Non ho trovato sul biodizionario:
-HYDROXYETHYLCELLULOSE
- SODIUM SACCHARIN
- BENZALKONIUM CHLORIDE
Che cosa sono? E i pallini?
Grazie a chi mi risponderà!
Maresa
ingredienti non trovati
Moderatore: Erica Congiu
Re: ingredienti non trovati
mi permetto:
- HYDROXYETHYLCELLULOSE--> viscosizzante, sul biodizionario è pallinato giallo per la sua minima quota petrolifera in esso contenuta
- SODIUM SACCHARIN--> dolcificante, sale della saccarina pallinato rosso
- BENZALKONIUM CHLORIDE--> conservante molto attivo sintetico e aggressivo, sicuramente allergizzante. io lo impallinerei con un bel colore rosso.
Conclusione: ci sono prodotti cosmetici del cavo orale migliori.
- HYDROXYETHYLCELLULOSE--> viscosizzante, sul biodizionario è pallinato giallo per la sua minima quota petrolifera in esso contenuta
- SODIUM SACCHARIN--> dolcificante, sale della saccarina pallinato rosso
- BENZALKONIUM CHLORIDE--> conservante molto attivo sintetico e aggressivo, sicuramente allergizzante. io lo impallinerei con un bel colore rosso.
Conclusione: ci sono prodotti cosmetici del cavo orale migliori.
Mi sa che dovrò proprio sostituire il mio amato AZ 15.
Mi piaceva molto sia la consistenza, sia la freschezza, sia il gusto salino....
Pazienza....
Mi piaceva molto sia la consistenza, sia la freschezza, sia il gusto salino....
Pazienza....
-
Fabrizio Zago
Ciao alsator,
in realtà la considerazione: "HYDROXYETHYLCELLULOSE--> viscosizzante, sul biodizionario è pallinato giallo per la sua minima quota petrolifera in esso contenuta" non è del tutto vera cioè non lo è per me. Il bollino giallo dipende dalla difficoltà di biodegradazione.
in realtà la considerazione: "HYDROXYETHYLCELLULOSE--> viscosizzante, sul biodizionario è pallinato giallo per la sua minima quota petrolifera in esso contenuta" non è del tutto vera cioè non lo è per me. Il bollino giallo dipende dalla difficoltà di biodegradazione.
approfitto della tua cortesia per porti una domanda: anche supposta una perfetta biodegradabilità di una molecola il fatto che vi sia in essa una quota derivante dal petrolio non è per te motivo sufficiente per giudicarla negativamente?Fabrizio Zago ha scritto:non è del tutto vera cioè non lo è per me.
-
Fabrizio Zago
Certo che sì. Ma, in questo caso specifico prevale la considerazione sulla biodegradabilità.