E' proprio grazie a questo forum che ho incominciato a considerare importanti gli aspetti tecnico costruttivi delle strutture che le varie aziende propongono sul mercato, approfondendo nel dettaglio ogni singolo elemento che costituisce l'insieme della casa.
E' chiaro che non è semplice soprattutto per mè e credo per la maggior parte di noi arrivare ad una valutazione tecnico professionale soddisfacente...
ecco perchè lancio il mio S.O.S. a tutti quelli che possono aiutare mè e tanti altri utenti.
Direi che potremmo incominciare la discussione considerando l'elemento principale e fondamentale che è la parete esterna...
Io incomincio con alcuni quesiti personali sperando che altri interverranno con i loro grattacapi e cosa più importante che qualcuno ci aiuterà ad approfondire i discorsi che ne seguiranno.
Personalmente mi piacerebbe conoscere vantaggi e svantaggi dei vari tipi di materiali impiegati per realizzare il cappotto esterno... dal più economico polistirolo passando per la lana minerale compensata arrivando al sughero naturale... altra grossa incognita è la famosa barriera freno vapore, di carta naturale e traspirante, di plastica o meglio senza
Un saluto a tutti ringraziandovi anticipatamente per i vostri graditi interventi...che lecchino
CIAO