contraccezione naturale - computerini chi li usa?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Curry

Re: contraccezione naturale - computerini chi li usa?

Messaggio da Curry » gio feb 28, 2008 12:51 pm

Pearly dice: almeno 4-5 ore di sonno. Se ci si alza di notte per qualsiasi motivo, allora ti richiede una nuova ora di sonno.
Fondamentalmente credo serva per ripararsi da possibili errori. Se hai folleggiato tutta o notte (o sei stata dietro ai bimbi :mrgreen: ) ti dice che potrebbe non essere affidabile la temperatura di quel giorno.
Per l'orario: Pearly ha la sveglia, obbligatoria solo il primo giorno. Poi puoi tenerla spenta. E' predisposto per una misurazione che sfalsi di 3 ore prima o dopo. Ovvero, se solitamente la misuri alle 6.15, lui è pronto dalle 3.15 fino alle 9.15.
io ce l'ho puntato alle 7.30. Stamattina però mi sono svegliata alle 6.30, ma anche se restavo a letto ho deciso di misurarla subito.
Mi capita raramente che siano i miei figli a svegliarmi (dormiglioni! :wink:), però quando è successo e non potevo farli aspettare 30-60 secondi mentre mi chiamavano (così sembra un tempo enorme!) mi sono alzata, e ho provato la temperatura sul divano son Cris in braccio. Magari quel giorno lì non è stata perfetta, ma si fa quel che si può.
Comunque, ci vogliono veramente 30 secondi. Quindi anche se si deve schizzare non è un grande impegno.
Se ti serve altro, chiedi.
Ciao
Curry

mame

Messaggio da mame » gio feb 28, 2008 1:11 pm

Minicomputer Cyclotest
Minicomputer (8 x 10,8 x 3,3 cm) con un peso di 110 grammi. È dotato di un sensore termico ad elevata precisione con il quale viene misurata la temperatura corporea mattutina (sotto la lingua) al risveglio. La funzione sveglia ricorda di eseguire la misurazione prima di alzarsi dal letto; la misurazione deve essere effettuata nelle due ore precedenti o successive all’ora dell’ultima misurazione. Sulla base dei valori misurati vengono elaborate delle curve di temperatura individuali.
Ad ogni misurazione, l’apparecchio “impara” a conoscere meglio i cicli dell’utilizzatrice e può determinare con maggiore precisione i giorni fertili. Dopo i primi sei cicli misurati, Cyclotest inizia a segnalare, a seconda dei dati individuali relativi al ciclo, anche la breve fase non fertile che precede l’ovulazione. Quanti più dati vengono memorizzati, tanto più accuratamente Cyclotest è in grado di definire la fase fertile.

in grassetto la parte relativa all'orario di misurazione che, a differenza del pearly che da 3 ore di "gioco", consente al max 2 ore di differenza dalla preced. misurazione.

Per quanto riguarda invece le ore di sonno io penso che funzioni come x il ladycomp e il pearly e cioè che devi aver dormito 4/5 ore e comunque, se hai avuto necessità impellenti di alzarti, devi essere stata a riposo almeno un'ora prima di misurare - altrimenti la temperatura risulta falsata dallo sforzo fisico

Io sinceramente non so se dormo 4/5 ore per notte continuate perchè la ciccia si sta preparando all'uscita dei maledetti incisivi ed ha molti risvegli :cry: ma io mi alzo, le metto il ciuccio e torno a letto - tempo un nanosecondo svengo addormentata :shock:
Direi che posso tranquillamente usarlo :mrgreen:

cocotte

Messaggio da cocotte » ven feb 29, 2008 11:17 am

Io non ho bimbi e di solito dormo di filato, senza svegliarmi o alzarmi...
Però c'è un'altra cosa che mi fa venire un dubbio...
Mi pare di aver capito che il Pearly sia altoatesino mentre l'altro é tedesco.
Mi dà l'idea che più vicina é l'assistenza e meglio é...
Curry, tu hai avuto a che fare con l'assistenza? Sono stati esaurienti? E veloci?
Ho letto in un forum che l'apparecchio tedesco dava poi qualche problemino per la sostituzione delle pile e simili.
Sto seriamente valutando, credo di essere disposta anche a spendere un pò di più ma avereun prodotto affidabile, che mi consente una certa libertà e che abbia dietro uno staffa a cui fare riferimento agevolmente.
Grazie!

mame

Messaggio da mame » ven feb 29, 2008 2:22 pm

RAGAZZE
mi è arrivato il fasciolo di istruzioni del cyclotest
se qlcn lo vuole avvisatemi che ve lo mando

commenti:
la storia delle ore di sonno, dopo aver letto le istruzioni, non sconfinfera + nemmeno me perchè dice proprio 5 ore di sonno e 1 ora a letto :?:
in + è affidabile solo dopo 6 mesi di utilizzo :shock: contro mi sembra i 3 del pearly

cocotte, visto che lo hai già fatto notare tu, pure il fatto che l'assistenza non sia italiana è un punto a suo sfavore ma.....
penso che c'è un sacco di gente che compra il ladycomp in tutto il nord europa quindi..... il problema è lo stesso
bisogna vedere poi se l'assistenza funziona bene (stando a quello che dicono sul sito) come quella del ladycomp.....

Curry

Messaggio da Curry » ven feb 29, 2008 3:44 pm

tu hai avuto a che fare con l'assistenza? Sono stati esaurienti? E veloci?
No, avendolo da gennaio non ho avuto modo. Ho solo inviato una mail chiedendo qualche delucidazione in più sulla differenza tra Pearly e Ladycomp, già spiegate sul sito ma data la spesa ho fatto un paio di domande ancora.
Mi hanno risposto in qualche giorno, 3 credo, scusandosi perchè ci avevano messo tanto e dando risposte esaurienti e dettagliate.
Di più, però non so dire.

Anch'io ho però valutato il fatto che sono in Italia e non all'estero. Bolzano non è dietro l'angolo, per me che vivo a Milano, ma in caso di emergenza un volta ogni due anni, mi dovesse servire, lo potrei anche fare.
olo dopo 6 mesi di utilizzo contro mi sembra i 3 del pearly
per Pearly, a meno che tu non abbia smesso la pillola da meno di un mese, ti dicono che già in un mese è abbastanza affidabile. E comunque, ogni volta che segna il verde è sicuro al 99%, dato che è tarato per stare molto sul sicuro.
Direi proprio molto. Quando ho cominciato ad usarlo, ho preso la temperatura il primo giorno dopo le mestruazione e già mi dava giallo. Ho proseguito con due gialli e poi rosso fino all'ovulazione, poi ancora due o tre giorni rossi, poi giallo e poi verde praticamente alla vigilia del nuovo ciclio... ora invece si sta regolando, dopo l'ovulazione segna tutto verde fino al ciclo. Dopo, è sempre molto cauto.

Di più non mi viene in mente. Se posso esservi ancora utile chiedete.

Roxx

Messaggio da Roxx » sab mar 01, 2008 12:46 am

mi intrippa non poco sta cosa dei computerini io che ho il ciclo sballatissimo poi...
io pero', lo ammetto, dopo anni di pillola prima pel timore di rimanere incinta con l'ex, col consorte sempre coito interrotto ( :oops: ) che tanto mica dispiaceva un pupo e poi anche a cercarlo pare che noi ci si metta parecchio tempo....insomma, si veleggia cosi da diversi anni ormai ma almeno siamo naturali et ecologici :P

vonkommen

Messaggio da vonkommen » sab mar 01, 2008 5:26 pm

Ciao, ti racconto la mia esperienza: io ho usato il persona per alcuni anni, a scopo contracettivo, anche se ho sempre avuto un ciclo un pò "ballerino", dai 28 ai 39 giorni, poi quando ho cercato di rimanere incinta ho avuto delle difficoltà perchè il persona segnala l'ovulazione solo se avviene in un certo lasso di tempo, cioè dal 12° al 18° giorno circa ed io non sapevo davvero quando fosse la mia, se mai l'avevo.
Dopo alcuni mesi di tentativi a vuoto con il persona ho iniziato allora ad usare il metodo del muco cervicale e della temperatura basale e mi si è aperto un mondo!!! Intanto ho scoperto che avevo l'ovulazione praticamente tutti i mesi, che il mio ciclo era regolare, o meglio, che il periodo post-ovulazione era regolare (come deve essere) mentre era il periodo pre-ovulazione che variava molto, potevo avere l'ovulazione dal 12° al 25° giorno ma ero sempre in grado di individuarla con precisione assoluta, non a caso con questi metodi sono riuscita a rimanere incinta(sono al nono mese). Nel frattempo, oltre al metodo della temperatura basale e del muco cervica, usavo anche il persona per verificare quanto ci "azzeccava", bè, devo dire che se avessi seguito solo il computer probabilmente non sarei mai rimasta incinta perchè non beccava mai l'ovulazione, mi segnalava con l'ovetto sul display l'ovulazione, ma questa avveniva in genere diversi giorni dopo.
In conclusione io ti consiglierei di utilizzare i metodi naturali per alcuni mesi finchè non impari a decifrare i segnali del tuo corpo, per i primi mesi è un pò impegnativo perchè bisogna segnarsi la temperatura, fare i grafici, ma dopo alcuni mesi si prende confidenza con il metodo e tutto questo "studio" non serve più, capti i segnali e sei già perfettamente in grado di capire in quale fase del ciclo sei, se l'ovulazione c'è già stato o se deve ancora arrivare. Sul sito http://www.cercounbimbo.it potrai trovare un sacco di informazioni sui metodi di rilevazione della temperatura basale e del muco cervicale.
Spero di esserti stata utile ma soprattutto abbastanza chiara...;-P?!!
Ciao

cocotte

Messaggio da cocotte » lun mar 03, 2008 9:58 am

Ho inviato un e-mail per chiedere qualche info in più sul cyclotest.
L'ho mandata giovedì 28.
Non mi hanno ancora risposto.
Vedrò cosa succede nei prossimi giorni però credo di aver bisogno di un'assistenza che risponde, e anche in tempi brevi.
Mi sembra importante valutare anche questo.

L'osservazione del ciclo, della temperatura etc... credo siano cose buone e giuste. Penso che ogni donna dovrebbe prendere coscienza di come funziona il suo corpo, dei segnali che manda.
Quando ho preso la prima pillola ho pianto.
Mi sebrava di andare a toccare quel perfetto ingranaggio, quel ritmo naturale del mio corpo. E in effetti é così.
E' anche per questo che vorrei smettere.

Grazie a tutte! Ogni contributo é prezioso!

zivlix

Messaggio da zivlix » sab mar 08, 2008 10:41 pm

ciao ho ventiquattro anni, prendevo la pillola da quando avevo sedici anni per dolori mestruali molto acuti
i dolori mestruali non li avevo piu' ma il desiderio sessuale neanche
in piu' mi sentivo non naturale, come se le mia vita e i miei stati d'animo fossero condizionati dalla pillola.
uso il pearly da tre anni, e a me sembra che funzioni perfettamente.
e' un po' una rottura all'inizio perche' sai con la pillola la prendi e non ci pensi, mentre col pearly devi stare attenta a misurare dopo cinque ore di sonno e non alzarti dal letto prima di misurare... ecc.
credo sia perfetto per chi ha una vita sedentaria, io faccio una vita un po qui e la non sono spesso a casa, spesso sto a dormire da amici, quindi a volte non misuro ecc.
ma se lo usi regolarmente é perfetto
l'anno che l'ho usato regolarmente ha funzionato benissimo
tra l'altro impari a conoscerti, il computer ti dice quando hai l'ovulazione e tu impari a riconoscere le sensazioni del tuo corpo durante l'ovulazione, ecc.
per la spesa pensa a quanti soldi avresti speso in pillola e profilattici!: ) ti dura una vita!

cocotte

Messaggio da cocotte » lun mar 10, 2008 3:39 pm

Mmmhh...
mi sa che a questo punto ho deciso per il Pearly.

Quelli del cyclotest non mi hanno mai risposto dal 28 febbraio. Non va molto a loro favore.

Appena metabolizzo mentalmente il prezzo del pearly lo ordino :?

klicoangel

Messaggio da klicoangel » gio nov 13, 2008 12:12 pm

io ragazze sto cercando disperatamente le istruzioni in italiano del baby comp, che ho acquistato in svizzera :!:
VI PREGO AIUTATEMI:::::::::: :( :oops: :oops: :oops: :oops: CHI DI VOI ME LE POTREBBE INVIARE :?: :?: anche via email o per posta...FATEMI SAPERE :wink: :wink:

annuc

Messaggio da annuc » gio nov 13, 2008 3:21 pm

mi spice io ho il pearly... ma perchè non chiami a bressanone? li sono molto gentili e disponibili magari te le spediscono.

ange

Messaggio da ange » gio nov 13, 2008 7:55 pm

ciao, vorrei un'info: quanto costa questo Pearly? e quello che costa meno, quanto costa? si può iniziare a usare dopo le prime mestruazioni o anche in allattamento? anch'io uso, ahimè, il profilattico. :evil:
Engi

annuc

Messaggio da annuc » gio nov 13, 2008 9:10 pm

ange ha scritto:ciao, vorrei un'info: quanto costa questo Pearly? e quello che costa meno, quanto costa? si può iniziare a usare dopo le prime mestruazioni o anche in allattamento? anch'io uso, ahimè, il profilattico. :evil:
Engi

Quanto costa lo puoi vedere sul sito... fra l'altro io l'ho comprato lì. Non ricordo di preciso ma nel 2007 mi pare oltre 300.
Sulle istruzioni c'è scritto che si può usare dopo 60 giorni dal parto, mi pare.....

miele_paz

Messaggio da miele_paz » mer nov 19, 2008 5:42 pm

e della spirale cosa ne pensate?
io per anni ho usato la pillola... ma non mi faceva impazzire, mai avuto particolari effetti collaterali... ma questa cosa di ricordarsela tutti i giorni, e poi il fatto che è una medicina... 3 anni fa ho messo la spirale. secondo me è eccezionale.
un pò fastidiosa all'inizio ma entro qualche mese si "assesta". il ciclo continua naturale, è sicura. io mi trovo davvero bene

Rispondi