Yogurt di soia
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Yogurt di soia
Possiamo mangiarlo?
Ci serve?
Sedano Allegro.
Ci serve?
Sedano Allegro.
-
Sedano Allegro
Re: Yogurt di soia
Orsù amici.
Vorrei includere lo yogurt di soya nella mia dieta.
Ma prima vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Toglietemi dall'ambascia con delle risposte chiare.
Vostro,
Sedano Allegro.
Vorrei includere lo yogurt di soya nella mia dieta.
Ma prima vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Toglietemi dall'ambascia con delle risposte chiare.
Vostro,
Sedano Allegro.
cosa ti fa venire il dubbio che tu non lo possa mangiare? perché contiene fermenti e mangeresti "esseri viventi"?
Osmanto
Osmanto
Io me lo autoproducevo partendo da un vasetto di yogurt di soia biologico, ma sinceramente non mi piace moltissimo, dipende dai gusti.
Cosa intendi se puoi mangiarlo o no?
Cosa intendi se puoi mangiarlo o no?
-
Sedano Allegro
Osmanto ha centrato il problema.
Purtroppo io sono "Integralista".
Non mangerei MAI e non mangerò PIU' nulla che possa essere o possa essere stato vivo.
Mi piacerebbe sentire il parere di Daria.
Ripongo molta fiducia in lei.
Sedano Allegro.
Purtroppo io sono "Integralista".
Non mangerei MAI e non mangerò PIU' nulla che possa essere o possa essere stato vivo.
Mi piacerebbe sentire il parere di Daria.
Ripongo molta fiducia in lei.
Sedano Allegro.
lo yogurt è fatto di fermenti lattici vivi.
Non penso che esista uno yogurt senza fermenti lattici.
Perché vuoi mangiarlo? Pensi che ti farebbe bene?
Osmanto
Non penso che esista uno yogurt senza fermenti lattici.
Perché vuoi mangiarlo? Pensi che ti farebbe bene?
Osmanto
-
Sedano Allegro
Sono un pò ignorante in fatto di alimentazione e pensavo che lo Yogurt di soya potesse essere utile per la flora intestinale.
Sarei altresì interessato a qualche parere sul Kefir d'acqua.
Mi piacerebbe il parere di un esperto.
Sedano Allegro.
Sarei altresì interessato a qualche parere sul Kefir d'acqua.
Mi piacerebbe il parere di un esperto.
Sedano Allegro.
-
Daria
Ciao Sedano Allegro,
secondo me, i batteri i microrganismi viventi che formano i fermenti lattici presenti nello yogurt o nel kefir, o anche i fermenti del lievito... possono essere consumati anche da chi è vegan e ha quindi scelto di non nutrirsi di nessun essere vivente.
Perchè questi batteri, microrganismi viventi, fermenti... non muoino quando li "mangiamo" ma al contrario si riproducono e continuono a viveve tranquilli e felici nella nostra flora batterica..
secondo me, i batteri i microrganismi viventi che formano i fermenti lattici presenti nello yogurt o nel kefir, o anche i fermenti del lievito... possono essere consumati anche da chi è vegan e ha quindi scelto di non nutrirsi di nessun essere vivente.
Perchè questi batteri, microrganismi viventi, fermenti... non muoino quando li "mangiamo" ma al contrario si riproducono e continuono a viveve tranquilli e felici nella nostra flora batterica..
-
Sedano Allegro
Grazia Daria.
Appena potrò proverò questo yogurt alla soya.
Sedano Allegro.
Appena potrò proverò questo yogurt alla soya.
Sedano Allegro.
Ciao Daria, ne sei proprio sicura ?Daria ha scritto:Ciao Sedano Allegro,
Sai, un annetto fa io, che ero passato agli yogurt di soia, li avevo poi abbandonati dal momento che avevo cominciato a vedere la "cosa" esattamente come Sedano Allegro, oltre al fatto che non mi fossero indispensabili.
So bene che un discorso di questo tipo portato "avanti" giungerebbe a farci escludere persino di lavarci oppure di fare sesso in una qualsivoglia maniera (poichè gli spermatozoi sono pure esseri viventi, dunque ...).
In ogni caso in non mangio più yogurt di nessun tipo.
So che in quanto ad autorevolezza tu -Daria- non scherzi, però posso permettermi di insinuare il mio piccolo dubbio nella tua decisa risposta ?
Fiduciosamente vostro
-
Daria
Ciao Silenzio,silenzio ha scritto:Ciao Daria, ne sei proprio sicura ?
Sai, un annetto fa io, che ero passato agli yogurt di soia, li avevo poi abbandonati dal momento che avevo cominciato a vedere la "cosa" esattamente come Sedano Allegro, oltre al fatto che non mi fossero indispensabili.
So bene che un discorso di questo tipo portato "avanti" giungerebbe a farci escludere persino di lavarci oppure di fare sesso in una qualsivoglia maniera (poichè gli spermatozoi sono pure esseri viventi, dunque ...).
In ogni caso in non mangio più yogurt di nessun tipo.
So che in quanto ad autorevolezza tu -Daria- non scherzi, però posso permettermi di insinuare il mio piccolo dubbio nella tua decisa risposta ?
Fiduciosamente vostro
Puoi insinuare qualsiasi dubbio qualora tu ne abbia, anzi devi..
secondo me i fermenti sono formati da batteri, microrganismi viventi che vivono nella flora batterica del nostro intestino:
"La flora batterica intestinale è costituita da un insieme di organismi viventi, batteri, protozoi e funghi, che vivono nell'intestino degli animali, incluso l'uomo, come "ospiti". Essi vivono in stretta associazione con l'ospite formando un ecosistema complesso, in delicato equilibrio con l'ambiente intestinale, realizzando una vera simbiosi (legame durevole fra animali o piante di specie diverse, con reciproco vantaggio) con l'ospite stesso. http://www.lerboristeria.com/index.php? ... 005_02.php
Quindi, sempre secondo me ma mi potrei pure sbagliare, mangiando uno yogurt di soia con fermenti lattici, questi microrganismi non si uccidono ma continuano a vivere a riprodursi e a proliferare nella nostra flora batterica intestinale.
Secondo me non c'è nessun problema a mangiare i fermenti lattici, perchè se non li mangiamo perchè sono vivi allora non dovremmo mangiare nemmeno le verdure perchè prima erano vive e togliendole dalla terra noi le abbiamo uccise.
Io sono contenta che ci siano gli yogurt di soia e mi piacciono tanto.
Lo yogurt normale non lo potevo mangiare perchè mi faceva venire la colite invece questi sono buoni e non mi danno fastidio
Ciao
Io sono contenta che ci siano gli yogurt di soia e mi piacciono tanto.
Lo yogurt normale non lo potevo mangiare perchè mi faceva venire la colite invece questi sono buoni e non mi danno fastidio
Ciao
-
Sedano Allegro
Ok!
A posto così.
Fine degli yogurt di soya.
Tanto vivo bene lo stesso anche senza.
Un abbraccio ed un grande grazie a tutti.
Sedano Allegro.
A posto così.
Fine degli yogurt di soya.
Tanto vivo bene lo stesso anche senza.
Un abbraccio ed un grande grazie a tutti.
Sedano Allegro.
Sedano,
lo sai che il posto più "inquinato" da batteri, flore, germi ecc. è la bocca umana?
Pensa, ogni volta che deglutisci ingoi batteri, germi, e chi più ne ha più ne metta.
Ora smetterai anche di deglutire?
Secondo me sei troppo radicale. Un conto sono gli animali, un conto sono i batteri. Non sono animali, non fanno parte della stessa "famiglia", non hanno cuore, testa, cervello, sangue, ossa.
Quindi non sono animali.
Quindi li puoi mangiare.
Se pensi agli esseri viventi, allora devi smettere di vivere: tutto quello che mangi è impregnato di "esseri viventi", l'aria che respiri ne è piena zeppa. Bacilli, batteri, germi, virus.... innumerevoli. Dovresti smettere di mangiare, bere, respirare e deglutire. Forse è eccessivo?
Osmanto
lo sai che il posto più "inquinato" da batteri, flore, germi ecc. è la bocca umana?
Pensa, ogni volta che deglutisci ingoi batteri, germi, e chi più ne ha più ne metta.
Ora smetterai anche di deglutire?
Secondo me sei troppo radicale. Un conto sono gli animali, un conto sono i batteri. Non sono animali, non fanno parte della stessa "famiglia", non hanno cuore, testa, cervello, sangue, ossa.
Quindi non sono animali.
Quindi li puoi mangiare.
Se pensi agli esseri viventi, allora devi smettere di vivere: tutto quello che mangi è impregnato di "esseri viventi", l'aria che respiri ne è piena zeppa. Bacilli, batteri, germi, virus.... innumerevoli. Dovresti smettere di mangiare, bere, respirare e deglutire. Forse è eccessivo?
Osmanto
-
Sedano Allegro
Lo so.........
Sono un poco paranoico.
Ma posso vivere anche senza lo yogurt di soya.
Io faccio quello che posso.
Sedano Allegro.
Sono un poco paranoico.
Ma posso vivere anche senza lo yogurt di soya.
Io faccio quello che posso.
Sedano Allegro.