a Roma contro le pellicce

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
maysa
Messaggi: 210
Iscritto il: gio set 11, 2008 1:34 pm
Località: Roma

a Roma contro le pellicce

Messaggio da maysa » mar ott 28, 2008 11:03 am

Mi sembra che non sia stata già segnalata..

Sabato 8 novembre a Roma ci sarà un Corteo da piazza della Repubblica a Piazza Navona per chiedere la chiusura degli allevamenti di animali da pelliccia.

L'obiettivo è di raccogliere firme da presentare in Parlamento per chiedere la chiusura di questo inferno che sono gli allevamenti di cui sopra.

Mi ha fatto piacere apprendere di questa iniziativa da una pubblicità affissa in un vagone della metropolitana linea B: spero che saremo in tanti!

Trovate informazioni qui:

http://www.oipaitalia.com/appuntamenti/pellicce.html

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da ariella » mar ott 28, 2008 3:01 pm

Io ci sarò.

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da monirosa » mar ott 28, 2008 5:14 pm

ci sarò anch'io !!!

Daria

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da Daria » mar ott 28, 2008 8:32 pm

Io non posso perchè abito lontano ma il mio cuore sarà li con voi....aspettiamo un vostro resoconto della manifestazione. Ci conto!!! :) :wink:

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da ariella » mer ott 29, 2008 9:04 am

monirosa, ci incontriamo?!

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da monirosa » mer ott 29, 2008 1:58 pm

assolutamente si !
ci sentiamo x email
ciao :P

Jamal
Messaggi: 129
Iscritto il: gio giu 26, 2008 10:40 am
Località: Roma
Contatta:

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da Jamal » ven nov 07, 2008 9:22 pm

Presenziate anche per me che sono a Roma ma non mi hanno cambiato il turno al lavoro e non potrò esserci. :cry:

Daria

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da Daria » mar nov 11, 2008 1:11 pm

Ciao,
ragazzi come è andata? :roll:

Qualcuno può farci un piccolo resoconto della manifestazione?
Magari anche un bell'articolo dattagliato da pubblicare nella home di Promiseland?

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da ariella » mar nov 11, 2008 1:22 pm

Daria, dopo pranzo posto intanto le foto, sto preparando il link ad una pagina web...
a tra poco!

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da ariella » mar nov 11, 2008 1:55 pm

Intanto vi racconto qualcosa. Spero che anche Monica intervenga per dare un quadro più completo.
Appena arrivata a Piazza della Repubblica il colpo d'occhio non è stato proprio incoraggiante, sembrava un gruppettone di persone, certamente con striscioni e cartelli, ma piuttosto sparuto. Abbiamo iniziato a camminare verso via Cavour intorno alle 15 e non so cosa è successo ma ad un certo punto mi sono girata e ho visto un corteo che non finiva più, praticamente tutta la via (che è molto lunga, per chi non è di Roma) era piena di gente... :shock:
Non so dire se più o meno del corto del Veggie Pride di maggio, forse qualcosa in più (chi ha notizie dei numeri della manifestazione?). Quando si vedono tante persone intorno a questo tipo di manifestazioni c'è sempre un'emozione in più per me, non è come agli altri cortei, lì si sa che la gente verrà, qui pensi sempre che potresti ritrovarti in quattro gatti (a proposito, come vedrete nelle foto, c'erano tanti cagnolini e cagnoloni!!)

Nota di colore: ha sfilato con il corteo Marina Lante della Rovere con una bellissima pelliccia fintissima rossa, testimonial ufficiale dell'evento

Tra fischietti e slogan e distribuzione di volantini siamo arrivati a piazza venezia dove è stato allestito un piccolo palco a cura dell'OIPA e un paio di stand presi letteralmente d'assalto dove venivano vendute magliette, gadget vari, Vegagenda, etc. e raccolte firme. Sul palco si sono susseguiti alcuni presidenti delle associazioni animaliste (Protezione Animali, Oipa ovviamente, etc. io sono dovuta andar via a quel punto, spero Monica sia potuta rimanere e dirci chi altro ha parlato) come Massimo Comparotto
A seguire un documento visivo sugli allevamenti di animali di pelliccia.

Secondo me, un successo di partecipazione pubblica. Continuiamo così.

Questo in breve. Tra poco arrivano le foto.

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da ariella » mar nov 11, 2008 3:23 pm

http://www.alienazioni.com/a_new_site/a ... /index.php

foto della manifestazione dell'8 novembre

Daria

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da Daria » mar nov 11, 2008 9:33 pm

Bellissime!
Grazie Ariella..

Avatar utente
ariella
Messaggi: 443
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:02 pm
Località: aprilia (lt)
Contatta:

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da ariella » mer nov 12, 2008 10:17 am

Tanto per dare un'idea sulla risonanza di questa manifestazione,
sono andata or ora di là, nell'Ufficio Stampa dell'ente di ricerca per cui lavoro, e ho fatto una ricerca sui lanci d'agenzia (Ansa, AdnKronos, etc.) tra l'8 e il 10 novembre
risultato: nessuno ha scritto una riga che sia una riga sulla manifestazione
ho trovato solo una foto di Marina Ripa di Meana e una breve didascalia su Repubblica di domenica sulle pagine di Roma
sicuramente anche un problema dell'ufficio stampa dell'Oipa, però porca miseria....

miriam73
Messaggi: 261
Iscritto il: mer ago 31, 2005 9:11 pm
Località: ROMA

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da miriam73 » mer nov 12, 2008 11:15 am

Ciao Ariella :D
Le foto sono bellissime :P

Daria

Re: a Roma contro le pellicce

Messaggio da Daria » ven nov 14, 2008 12:36 pm

Ricevo e giro... da OIPA,
un resoconto dettagliato della manifestazione nazionale contro le pellice di sabato 8 novembre:

TUTTI INSIEME UNITI CONTRO LE PELLICCE

Sabato 8 novembre si è svolta a Roma la manifestazione nazionale contro le pellicce per chiedere la chiusura degli allevamenti di animali da pelliccia.

Le associazioni aderenti alla manifestazione e i singoli cittadini provenienti da molte città d’Italia, si sono dati appuntamento a Roma in Piazza della Repubblica per testimoniare il proprio NO ALLE PELLICCE.

Le circa 3.000 persone hanno sfilato per le vie di Roma in un variopinto e rumoroso corteo che ha attraversato via Cavour e i Fori Imperiali, a cui poi si sono uniti molti cittadini e turisti di Roma per esprimere il proprio dissenso alle pellicce e agli inserti dei capi contenenti pelo di animali.

Infine il corteo è confluito in Piazza Venezia dove da un palco ha preso la parola Massimo Comparotto, Presidente dell’OIPA Italia e alcuni rappresentati delle altre associazioni animaliste. Durante il comizio è stato proiettato un filmato (guardatelo - link in basso - e divulgatelo per far girare il messaggio!) che ha molto colpito emotivamente i manifestanti.

Nei giorni successivi alla manifestazione l’OIPA consegnerà al Parlamento le decine di migliaia di firme raccolte per chiedere la chiusura degli allevamenti di animali da pelliccia in Italia.

Guarda le foto, il video della manifestazione e il servizio giornalistico del TG2 andato in onda in prima serata alla pagina, e diffondi questo link !

http://www.oipaitalia.com/pellicce/noti ... eroma.html

:)

Rispondi