In caso di diarrea è utile somministrare fermenti lattici (tipo enterogermina) ad una bimba di quasi due anni ancora allattata?
Serve a qualcosa che li assuma io?
Grazie
sabrina
fermenti lattici
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Io li ho usati e hanno fatto effetto, visto poi il nongusto dell'enterogermina la ranocchia li prendeva senza problemi in confronto con la lactogermina che ha un gusto orrendo. Leggevo tempo addietro che anche il nostro latte fa bene, io ho solo accelerato le cose visto che il problema persisteva e c'era di mezzo il sederino infiammato.
ho ripescato il post di antonella
con la diarrea la cosa migliore è tenere il bambino a dieta di latte materno esclusivo a volontà, se lui/lei è disponibile a ciucciare... Contiene già i fermenti vivi e sono proprio quelli specifici per il cucciolo umano - in particolare il bifidus, nella giusta proporzione e molto più vitali di quelli dell'enterogermina - che tra parentesi, sapete che in reltà decadono molto rapidamente, per cui se il prodotto non è più che fresco la quantità di fermenti vitali si riduce molto in fretta...
Antonella
con la diarrea la cosa migliore è tenere il bambino a dieta di latte materno esclusivo a volontà, se lui/lei è disponibile a ciucciare... Contiene già i fermenti vivi e sono proprio quelli specifici per il cucciolo umano - in particolare il bifidus, nella giusta proporzione e molto più vitali di quelli dell'enterogermina - che tra parentesi, sapete che in reltà decadono molto rapidamente, per cui se il prodotto non è più che fresco la quantità di fermenti vitali si riduce molto in fretta...
Antonella