Piumoni per letto
Re: Piumoni per letto
Grazie, sì sì, avevo capito a che tipi di piumino ti riferivi, voelvo solo sapere se quelli di cui stavi parlando erano in kapok.
anche all'IKEA hanno i piumoni sintetici, diversi tipi per tutte le esigenze e le stagioni. prova a dare un occhiata al sito
http://www.ikea.it
http://www.ikea.it
Re: Re:
Ciao, ritorno dopo quasi un anno su questo argomento, dopo avere esitato molto a scrivervi...bene, alla fine ho acquistato i piumoni qui:Sauro Martella ha scritto:Ce ne sono di buonissimi in MaterBi, hanno il difetto del costo alto (3 o 400 Euro per un matrimoniale , ma la qualità è veramente alta. Inoltre è lavabile anche a 60 gradi. Noi qui a Promiseland ne abbiamo uno e scalda tantissimo senza essere pesante... Insomma una vera pacchia, anche se prima di prendere la decisione di acquistarlo, a causa del costo, ci abbiamo pensato parecchio...
Se cerchi su Google scrivendo "piumino mais" troverai tanti risultati, posso solo consigliarti di mantenerti comunque su quelli dai prezzi alti perchè ovviamente la qualità inferiore per un piumino che poi scalda meno, sarebbe una pessima scelta e danche la qualità dle cotone usato per foderare è importante...
Ne avevamo già parlato anche su Veganblog.it
http://www.veganblog.it/2007/09/30/un-c ... tto-vegan/
http://www.piuminiletto.it/biosoft-ingeo.html
Ahimè! forse costavano troppo poco (anche se per me era tanto!!), ma non riscaldano per niente, anche se ho preso il tipo più pesante!!! Li sconsiglio a chiunque abiti in una zona fredda (io abito in Pianura Padana). Vanno bene solo per le mezze stagioni...tiepide! Forse dovevo prenderli di un'altra marca? Ho dovuto ripiegare sulle vecchissime e logorissime trapunte che avevo già e per il momento sto dormendo con un multistrato di coperte varie,trapunta in mais inclusa, in attesa di decidere cosa fare, un quanto sono tutt'altro che ricca e non mi posso permettere di spendere molti soldi adesso. Non mi va tanto di comprare piumini sintetici, perchè secondo me le produzioni di qualsiasi cosa sintetica (per quanto il 90 % di ciò che ci circonda sia sintetico o artificiale) difficilmente si possono considerare ecologiche...anche se mi avevate consigliato alternative di cui vio ringrazio ancora. Ho voluto però sceglere qualcosa di naturale, ma..mi sono fregata. Insomma, forse avevi proprio ragione tu, Sauro, e ti ho preso...sottogamba! Ma adesso, come faccio a comprarne ancora con la sicurezza di non rimanere fregata di nuovo?
Grazie a chi mi risponderà.
P.S: volevo precisare che, anche se ho detto che ho usato le mie vecchissime e logorissime trapunte...ehm, non sono nè vivo come una barbona...
Sauro, non è che in privato mi potresti dare un link in cui si trovano le trapunte di mais che avevi comprato tu? Oppure la marca, il tipo eccetera? Grazie!!!
Sauro, non è che in privato mi potresti dare un link in cui si trovano le trapunte di mais che avevi comprato tu? Oppure la marca, il tipo eccetera? Grazie!!!
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Teo,
non ricordo la marca del nostro piumino in materbi (ricordo che erano delle parti di Bolzano e che li avevo incontrati ad una passata edizione del SANA), ho provato a controllare sul piumino e purtroppo l'etichetta non riporta alcun riferimento utile (roba da matti)...
Purtroppo non so esserti di aiuto...

non ricordo la marca del nostro piumino in materbi (ricordo che erano delle parti di Bolzano e che li avevo incontrati ad una passata edizione del SANA), ho provato a controllare sul piumino e purtroppo l'etichetta non riporta alcun riferimento utile (roba da matti)...
Purtroppo non so esserti di aiuto...
Ahimè!
Grazie lo stesso!
Grazie lo stesso!
ciao,
sono nuova....e l'argomento mi interessa molto.
ho trovato su internet piumini in mais della hefel (è un'azienda austriaca)...per caso il tuo è di questa marca?
ho trovato su internet piumini in mais della hefel (è un'azienda austriaca)...per caso il tuo è di questa marca?
- Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ciao Ciampo,
Mmmm... E' strano, la manifattura è molto simile, ma nella mia etichetta quel marchio non c'è. A meno che non ci siano aziende che si riforniscono dallo stesso produttore che li fornisce marchiati... Oppure è solo un caso e chi fa questi rodotti li fa quasi identici...

Mmmm... E' strano, la manifattura è molto simile, ma nella mia etichetta quel marchio non c'è. A meno che non ci siano aziende che si riforniscono dallo stesso produttore che li fornisce marchiati... Oppure è solo un caso e chi fa questi rodotti li fa quasi identici...
Ho guardato il sito, vedo piumini di vari materiali, tra l'altro alcuni a me sconosciuti sino ad oggi, ma non vedo il mais...mi sembra interessante (a parte i prodotti di lana eccetera), ma mi domando: e se dopo non riscaldano e mi prendo un'altra fregatura?!ciampo79 ha scritto:ciao,
appunto....vorrei anch'io evitare fregature.....
se qualcuno li ha provati e ci dice che riscaldano allora mi fido....ma non vorrei sbagliare con le marche
se qualcuno li ha provati e ci dice che riscaldano allora mi fido....ma non vorrei sbagliare con le marche