Vorrei un consiglio perché mi comprerò un MATERASSO E UNA RETE A DOGHE FLESSIBILI (possibilmente sottili) IN LEGNO REGOLABILE (PER TESTA E PIEDI) DA UNA PIAZZA E MEZZA.
Ho già una rete a doghe flessibili e un materasso di lattice ma ci dormo male perché sono troppo rigidi, comunque sono normali, sono io che sono magra e quindi ho bisogno di un letto comodo.
Vorrei spendere per entrambi possibilmente meno di 1000 euro, al massimo 1500 (2000 penso di no) e che siano di buona qualità.
La rete che ho descritto ecologica ho trovato che costa sui 1000 euro, senza colla, parti metalliche, vernici ma per me sono troppe, quindi pensavo di ripiegare su una rete a doghe sottili con metallo, vernici e colla che costa sui 400 e può andarmi bene. Vale la pena spendere di più per le doghe sottili rispetto a quelle normali?
Altrimenti conoscete reti a doghe flessibili regolabili (per testa e piedi) almeno un po' ecologiche o meglio senza colla, metallo e vernici che costino meno di 1000 euro, possibilmente al massimo 500?
Pensavo di comprarmi un materasso del tipo memory form o simili che prendono la forma del corpo. Vorrei sapere quanto sono ecologici e se ce ne sono il possibile meno caldi di estate, perché questo è un loro difetto. Su internet ho trovato prezzi dai 300 ai 1500 euro ma non si capisco quali siano migliori e se vanno già bene quelle da 300. Vorrei un materasso che duri parecchi anni. Alcuni di questi materassi sono descritti come ecologici ma non credo che lo siano. Ne vendono uno con uno strato sottile da attaccare al materasso per essere schermati dalle onde elettromagnetiche.
Ho un po' di allergia alla polvere e un futon non andrebbe bene, oltre ad essere troppo rigido.
rete a doghe e materasso
Moderatore: michele ricci
Re: rete a doghe e materasso
non so fino a che punto sia un tema appropriato in questo forum, però ti metto a conoscenza della mia esperienza: circa un anno fa ho acquistato un materasso con doghe regolabili di una famosa ditta del settore (in mp ti ho scritto il nome della ditta)... un pessimo acquisto! Sia le doghe che il materasso sono a mio giudizio (e del mio sonno) molto negativi.
Quello che mi sento di dirti è che doghe,rete metallica o quant'altro dovrebbero essere molto rigidi, mentre invece il materasso piuttosto morbido e che riesce a prendere la forma del corpo.
ciao
Quello che mi sento di dirti è che doghe,rete metallica o quant'altro dovrebbero essere molto rigidi, mentre invece il materasso piuttosto morbido e che riesce a prendere la forma del corpo.
ciao
-
caliel
rete flessibile
Grazie giangiman. Perché le doghe flessibili peggiorano la qualità del sonno?
I produttori dicono che le assicelle sottili sono più confortevoli perché si adattano meglio. E affermano anche che chi vuole risparmiare sulla spesa di rete a doghe e materasso è meglio che cerchi la qualità del materasso. Quindi anche io pensavo prima di scegliere il materasso e poi vedendo il prezzo scegliere la rete coi soldi che posso permettermi. Ma anche se come rigidità con un materasso adatto mi potrebbe andare bene la rete che ho già in realtà la devo comprare comunque perché quella che ho adesso non è regolabile ed è a una piazza.
I produttori dicono che le assicelle sottili sono più confortevoli perché si adattano meglio. E affermano anche che chi vuole risparmiare sulla spesa di rete a doghe e materasso è meglio che cerchi la qualità del materasso. Quindi anche io pensavo prima di scegliere il materasso e poi vedendo il prezzo scegliere la rete coi soldi che posso permettermi. Ma anche se come rigidità con un materasso adatto mi potrebbe andare bene la rete che ho già in realtà la devo comprare comunque perché quella che ho adesso non è regolabile ed è a una piazza.