qualcuno sa consigliarmi qualche metodo semplice in alternativa al germogliatore?
sono appena diventata mamma e siamo vicini allo svezzamento quindi dev'essere qualcosa di molto pratico perchè non avrò tempo di star dietro a mille vaschette, cotone e contenitori vari....
altrimenti qualche germogliatore con un buon rapporto qualità-prezzo?
grazie
germogliatore
Re: germogliatore
C’è il germogliatore elettrico, però costa un po’. Altrimenti qualsiasi germogliatore va bene, in plastica o in terracotta, non c’è molto tempo da perderci dietro. Dopo che hai lasciato i semi in ammollo per una notte, basta che li sciacqui due volte al giorno. Questione di pochissimi minuti.
-
StregaBianca
a naturasì e nei negozi biologici vendono germogliatori (tedeschi mi sembra) a 20 euro. Secondo mepotrebbero venderli a molto meno perchè sono semplici vasche di plastica forate , ma sono pratiche per come sono concepite , occupano poco spazio perchè sono una sopra l'altra e basta innaffiarle 2 volte al giorno , l'acqua in eccesso cadrà nella vaschetta più in basso senza far marcire i semi...
-
susi_violante
Io oltre al germogliatore elettrico con il quale mi trovo molto bene, sto provando i sacchetti di lino perchè credo che potrebbe essere il metodo più veloce ed ecologico. Per ora sono riuscita benissimo a far germogliare la quinoa.
Oggi proverò l'amaranto.
Susi
Oggi proverò l'amaranto.
Susi
-
susi_violante
Scusate, non sono di lino ma di canapa: li ho comprati qui:susi_violante ha scritto:Io oltre al germogliatore elettrico con il quale mi trovo molto bene, sto provando i sacchetti di lino perchè credo che potrebbe essere il metodo più veloce ed ecologico. Per ora sono riuscita benissimo a far germogliare la quinoa.
Oggi proverò l'amaranto.
Susi
http://www.plurimix-point.it/modules/scheda.cfm?id=471
Susi
Io uso un semplice contenitore in plastica per alimenti (uno scatolotto con un coperchio dotato di due fessure per far passare un po' d'aria), altrimenti un piatto coperto con un semplice tovagliolo di carta...finora ha sempre funzionato e sciacquo solo una volta al giorno.
-
alexvegan76
- Controllo antispam: cinque
Io ho uno a castello in plastica comprato in un negozio bio.
Solo che mi entrano tutti nelle fessure ed è una rottura
Proverò con un grosso barattolo di vetro da 1 kg con una retina fine come tappo.
Ma mi date uno sckema da sequire ?
Cosa si germoglia?
Solo che mi entrano tutti nelle fessure ed è una rottura
Proverò con un grosso barattolo di vetro da 1 kg con una retina fine come tappo.
Ma mi date uno sckema da sequire ?
Cosa si germoglia?