Orsetti alla propoli

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pippuccio76

Orsetti alla propoli

Messaggio da pippuccio76 » mar nov 25, 2008 5:30 pm

Salve ho recentemente acquistato online degli orsetti masticabili della Esi con propoli echinacea e miele , sono piccole caramelline aromatizzate alla fragola,sulla confezione c'è scritto di non somministrare il prodotto ai bambini sotto i 3 anni mia figlia ne ha 2 e mezzo,pensatesia il caso di non darglieli e perchè se sono prodotti come dice l'azienda naturali?

saralla

Re: Orsetti alla propoli

Messaggio da saralla » mar nov 25, 2008 5:42 pm

ciao, non vorrei sbagliarmi, ho vaghi ricordi in proposito di alcuni topic di Valussi, io penso che sia perchè echinacea e propoli sono curative e in particolare la propoli è potenzialmente allergizzante (infatti alcuni la sconsigliano anche in gravidanza) quindi da somministrare in caso di effettivo bisogno...Ad esempio per i miei piccoli l'omeopata le dà anche prima dei 3 anni ma o come cura preventiva in dosi minimali - e in ogni caso da lei indicate- o in caso di particolari problemi. ciao sara
Ultima modifica di saralla il mar nov 25, 2008 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.

pippuccio76

Re: Orsetti alla propoli

Messaggio da pippuccio76 » mar nov 25, 2008 6:31 pm

Le dosi sono queste ,ogni 5 orsetti ci sono 37.5 mg di Propolis e.s tit. 12% ;apporto flav. tot. come galangina 4.5 mg ;Echinacea erba e.s. tit. 4% 12.5 mg; apportopolifenoli 0.5 mg.
Pensate che 1o2 orsetti al giorno siano nocivi?

Rispondi