shampoo e crema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
.....
Controllo antispam: cinque

shampoo e crema

Messaggio da ..... » ven nov 28, 2008 12:58 pm

Salve!

questo è uno shampo completamente naturale e senza ingr animali come appare a prima vista?

ngredients (INCI): Water (Aqua), Decyl Glucoside, Betaine, Sodium Coco-Glucoside Tartrate, Sorbitol, Glyceryl Caprylate, Sodium Citrate, Sodium Myristoyl Glutamate, Trigonella Foenum Graecum (Fenugreek) Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract, Melia Azadirachta (Neem) Leaf Extract, Sodium Cocoyl Glutamate, Macadamia Ternifolia Nut Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Essential Oil, Fragrance/Parfum (Essential Oil), Limonene, Citral, Urtica Urens (Nettle) Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolized Milk Protein, Alcohol, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Chondrus Crispus (Carrageenan), Cyamopsis Tetragonoloba (Guar Gum), Xanthan Gum, Melia Azadirachta (Neem) Seed Oil, Capsicum Annum (Red Pepper) Extract, Iron Oxides

é dr hauschka!

e questa CREMA ANTI AGE SANOFLORE?eccone l'inci:

melissa officinalis leaf water, rosa damascena leaf water, heliantus annus seed oil, hydrogenated lecithin, sesamum indicum oil, butyrospermum parkii butter, rosa moschata seed oil, squalane, cyathea cumingi leaf extract, borago officinalis seed oil, C12-16 alchols, palmitic acid, glycearyl stearate citrate, hydrolized hibiscus esculentus extract, styrax benzoin gum, aniba rosaedora oil, pelargonium graveolens oil, citrus medica limonum oil, litsea cubeba oil, cymbopogon schoenantus oil, daucus carota oil, lavandula hybrida oil, cinammomum zeylanicum bark oil, lavandula ibrida flower water, rosmarinum officinalis leaf extract, tocopherol, dextrin, alcohol, gliycerin, xanthan gum, benzyl alcohol, potassium sorbate, dehydroacetic acid, arginine, citric acid, sodium phytate, benzyl benzoate, cinnamaldehyde, citral, citronellol, eugenol, geraniol, limonene, linalool.

Grazie molte, ROSSANA

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: shampoo e crema

Messaggio da gianluca » ven nov 28, 2008 1:56 pm

Per la crema mi sembrano troppi ingredienti, pur se vegetali. Potevano limitarsi a metterne 3 piuttosto che una decina. Lo shampoo invece mi pare molto buono, che marca è ?

.....

Messaggio da ..... » sab nov 29, 2008 5:09 pm

ciao gianluca, lo shampoo è del dr hauschka !!
la trovi su internet insieme a tanti altri prodotti !
rossana

è che non riesco a trovar una crema naturale per pelle secca e sensibile
mi piacciono ricche e grasse perchè mi fan la pelle morbida, tipo quelle all'irs della WELEDA, che uso abitualmente però volevo cambiare un po'....

se sai qcsa me la dici?

grazie?

Rossana

maresa

Messaggio da maresa » sab nov 29, 2008 8:28 pm

per me la migliore è quella di officina naturae.

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da gianluca » dom nov 30, 2008 9:21 am

Prova a vedere su Fitocose.

fioredicampo75

Messaggio da fioredicampo75 » lun dic 01, 2008 4:38 pm

io sto provando a farmele in casa. Recentemente ho fatto la crema per le mani e una specie di burro cacao, ma ho anche le ricette per le creme per il viso. Non sono affatto difficili, io le ho fatte in 5 minuti e sono molto soddisfatta. Le ricette le ho trovato sul libretto "Cosmesi naturale pratica" di Francesca Marotta

.....

Messaggio da ..... » gio dic 04, 2008 11:40 am

GRAZIE CHE CARINI che siete !! proverò .........................

Rossana

Rispondi