Diamonds85 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova

E' ormai due anni che non mangio più carne e un anno che non mangio più pesce.
Non mi definisco vegetariana perchè a volte mi capita di mangiare dell'affettato, mai pesce però.
Vorrei diventare vegana, lo vorrei davvero ma mi sembra una cosa difficilissima, non sempre riesco a decidere di comprare prodotti esclusivamente di soia e a volte mangio prodotti fatti con latte o uova.
Tipo stasera ho mangiato broccoli lessi con seitan e un cucchiaino di liego, un pò di pane con 3 fettine sottilissime di parmigiano e tartufo, una mousse vegetale di riso e banana, del mango e una centrifuga di pompelmo e lime. Adesso che ho mangiato dico " potevo evitare, potevo mangiare tutto tranne il parmigiano" ma non l'ho fatto.
Come posso fare per arginare questi attacchi e diventare finalmente vegana?
Grazie mille
Ciao Diamonds85,
Il mio consiglio (e qui sarò insultato) è quello di non seguirne alcuno, di consiglio.
Non esiste alcuna regola, non ci sono strade migliori o peggiori nè soluzioni: potrai rimanere onnivora fino alla fine dei tuoi giorni oppure diventare fruttariana in un'ora, e qesto è ovvio e scontato.
Però ascolta il tuo sentire, il tuo istinto, la voce che non arriva da niente e nessuno se non il tuo spirito: solo lui ti parla - flebilissimamente - ma è preciso come null'altro, e solo lui ha la risposta giusta per te.
Quello che stiamo scrivendo qui, tutti, è solamente una pseudo-risposta (probabilmente inutile) alla domanda che esce dalla tua testa ma che non è nata lì.
Ascoltati dentro e, quando sarà il Momento (e questo arriverai a scoprirlo - nel caso migliore - solamente tu) tira fuori dal tuo cappello magico tutto quello che vuoi: vedrai che, in quel momento, la parola difficoltà nemmeno riuscirai a ripeterla.
Ora però voglio abbracciarti (o stringerti la mano, se preferisci) per la Grande Scelta che hai fatto e continuerai, quando e se lo vorrai, a portare avanti.