CAPELLI

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: CAPELLI

Messaggio da MissVanilla » ven ott 31, 2008 3:23 pm

Violet, facci sapere come procede, in bocca al lupo :)

parider

Messaggio da parider » ven ott 31, 2008 3:27 pm

e ho reintrodotto moderate quantità di latticini
Veramente io ti sconsiglio di fare uso di latticini, sono sicuramente qualcosa di dannosissimo, soprattutto quelli che vendono nei supermercati.
Ci sono molti cibi che potresti reintrodurre al posto dei latticini.

Violet88

Messaggio da Violet88 » ven ott 31, 2008 3:46 pm

parider ha scritto:
e ho reintrodotto moderate quantità di latticini
Veramente io ti sconsiglio di fare uso di latticini, sono sicuramente qualcosa di dannosissimo, soprattutto quelli che vendono nei supermercati.
Ci sono molti cibi che potresti reintrodurre al posto dei latticini.
Ho già reintrodotto pasta, riso, pane e passati di verdure e legumi. Ripeto: il mio corpo ha vissuto 20 anni con elevate quantità di proteine animali, molta carne (media 1,5 volte al giorno) in particolare negli ultimi 8 anni. Io sono piuttosto "estremista", ma evidentemente il mio corpo non segue la mia mente.
Sia che i disturbi che sto vivendo siano segni di disintossicazione, sia che derivino da adattamento dell'organismo o che siano dovuti a miei errori, non sono disposta a star così male ora.

Secondo te cosa dovrei introdurre per le proteine?

P.S. Mi sono comunque dovuta forzare a mangiare la mozzarella, mi faceva proprio schifo, e il mio organismo sembrava rifiutarla (ho avuto una brutta sensazione allo stomaco che è sparita solo dopo aver mangiato un piattone di verdure...e poi il solito fastidio alla gola che ormai è costante, anche se attenuato, visto che mangio cotto molto spesso ora).

parider

Messaggio da parider » ven ott 31, 2008 4:12 pm

P.S. Mi sono comunque dovuta forzare a mangiare la mozzarella, mi faceva proprio schifo, e il mio organismo sembrava rifiutarla (ho avuto una brutta sensazione allo stomaco che è sparita solo dopo aver mangiato un piattone di verdure...e poi il solito fastidio alla gola che ormai è costante, anche se attenuato, visto che mangio cotto molto spesso ora).
Sforzarsi di mangiare qualcosa (oltretutto qualcosa di dannoso) è proprio una pessima cosa.

Puoi introdurre cereali integrali e legumi, come già hai fatto.
Inoltre tieni presente che meglio dei cereali "classici" come il frumento ed il riso, sarebbe consumare cereali più nutrienti e meno "addomesticati" come quinoa ed amaranto.
Quinoa ed amaranto sono molto nutrienti (se guardi su internet le tabelle nutrizionali vedrai che il contenuto di minerali di questi semi è molto più alto di quelli come riso e frumento).
Poi non sono nemmeno dei veri cereali (non appartengono alle graminacee) ed infatti non hanno glutine e sono molto leggeri.

Se proprio vuoi introdurre qualcosa di orgine animale, al posto dei latticini da quello che so sarebbero meglio le uova (magari mi sbaglio).

Nonostante tu abbia 20 anni sembra che eri molto intossicata se hai avuto tutti questi problemi.
Effettivamente se hai mangiato tutta quella carne per anni significa che nel corpo avevi molti acidi e quindi la caduta dei capelli è comprensibile.
Tieni sempre presente che il modo migliore per neutralizzare tali acidi sono le verdure e non la frutta.
Le verdure sono più ricche di minerali.
La frutta come ho già scritto è il cibo perfetto per l'uomo perfettamente sano, ma un organismo che deve "guarire" necessita di verdure a foglia verde.
Quindi se non ci si sente bene mangiando quasi solo frutta bisogna capire che la colpa non è della frutta in sè, ma del nostro organismo che ha bisogno di molto tempo (anche molti anni) prima di riacquisire quella salute che gli permetta di usare la frutta come cibo di base.

La nostra mente può convincersi velocemente di quale sia la verità, ma il nostro corpo necessita di tempo.

Akira

Messaggio da Akira » ven ott 31, 2008 4:20 pm

Non ti preoccupare per le proteine, sono solo un mito.

parider

Messaggio da parider » ven ott 31, 2008 4:46 pm

Akira ha scritto:Non ti preoccupare per le proteine, sono solo un mito.
Quoto in pieno.
Se fosse vero quello che dice la scienza ufficiale allora tutti gli animali dovrebbero essere carnovori per avere un elevato apporto di proteine.
Ma il nostro corpo non necessita quella enorme quantità di proteine come dicono i nutrizionisti.
Inoltre il corpo attraverso le trasmutazioni biologiche riescie a ricavarsi da se tutto il necessario, a patto naturalmente che lo nutriamo solo con cibi naturali ed adatti a lui
Ultima modifica di parider il ven ott 31, 2008 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.

parider

Messaggio da parider » ven ott 31, 2008 4:50 pm

qual'è la tua fonte scientifica?
Per fortuna a differenza tua non ho alcuna fonte "scientifica", ma quasi esclusivamente il mio buon senso.
Di questo sono immensamente felice.

Il buon senso e ciò che ho sperimentato sul mio corpo mi indicano la strada da seguire, indipendentemente da quanto afferma questo o quel professorone di "nutrizionistica"

parider

Messaggio da parider » ven ott 31, 2008 5:26 pm

ma tu quante kal al giorno consumi?
Non è ho minimamente idea e non mi interessa, solo gli esseri umani fanno questi calcoli.
Bisogna vedere cosa si mangia non le calorie del cibo.
Se una cosa non è adatta all'organismo non potrà dare "energia" e nutrimento vero.
La benzina potrebbe contenere calorie ma non penso che se bevi benzina ne trarrai beneficio.
Le mele contengono un certo quantitativo di calorie, ma se dai ad un leone delle mele non penso che possa trarne beneficio.
Io ragiono per alimenti, non per calcoli matematici di cose che potrebbero non avere alcun valore.

parider

Messaggio da parider » ven ott 31, 2008 5:41 pm

Vabbè mettiamola in un altro modo mi fai un esempio di cosa mangi in una giornata tipo?
Non ho uno schema preciso.
Oggi se vuoi vuoi saperlo ho digiunato fino alle 14,15 circa (senza bere acqua, visto che non bevo acqua quasi mai).
Poi mi sono fatto una scorpacciata di frutta: 3 mele e 8 banane (avevo delle banane belle mature e quando inizio a mangiarle non mi fermerei più, spero che tu non rimanga sconvolto da tutti gli zuccheri che mi sono trangugiato).
Stasera penso che mangerò un insalatona "condita" con un avocado e dopo probabilmente delle verdure cotte a vapore con un pò di patate (sono 4 giorni che mangio 100% crudo ed ogni tanto mi piace mangiare cibo cotto).

parider

Messaggio da parider » ven ott 31, 2008 6:17 pm

Io non sono sconvolto, forse lo è il tuo organismo :lol: dai scherzo non te la prendere, una curiosità hai fatto le analisi del sangue di recente? a quanto hai i trigliceridi?
Da una parte sapevo che non avrei dovuto risponderti, ma ero curioso di cosa avresti scritto.
Per me le analisi del sangue non hanno alcun significato.
Ciò che ha significato sono le mie condizioni di salute, che peraltro tu non conosci.

Vedi, il fatto che nonostante da una parte sei convinto della validità della tua alimentazione ma chiedi in continuazione delle risposte in questo forum, mi lascia perplesso.
Sicuramente stai attraversando un periodo di incertezze, altrimenti non saresti venuto a chidere pareri su un forum di crudismo VEGANO.

Ad ogni modo ti lascio con le tue certezze unite ai tuoi dubbi.
Ti faccio infine presente che non interagirò più con te, perchè mi pare inutile visto quello che scrivi su questo forum.
Infatti anche se in modo pacato e senza toni forti scrivi in più post che l'alimentazione crudista vegana è deleteria e per questo continuo a non capire come mai scrivi qua.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven ott 31, 2008 9:02 pm

GuardiaDifinanza ha scritto:
Ho scritto qua inizialmente per confrontarmi, ma poi ho capito la pochezza di argomenti e l'arroganza che avete e vorrei che questo sia evidente a qualche sventurato che capiti qui a leggere questo forum.
Qui non c'è nessun confronto fate gli etici e poi mangiate le banane che vengono importate e questo con tutti i costi dal punto di vista ambientale, una dieta deve essere salutare.
no, tu non hai scritto per avere un confronto, tu hai scritto qui da subito per dimostrarci che hai ragione tu e torto noi, lo hai fatto sin dalla prima parola che hai scritto, e la tua arroganza traspare continuamente.
Ho cercato di essere gentile e tollerante, ora però ne ho abbastanza, il tuo è un continuo provocare, fare domade provocatorie aspettando le risposte armato dei (tuoi) dati scientifici per dimostrare che hai la verità.
Non commento nemmeno il tuo discorso sulle banane, se ti preoccupi tanto del costo ambientale smettila di mangiare animali ammazzati per te, sei ipocrita e strafottente.
Non ho più pazienza con te.

Violet88

Messaggio da Violet88 » ven nov 07, 2008 1:58 pm

MissVanilla ha scritto:Io ti consiglio di aumentare il "verde" nella tua dieta: frullatoni verdi, in due parole. Frullati di frutta e foglie verdi (spinaci o lattuga).
Potresti consigliarmi delle combinazioni gradevoli? Per il momento ho provato rucola con un po' di prezzemolo e succo di limone e non è male, ma vorrei variare un po'.

Violet88

Messaggio da Violet88 » gio nov 20, 2008 1:48 pm

Ultimi aggiornamenti:
ho parlato col dr.Cocca che mi ha consigliato di bere un centrifugato di frutta e verdura (carote sedano mele finocchio) prima dei pasti (ma visto che pranzo in uni, lo berrò solo prima di cena). Per il momento la mia alimentazione è:
Colazione: frutta (e a volte qualche fettina di pane fatto in casa)
Pranzo: minestre di verdure o legumi con un po' di riso, verdura cruda e un frutto.
pasta o riso, verdura cruda e un frutto
insalatona con formaggio (a volte uova), legumi, mais, olive e un frutto.
Cena: insalatona con sole verdure e germogli o formaggio, (a volte un po' di pane).
Frutta quando mi va.

Ho notato che qundo mangio amidacei, oltre al mal di gola, mi viene acidità e bruciore di stomaco, quindi, in accordo col dr., ho deciso di limitarli il più possibile.
Su consiglio di un altro medico sto integrando con solfato ferroso, Ferrograd, e un alcalinizzante, Citrak Mg (citrato di
potassio 1,5g +citrato di magnesio 1g, con edulcoranti). L'alcalinizzante mi è stato consigliato per uno sfogo cutaneo che ho sulle gambe da quando avevo 11 anni, e che potrebbe essere dato da un pH della pelle troppo acido ( e che dipende dall'alimentazione)....se così fosse, vorrebbe dire che ho avuto una mega intossicazione ancora da bambina e me la porto dietro da ca. 9 anni! E che adesso che ho cominciato a disintossicarmi, il mio corpo sta facendo un lavoro immane e me lo fa pesare...però credo di essere sulla buona strada, la cellulite è quasi sparita e la pelle è molto più pulita e idratata. Ho "rallentato", ma sono decisa a proseguire su questa strada. Adesso dovrò continuare con questa alimentazione ancora per un paio di settimane, per riequilibrare il metabolismo, poi sentirò ancora il dr. Cocca, e vedremo quali cambiamenti attuare. Non vedo l'ora di eliminare i latticini, anche perchè mi accorgo che mi stanno creando un po' di "dipendenza" :(.

Intando ho bisogno di un paio di consigli: cosa ne faccio dei residui della centrifuga? Mi piange il cuore a buttarli via, ma se li mangio subito dopo aver bevuto il centrifugato, le loro fibre compromettono l'assorbimento dei nutrienti del succo? Se si cosa posso farne per mangiarli in un altro momento?

boJo

Messaggio da boJo » dom nov 23, 2008 8:26 am

ciao, ascolta leggendo quello hai fatto è normale che ti cadano i capelli. Io direi che prima di diventare crudista sarebbe meglio farsi qualche mese da lacto ovo vegetariani, dopo si diventa vegan per un annetto e poi gradualmente si diventa crudisti. Non puoi fare tutto subito. Non va bene, il tuo corpo ne risente. Poi ho visto che hai la ferritina molto bassa. Ecco per questo motivo ti sconsiglio di reintrodurre il latte nella dieta. Forti concentrazioni di calcio possono inibire l'assorbimento del ferro. Per questo io ti consiglio un'alimentazione vegan con tanti legumi e pane integrale a lievitazione naturale. Il ferro inoltre potrà essere meglio assimilato se prima del pasto ti mangi un'arancia o un peperone o un pomodorino. Noi vegan, a dispetto dei lacto ovo vegetariani, abbiamo valori di ferritina elevati e a volte il consiglio di abbinare vit c a cibi ricchi di ferro diventa una proibizione se questi valori risultano essere troppo elevati. Importanti sono anche il radicchio e la rucola se conditi con succo di limone.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom nov 23, 2008 9:09 pm

Violet,
mi pare che tu stia andando benissimo, andare per gradi è un'ottima mossa per non tornare possibilmente più indietro a farti del male :-)
Siamo tutti più o meno intossicati, tutti siamo stati cresciuti con alimenti non ottimali e ne portiamo le conseguenze, tuttavia il nostro corpo è miracoloso, e riesce letteralmente a rigenerarsi se messo nelle adatte condizioni. Porta pazienza e ne sarai contenta.
Se già senti che i latticini ti sono di troppo, non temere di abbandonarli: ti fa solo bene, credimi!
Ma fallo quando ti senti pronta, non farla diventare una costrizione.
Baci
Sara

Rispondi