Dopo quasi quattro anni (tanto stà durando l'iter di urbanizzazione del terreno su cui costruirò) di ricerche, considerazioni e visite presso case prefabbricate di gentili signori, ho deciso che per la costruzione della mia nuova casa risparmierò circa 50000 euro
Come
Non voglio insegnare niente a nessuno... ma qui in Italia la tendenza è di "fare la casa come voglio io!, come piace a me!" mentre in altri paesi hanno capito meglio il riscontro economico positivo della scelta di una casa standard.
Il grande risparmio e vantaggio si hanno, come mi è già capitato di scrivere, dalla mancanza dei costi di progettazione e dalla riduzione dei costi di produzione perchè i pezzi rientrano nei moduli standard dell'azienda, inoltre si ha un progetto ben sviluppato, collaudato e pianificato nei minimi particolari così da ridurre quasi a zero i rischi di sorprese o ripensamenti a fine lavori... se sei fortunato... e il modello è già stato costruito non troppo lontano da dove vivi, entri nel tuo sogno prima ancora di realizzarlo
L'inserimento della struttura nella tua realtà urbanistica è facilitato dalle varianti del tipo di tetto da adottare piuttosto che dal tipo di infissi o quant'altro, le planimetrie sono tantissime e spaziano dal classico al moderno e inoltre alcuni modelli sono esercizi di quotati architetti che vengono interpellati dalle ditte per un ovvio ritorno di immagine dell'azienda stessa
Certo, ci sono pro e contro, limiti dati per esempio da un terreno piccolo
Aspetto commenti e critiche da voi tutti... anche da chi, se esiste, ha costruito una casa da catalogo
CIAO