che ne pensate?
Bisogna saper leggere un pochino di francese:
http://princesseaupetitpois.over-blog.c ... 22540.html
E' un metodo che prevede la sconfitta dei cattivi odori del sudore semplicemente lavando con sola acqua le ascelle e facendo seguire uno scrub con asciugamano ruvido o guanto esfoliante....
Mah, mi pare troppo semplice per essere vero!
deodorante meccanico
Moderatore: Erica Congiu
Re: deodorante meccanico
In MondoNuovo lo abbiamo testato -con diversi metodi di scrub- con questo risultato:
> se non si suda molto e a seconda della persona, funziona<
Probabilmente incide anche "l'assuefazione" ai deodoranti chimici. Infatti il metodo funziona meglio se non si passa assolutamente nessun detergente sulle ascelle. Il che è difficoltoso se si fa la doccia o il bagno. Bisognerebbe lavarsi "a pezzi", oppure evitare i detergenti su tutta la parte superiore del corpo.
> se non si suda molto e a seconda della persona, funziona<
Probabilmente incide anche "l'assuefazione" ai deodoranti chimici. Infatti il metodo funziona meglio se non si passa assolutamente nessun detergente sulle ascelle. Il che è difficoltoso se si fa la doccia o il bagno. Bisognerebbe lavarsi "a pezzi", oppure evitare i detergenti su tutta la parte superiore del corpo.
-
Fabrizio Zago
Re: deodorante meccanico
Ma veramente (e vi assicuro di essere bene informato) il popolo francese si è sempre lavato a pezzetto usando dei guanti in spugna tipici (e che nel mio caso circolano ancora per casa).
Io non giurerei che la tecnica meccanica sia la migliore ma è anche vero che la assuefazione da deodoranti non è mica una storiella.
Insomma la cosa migliore è lavarsi le ascelle (durante una doccia o a pezzzetti non importa) ma che ci si lavi !
Io non giurerei che la tecnica meccanica sia la migliore ma è anche vero che la assuefazione da deodoranti non è mica una storiella.
Insomma la cosa migliore è lavarsi le ascelle (durante una doccia o a pezzzetti non importa) ma che ci si lavi !