimoooooooooooooooooo e che bisogna usare pochisssssssssssssimooooooooooooooooo detersivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!"

dai che lo dice anche berluschetto di essere ottimisti :mrgreen:

GiuliettaVR

Messaggio da GiuliettaVR » gio dic 04, 2008 10:36 am

BlaBla ha scritto:A me sapete cosa mi lascia più perplessa di tutto? Il fatto che tanta gente sia sempre pronta a credere alle scappatoie, quando è proprio cercando "la via più facile" che abbiamo ridotto ad un immondezzaio il Pianeta! Se spieghi che basterebbe imparare a dosare meglio i detersivi, non usare gli ammorbidenti, fare carichi "intelligenti" della lavatrice, usare detersivi ecolabel o meglio ecobio, usare olio di gomito e microfibra, aceto e bicarbonato, etc. ti guardano così :shock: sembra che gli dici che devono scalare il Cervino scalzi.....come coi pannolini lavabili! Sto pensando di scrivermi tutte le C....te che sento, quando vedono che li uso; le più geniali sono le giustificazioni (non richieste: io mi limito a cambiare mia figlia e a rispondere alle domande eventuali) al fatto che loro non li usano, ci sono delle vere chicche che fanno fare a me la faccia :shock:
Elena
Ciao Elena, mi daresti qualche dritta in proposito? ho scoperto da 3 giorni questo fantastico forum, ma purtroppo non ho il tempo materiale di andarmi a leggere tutto quello che avete scritto nelle settimane e nei mesi che mi son persa... :( così ti chiedo se mi puoi dire quanto detersivo dovrei usare con un carico pieno e cos'altro aggiungere al detersivo (i miei indumenti non sono mai macchiati, semmai sudati perchè faccio parecchi massaggi e con il tempo le magliette di cotone le devo buttare....). Ps. l'ammorbidente non l'ho mai usato (almeno una l'ho fatta giusta d'istinto) :wink:
Grazie mille!!!

saralla

Messaggio da saralla » gio dic 04, 2008 10:54 am

http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm
Qui trovi tantissime risposte alle tue domande! ciao sara

Laura70
Contatta:

Messaggio da Laura70 » gio dic 04, 2008 11:13 am

E per le maglie sudate che devi buttare, prova a smettere di usare i deodoranti ... funziona! :D

Elle

Messaggio da Elle » gio dic 04, 2008 1:30 pm

ANATEMA! non si buttano le magliette!
vai a vedere le foto e trova chi ti ricicla anche quelle

viewtopic.php?f=9&t=29761

sole75

Messaggio da sole75 » gio dic 04, 2008 2:18 pm

Roxx ha scritto:se non e' pagato allora ritiene di essere infallibile ed e' triste, specie per una persona col suo seguito, non aver la capacita' di chiedere scusa e ammettere di sbagliarsi, di quando in quando. Peccato, un tempo Grillo mi piaceva :roll:
se non è pagato....A me il dubbio è venuto :evil:

"Ho detto più volte che prima di dare un giudizio bisogna informarsi e verificare. Non vi ho detto però che per farlo bisogna guardare la televisione o leggere i giornali finanziati dallo Stato."

Scusate, ma Grillo non è stato informkato del fatto che, prima di approdare in TV, la pallina è stata tanto discussa e soprattutto testata?! E che ci sono risultati scientifici e indipendenti a suo sfavore?!

Sole

elsatar

Messaggio da elsatar » gio dic 04, 2008 2:50 pm

Pagato o in buona fede per me il punto è che mi sembra sia una persona che non ammette di aver sbagliato e non impara dai propri errori e questi sono motivi sufficienti per esprimere un giudizio negativo; il fatto poi che sia una persona che ne influenza molte altre mi preoccupa ulteriormente.

Ciao Elsatar

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » gio dic 04, 2008 2:51 pm

Vabbè dài, vediamo il lato positivo: lui l'ha comprata, la usa ed è contento. Non comprerà più detersivi, avrà buttato via 35 Euro e, almeno dallo scarico della sua lavatrice, e di tanti altri come lui, non usciranno più dannose porcherie.
In fin dei conti sarà meglio cosi che continuare ad usare tutti tonnellate di detersivi no? Noi l'eco-bio, tanti altri le magic-balls, sarà sempre gente in meno che scarica! Non è giusto vendere qualcosa che non funziona, è un truffa..d'accordissimo!!!
Ma alla fine, se chi la usa crede gli serva, alla fine senti....benvenga!!! (o sono troppo ottimista? Mi ha influenzato il cavaliere?). Se stavolta ha toppato..eh pazienza!!! E quante volte toppiamo noiiiiiiiiii.
Questa storia delle palle non mi impedisce di certo di continuare a seguire il suo blog.
Ce ne fossero 100 di grilli che ti mettono sul piatto della bilancia tutto quello che tira fuori lui.
Nessuno è perfetto! ma val la pena di prendere da ogniuno il buono che c'è!

Rispondi