concerto a 5 mesi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

concerto a 5 mesi

Messaggio da officina dei colori » ven nov 07, 2008 2:47 pm

domani sera volevo andare ad un concerto, ma visto che è una vita che non ci vado (anche per questo ci terrei....!!)non ricordo più quanto è effettivamente alta la musica
per chi è di milano è al palasharp (si chiama ancora così?)
che dite, siamo dei genitori snaturati se ci andiamo con ale (5 mesi)?
il mio compagno sostiene che gli spacchiamo i timpani...così mi sembra esagerato ma non vorrei comunque rintronarlo troppo
noi a casa siamo abituati ad avare sempre musica a volume diciamo non basso, ma è diverso...
che dite?
vado in vita domani o me ne sto come al solito a casa????

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da Elle » ven nov 07, 2008 4:00 pm

oltre al volume penso faccia differenza anche il tipo di musica
per il volume comunque così a occhio mi parrebbe un pò altino.....

Khora
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 28, 2008 10:26 am
Località: Milano
Contatta:

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da Khora » ven nov 07, 2008 5:22 pm

:roll: Secondo me è davvero prestino. Ho portato mio figlio al suo primo concerto a 2 anni, in piazza e anche se eravamo all'aperto il volume era piuttosto alto! Lui si è divertito molto, ma ha fatto 2 ore in braccio a me e se spostavo una mano la riprendeva e se la metteva addosso! Stessa cosa di recente al concerto di Cristina D'Avena :shock: dove c'era poca gente, tanti bimbi e lo spazio era più o meno come quello del cinema dell'oratorio!
A 5 mesi ho idea che si spaventerebbe un bel po' e non solo per il volume, la gente, le urla, la confuzione...mi sa che non è il caso.
Ma alla mamma fa di certo bene farsi una seratina fuori senza pupo, io ogni tanto faccio così, l'anno scorso sono stata a 2 concerti con amiche...ogni tanto fa bene alla salute :wink:
:mrgreen:

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da officina dei colori » ven nov 07, 2008 6:32 pm

...mi sa che come immaginavo ci faremo una seratina tranquilla come al solito. peccato.
comunque, per la cronaca, era il concerto della bandabardò, per chi la conoscesse.
quest'estate ci è capitato di passare per qualche festa di paese dove (stranamente)la musica era davvero alta (l'ho detto, ormai sono vecchia) ma lui non ha mai fatto una piega, anzi in genere dormiva e non ha mai dato segno di volersi nemmeno lontanamente svegliare
ma, per quanto anche questo concerto durerà un'oretta e mezza massimo, non ci siamo mai fermati a lungo, eravamo più che altro di passaggio, al massimo due chiacchere con qualche conoscente
come dicevo lui è abituato a sentire musica in casa, ad un volume a cui mia mamma (è ancora + vecchia di me) direbbe che non riesce nemmeno a pensare....(...non è assolutamente così. per intenderci, i vicini non si lamentano, non la sentono!)ma è decisamente diverso
il mio programma era quello chiaramente di non stare sotto il palco e nel caso il volume fosse stato alto di spostarmi decisamente verso...l'uscita
ma a sto punto non credo ne valga davvero la pena
niente. ci metteremo su il cd a casa, chiuderemo gli occhi e balleremo come tre scatenati, con ale nella fascia (.....se volete potrei fare il video..... :lol: scherzo!!)
grazie del consiglio

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da Elle » ven nov 07, 2008 9:07 pm

bhè ma se sei disposta a tornare indietro perchè non andarci e provare? che ne sappiamo noi di come sarà davvero il volume e come reagisce tuo figlio, un giretto si potrebbe anche ipotizzare se non devi pagare il biglietto e buttare i soldi in caso di ritirata. E di sicuro poi non ti maceri nei dubbi e saprai cosa fare la prossima volta. :wink:

Avatar utente
BlaBla
Messaggi: 303
Iscritto il: sab giu 21, 2008 10:14 am
Località: Torino

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da BlaBla » ven nov 07, 2008 9:37 pm

Io sono andata con Anna di tre mesi a sentire i Sex Pistols all'aperto (e quando mi ricapitava?!!!!), ma anche se eravamo all'aperto il volume era troppo alto; lei non era infastidita, ero io che avevo paura per i suoi timpani:infatti i bimbi molto piccoli hanno un sistema "posichico" di protezione dalle stimolazioni troppo forti (quello che nei bimbi autistici è iper-funzionante e continua a esserci anche quando non sono più neonati, per intenderci), ma per i timpani? Quindi alla fine abbiamo girato nel parco sentendo la musica stando ad 1 km dal palco e laterali, lontano dal "flusso". E poi lei si rompeva a stare ferma, anche se era nella fascia: meno male avevamo anche il passeggino (più che altro per avere un piano d'appoggio su cui cambiarla), così l'abbiamo piazzata lì e andando in giro si è addormentata. Avevo deciso di andarci perchè tanto era gratis e andarcene non mi sarebbe...costato!
Vista l'esperienza, ho deciso che rinuncerò per un pò, finchè non è grande abbastanza per stare una sera coi nonni (così sono felici di fare i baby sitter!).
Ce la portiamo, invece ad arrampicare, da quando sono riuscita ha chiudere di nuovo l'imbraco :lol:
ciao Elena

Avatar utente
annuc
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 18, 2008 5:55 pm
Località: chiavari

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da annuc » sab nov 08, 2008 9:36 am

BlaBla ha scritto: Vista l'esperienza, ho deciso che rinuncerò per un pò, finchè non è grande abbastanza per stare una sera coi nonni (così sono felici di fare i baby sitter!).

Che mi sembra cosa buona e giusta sia per i bimbi, sarò all'antica, che dovrebbero fare cose da bimbi, che per i genitori che si godono veramente la loro serata!
BlaBla ha scritto: Ce la portiamo, invece ad arrampicare, da quando sono riuscita ha chiudere di nuovo l'imbraco :lol:
ciao Elena
Questa si che è un'attività alla quale i bimbi, con le dovute precauzioni, è bello che si avvicinino! Amore per la natura, sport, impegno...... BRAVA! :D

sole75
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom mar 02, 2008 2:53 pm

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da sole75 » sab nov 08, 2008 2:54 pm

Ciao!
Io ho trascinato il mio compagno e le mie bimbe al concerto di Guccini a Genova,, quando la piccola aveva appena 3 mesi ( e la sorella 1 anno e 3 mesi). E' stato bellissimo ( a parte x quel disgraziato del mio "amore" che sbadigliava, lamentandosi che lui aveva "già dato" negli anni di gioventù...!!!! Avrei potuto dare la tetta anche a lui, così se ne stavo zitto :mrgreen: )
La piccola l'avevamo nella fascia, per la precisione la portava Michele, così io rimanevo a disposizione per entrambe. La prima si è addormentata alla tetta, dopo essersi guardata un po'' in giro curiosa e sulle note iniziali di "Canzone per un'amica" (potete immaginare i commenti sarcastici del papà :evil: :mrgreen:)
Certo, un concerto di Guccini non è musica hard rock, comunque le puzzine non erano affatto disturbate e la piccina dormiva serena cuore a cuore col suo babbo, che all'occorrenza le faceva un po' di schermo con le mani davanti alle orecchie.
Cmq non è stato l'unico concerto a cui abbiamo partecipato. Specie d'estate abbiamo assistito a vari spettacoli all'aperto, come pure me le porto a teatro e al cinema. Santa Tetta che le dopa ben bene!!!! :lol:
Baci a tutte
Sole

officina dei colori
Messaggi: 268
Iscritto il: mar ago 26, 2008 9:04 am

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da officina dei colori » sab nov 08, 2008 9:49 pm

grazie a tutti per i consigli
la bandabardò sta suonando in questo momento in concerto...e in cd a casa nostra
abbiamo rinunciato
non so se effettivamente avrebbe potuto creargli danni
onde evitare siamo rimasti a casa, con nostro grande dispiacere
ogni tanto ci vuole proprio
guccini è sicuramente più tranquillo (anche se la bandabardò non è black metal o musica troppo "forte") e questo può contribuire
l'anno prossimo però non ce lo lasciamo scappare!!!!!!

flores
Messaggi: 162
Iscritto il: gio ago 18, 2005 3:13 pm

Re: concerto a 5 mesi

Messaggio da flores » sab nov 08, 2008 10:58 pm

ciao
ormai il concerto è andato, ma secondo me hai fatto bene a non portare il tuo piccolino.
un conto è un concerto all'aperto dove ti puoi allontanare un altra cosa è il palasharp o un posto al chiuso dove il rimbombo dei bassi è piu' forte. penso che per l'udito del bimbo sarebbe stato dannoso.
quest'estate Emma ha sentito i REM da fuori all'arena a Milano, si sentiva bene ma non era fastidioso ( cosi dice il papà perchè io ero dentro , davanti al palco a scatenarmi! :mrgreen: ) dentro era tutta un'altra questione, di solito dopo un concerto anche quando si è abituati fischiano un pò le orecchie, pensa cosa potrebbe succedere ai timpani di un bimo tanto piccolo .
buon prossimo concerto!

manu

Rispondi