Eh eh eh...si sono d'accordoparider ha scritto:Ehi joydivision73, vedo che sei a dieta....
La colazione alle 7 di mattina è piuttosto leggera
Cosa avete mangiato oggi?
-
Daria
Re: Cosa avete mangiato oggi?
Quelli sono cibi industriali e sono dunque veleni, ma voi che fate questo tipo di dieta (paleodieta mi pare) ragionate come i nutrizionisti della scienza "ortodossa" che mettono sullo stesso piano lo zucchero bianco chimico, i biscotti industriali, la farina bianca e la frutta (sempre zuccheri sono).per me sarebbe indigesta una colazione con cornetto e cappuccino
Io la colazione non la faccio neanche però sono curioso di sapere come vi sentite mangiando appena svegli tutta quella roba
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
e perchè, di grazia, volersi tanto male?joydivision73 ha scritto:
il mio scopo è diminuire la frutta che ne mangio troppa ed aumentare i grassi.
scusa Joy, comprendo bene che tu abbracci la filosofia no-carb, io sono dell'opposto avviso, tutto qui
Secondo me voi paleodiesti (si dice così?) mangiate come dei porci 
Cioè, in un solo giorno sei riuscito ad ammazzare e mangiare animali di cielo (le uova: per me le galline sono angeli) terra (il fegato e il ghee) e mare (salmone) senza neanche un minimo di senso di colpa? Beh, devi avere uno stomaco di ferro, che d’altronde è quello che serve per seguire la tua dieta. Dici che lo fai per motivi salutistici? Non la pensano così gli animali che hai fatto uccidere. Spero solo che un domani la mia esistenza non sia in contrasto con la tua salute. Mi scoccerebbe morire solo perché così tu ti senta più in forma.joydivision73 ha scritto: ... premetto che non sono vegano ne vegetariano ....
Oggi ho mangiato:
colazione ore 7.00
...
250g di fegato appena cotto con il ghee
pranzo ore 13.00
...
320g di salmone
...
per la cena avrò:
... 2 uova intere + altri 2 bianchi
Ps. Per domani ti suggerisco anche un filetto di talpa, ti mancano animali che vivono nel sottosuolo e non vorrei che la tua dieta avesse carenze alimentari.
Ps 2. Non volermene, ma la premessa che non sei vegano, per me, non vale come scusa per poi poter elencare liberamente crimini sugli animali.
-
susi_violante
Bene, hai capito che sei su un forum crudista VEGANO, quindi cerca di rispettare la nostra scelta etica e cerca di capire che noi non abbiamo, nè vogliamo imparare niente da te, tantomeno ci interessa il tuo punto di vista, nè i tuoi consigli.joydivision73 ha scritto: ciao robo, veramente non ho ammazzato nessuno erano già morti...a dire il vero quando compro il merluzzo o il polpo sono ancora vivi... ma cosa ci vuoi fare è la natura è di per se violenta e dal mio punto di vista è utopico cercare un'armonia basandola sul concetto di amore e non di potere, in natura il + forte prospera ed il più debole perisce. Ti consigli un bellissimo film di Werner Herzog: Grizzly Man.
Ps. ci mancherebbe che te ne volessi, sono io che scrivo in un forum di vegani pur non essendolo e questo può essere provocatorio, ma in realtà ho imparato alcune cose dai libri dei vegetariani come shelton e Graham e quindi anche qui posso imparara qualcosa di utile.
Se qui per te c'è qualche notizia utile puoi limitarti a leggere senza postare, così eviterai di mancare di rispetto a coloro che soffrono a vedere le risate che ti fai quando si parla di sofferenza animale. Ma credo che se non hai capito niente sui libri vegetariani o su quelli di Shelton non trarrai da questo forum null'altro di più.
Quindi, se te ne vai è meglio.
Mi auguro che un giorno tu possa essere cibo salutare per qualcun altro.
Susi
Per Sara:
Per favore Miss dobbiamo ancora sopportare per molto le risate che questa persona si fa assistendo all'agonia di esseri viventi? E dobbiamo ancora sentirci dire (l'ha fatto su un altro post) che la nostra dieta è insana?
Non si tratta di confondere una dieta con una specie di religione. Il veganismo è una scelta etica di rispetto per le altre forme di vita. Si parte da questo presupposto. La scelta etica, ammazzare o non ammazzare altri animali, non è in discussione. Per questo non ti rispondo neanche ai tuoi riferimenti alla “natura” e alla “legge del più forte”, le solite scuse che ci siamo inventati per fare del pianeta quello che volevamo E’ ormai assodato e dimostrato che un’alimentazione a base vegetale sia adatta all’uomo. Io (parlo al singolare ma sono sicuro di rispecchiare il parere degli altri utenti del forum) ritengo che sia ancora meglio un’alimentazione vegetale cruda. E su questo confronto le mie esperienze e anche i miei gusti. E’ per questo che certi elogi delle carni e delle proteine animali suonano un po’ fuori luogo. La carne, per me non è un alimento, è un omicidio. A me non interessa assolutamente sapere se tu la carne la mangi cruda o cotta. La carne ha un prezzo di sangue (altrui), sofferenza (altrui) troppo elevato. E costi sociali (sempre a spese degli altri) ed ambientali (a scapito del pianeta) troppo imbarazzanti. Ci sono un sacco di altri forum dove discutere se sia giusto o meno mangiare carne. Qui, come ho già detto, si parte già dal presupposto di non mangiare carne. E questo non vuol dire non voler mettere in discussione le nostre scelte. L’ho già fatto (come gli altri utenti) e lo faccio tutti i giorni nella vita reale con chi mi sta intorno.joydivision73 ha scritto: .. in ogni caso è sorprendente confondere una dieta con una specie di religione...
Ti chiedo solo un favore. Se vuoi proseguire questo tipo di discussione, magari apri un topic apposta. Il più delle volte affrontando questi argomenti si finisce per alzare i toni e litigare, costringendo il moderatore a bloccare la discussione. Sarebbe un peccato che venisse chiusa questa discussione in cui da varie pagine ci confrontiamo sui nostri menu (vegan e crudisti) giornalieri.
in questi tempi sto mangiando tantissime pere....le trovo buonissime e ne sono golosissima....qualche ricetta ?...x ora le mangio semplicemente tagliate sottilmente con la buccia... 
Susi Violante ha scritto:
"Bene, hai capito che sei su un forum crudista VEGANO, quindi cerca di rispettare la nostra scelta etica e cerca di capire che noi non abbiamo, nè vogliamo imparare niente da te, tantomeno ci interessa il tuo punto di vista, nè i tuoi consigli.
Se qui per te c'è qualche notizia utile puoi limitarti a leggere senza postare, così eviterai di mancare di rispetto a coloro che soffrono a vedere le risate che ti fai quando si parla di sofferenza animale. Ma credo che se non hai capito niente sui libri vegetariani o su quelli di Shelton non trarrai da questo forum null'altro di più.
Susi
Per Sara:
Per favore Miss dobbiamo ancora sopportare per molto le risate che questa persona si fa assistendo all'agonia di esseri viventi? E dobbiamo ancora sentirci dire (l'ha fatto su un altro post) che la nostra dieta è insana?[/quote]
Obiettivo centrato, Susi. Non vale la pena farsi il sangue cattivo con chi, più che discutere, vuol solo provocare, che lo ammetta o meno. Speriamo che l'abbia capito e non si faccia più sentire sul nostro forum. Ciao Francisco.
"Bene, hai capito che sei su un forum crudista VEGANO, quindi cerca di rispettare la nostra scelta etica e cerca di capire che noi non abbiamo, nè vogliamo imparare niente da te, tantomeno ci interessa il tuo punto di vista, nè i tuoi consigli.
Susi
Per Sara:
Per favore Miss dobbiamo ancora sopportare per molto le risate che questa persona si fa assistendo all'agonia di esseri viventi? E dobbiamo ancora sentirci dire (l'ha fatto su un altro post) che la nostra dieta è insana?[/quote]
Obiettivo centrato, Susi. Non vale la pena farsi il sangue cattivo con chi, più che discutere, vuol solo provocare, che lo ammetta o meno. Speriamo che l'abbia capito e non si faccia più sentire sul nostro forum. Ciao Francisco.
-
MissVanilla
- Contatta:
La faccina sghignazzante e il tuo commento correlato ad essa di qualche post indietro io l'ho trovata offensiva verso chi compie la scelta etica di non uccidere.joydivision73 ha scritto: Ciao Francisco, se ti va possiamo discutere, io non ho offeso nessuno ho semplicemente postato quello che avevo mangiato. Ho letto nelle regole del forum che si poteva partecipare anche se non si era vegetariani, tutto qua. Ho letto anche che non si poteva mettere in dubbio la validità della dieta vegana e questo ovviamente rende + difficile la discussione. In ogni caso non mi pare di aver letto che un non vegano non possa scrivere la sua dieta poi questo può essere criticato ed il modo ed il tipo di critiche qualifica le persone; a me sorprendono i modi poco equilibrati circa l'argomento trattato: l'alimentazione.
Ti saluto.
Non si tratta di discutere se ci piace di più l'insalata o la macedonia, capisci.
Dopodichè, ritengo che una discussione pacata che tenga conto della sensibilità delle persone che leggono questo forum sia possibilissima, anzi direi benvenuta.
Non capisco bene perchè tu desideri comunicare qui la tua dieta dato che è molto diversa dalla nostra, ma tant'è. Anche se riuscissi a convincerci che il fegato crudo è un toccasana (e ne dubito) comunque il suo consumo implica la mortte di un animale, e di conseguenza è una scelta scartata a priori.
Tuttavia, ci sono molti altri argomenti sui quali è possibile discutere, giusto? Concentriamoci su quelli, direi
Certo che un maggior controllo sui post sarebbe necessario per evitare che gli argomenti degenerano, questo personaggio ha comincato a parlare di uova e fegato a colazione alla pag. 15 e ora siamo alla 17... 
-
MissVanilla
- Contatta:
Viola,viola37 ha scritto:Certo che un maggior controllo sui post sarebbe necessario per evitare che gli argomenti degenerano, questo personaggio ha comincato a parlare di uova e fegato a colazione alla pag. 15 e ora siamo alla 17...
a me non piace eliminare utenti immediatamente. Preferisco dialogare e vedere se è possibile intavolare una discussione costruttiva. Joydivision è sicuramente entrato come un elefante in un negozio di cristalli, però mi pare che si sia scusato no?
Non so te, però molte delle mie conoscenze sono onnivore. Se mi rifiutassi di dialogare con loro rimarrei forse sola, e non lo trovo un atteggiamento costruttivo. Finchè c'è rispetto reciproco penso si possa parlare no?
Quando il rispetto viene a mancare è un discorso diverso.
-
MissVanilla
- Contatta:
non leggo insulti... E diventare offensivi non è molto costruttivojoydivision73 ha scritto:Ancora con gli insulti che noiaa poi divento offensivo e non mi piace, non riuscite proprio ad evitare di insultare?viola37 ha scritto:Certo che un maggior controllo sui post sarebbe necessario per evitare che gli argomenti degenerano, questo personaggio ha comincato a parlare di uova e fegato a colazione alla pag. 15 e ora siamo alla 17...
suvvia, riprendiamo a parlare di alimentazione??
Ho provato a suggerirti qualche altra variazione nel topic sugli spiedini di pere e zucchine.vayu ha scritto:in questi tempi sto mangiando tantissime pere....le trovo buonissime e ne sono golosissima....qualche ricetta ?...x ora le mangio semplicemente tagliate sottilmente con la buccia...