e questo?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
caty1978

e questo?

Messaggio da caty1978 » lun gen 24, 2005 5:38 pm

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » lun gen 31, 2005 2:12 am

Non l'avevo vista questa cosa....

prima di tutto, non è una ricerca scientifica. Non è un parere che si basa su decenni di letteratura medica, su studi epidemiologici di ampia portata, su pareri di illustri esperti di alimentazione., e pertanto non ha nessuna validità scientifica. E' semplicemente un controllo di qualità. Preso uno standard, in questo caso l'hamburger, tramite test di laboratorio si analizzano i nutrienti ed eventuali sostanze presenti.

Si legge:
Il miglior voto del test tedesco va al cheeseburger di McDonald’s. E non solo per il più basso contenuto calorico: «Ha il gusto che deve avere un burger, sa di carne e di griglia. E l’analisi degli ingredienti in laboratorio è convincente», è il parere degli ispettori.
Questa non è una conclusione di uno studio....=)
D'altronde non mi allarmerei, leggo anche, e a giusta ragione...
E poi, come conferma la stessa Stiftung Warentest, i suoi giudizi positivi non sono affatto un segnale verde per alimentarsi esclusivamente nelle catene di fast-food»
Per fortuna.
Certo se stesse in Italia, nutrirei i miei dubbi sull'indipendenza di questa fondazione. Sono stato in germania e il marchio è un po' ovunque. Come si nota anche dalle parole del giornalista, la fondazione ha un potere enorme nel mercato, e se non fosse severamente indipendente sarebbe uno strumento davvero potente.

non so se sia davvero indipendente, non ho gli elementi per dirlo. Però posso assicurare che una traccia di indipendenza si legge nel fatto che se un prodotto non supera i test, viene bocciato. E questo sia che il prodotto appartenga ad una piccola impresa che ad una grande e potente industria.

Ciao

Rispondi