Per i piatti e stoviglie mi sono innamorata 2 anni fa del detersivo piatti Sonett.
Ne basta una goccia, chi ama la schiuma ne avrà tanta ed è 100% vegetale.
Costicchia (credo sui 3.5 Euro al litro) però mi dura il triplo di un detersivo "classico".
Ciao!
La nonna pulisce le tazze con il cif!!!
Moderatore: Erica Congiu
- elena.legnani
Re: La nonna pulisce le tazze con il cif!!!
Ank'io uso tt i detersivi Officina naturae e l'unico che nn mi piace tanto ,ma lo uso cmq, è qll x i piatti!adoro invece qll Sonett mi piace anke il profumo e mi dura tantissimo più del det ON.
L'acido citrico l'ho comprato Elle ,ma nn l'ho ancora usato xkè nn ho avuto tempo d leggere i vari post sull'uso del citrico....ho provato a fare pappetta cif ed è fenomenale
bacissimi M
L'acido citrico l'ho comprato Elle ,ma nn l'ho ancora usato xkè nn ho avuto tempo d leggere i vari post sull'uso del citrico....ho provato a fare pappetta cif ed è fenomenale
bacissimi M
-
Latifa
- Controllo antispam: cinque
Io per alcune cose il detersivo non lo uso proprio vedi taglieri di legno e caffettiere. Uso solo acqua
Mi fa senso pensare che il legno possa assorbire tensioattivi, profumi etc e verso la caffettiera ho un senso di rispetto ma soprattutto ho paura di non sciacquare bene
Tanto penso alla temperatura che raggiunge la moka quando bolle, sciacquo bene sotto l'acqua e credo che basti. In compenso ho visto usare sgrassatori per piano cucina e superfici varie per pulire più velocemente pentole sporche d'olio o incrostate 
- abtv
Anche io per la caffettiera uso solo l'acqua. Per il tagliere invece no... ho sia un tagliere in legno e uno in plastica... e con certi alimenti sarebbe impossibile pulirli... il pesce è terribile come pure alimenti unti ... così mi vedo costretta a lavarli con il detersivo dei piatti... 
ciao! io per i taglieri in legno uso il bicarbonato:un pizzico sulla spugnetta bagnata, una sfregatìna e poi risciacquo. Dite che può andare?
Perla
Perla
anche io faccio così....
-
Latifa
Io sfrego con il succo di limone e sciacquo con acqua al massimo. Non sono una brava "massaia".Voglio provare con il bicarbonato