help!! chiedo consiglio urgente,
a tre mesi dal parto, ho iniziato a perdere i capelli, la caduta sembra uniforme, e sotto vi è una vervida ricrescita, ma che sia l'autunno???oltre alle foglie anche i capelli?? il medico mi ha parlato di fine ciclo del capello, mhà!!!
ci sarebbe qualche rimedio non aggressivo per lavarli???
grazie
p.s. sono molto sottili e secchi, niente forfora , solo un leggero fastidio al cuoio capelluto (si dice così vero?)
perdita capelli dopo parto
Moderatore: Erica Congiu
Re: perdita capelli dopo parto
Ebbene sì: parto+allattamento+autunno è normale. Aggiungici che mia figlia ha cominciato ad afferrare e aggrapparsi....li perdevo a chili ed erano sfibrati sulle punte, ero una vera cozza ed ero stufa di raccoglierli ovunque. La soluzione? Li ho tagliati corti (non lo facevo da almeno 10 anni): ora li perdo ancora, ma sono più carina e quelli che raccatto in giro sono...meno voluminosi
Elena
Elena
Grazie Elena
la tua risposta mi rassicura un pochino, anche io avevo pensato di tagliarli, ma i miei non sono nè ricci nè lisci, sono strani a seconda dell'umidità e della giornata, il mio parucchiere ha detto di aspettare prima di fare tinte o altro.
Sembro un pinguino spelacchiato
e mio figlio (molto carinamente) ha detto che li raccoglie e poi me li riattacca con la colla........però ogni giorno mi dice che sono la mamma più bella del mondo .COSA VOGLIO DI PIU' DALLA VITA!!!!!!!!!!
CIAO
la tua risposta mi rassicura un pochino, anche io avevo pensato di tagliarli, ma i miei non sono nè ricci nè lisci, sono strani a seconda dell'umidità e della giornata, il mio parucchiere ha detto di aspettare prima di fare tinte o altro.
Sembro un pinguino spelacchiato
CIAO
e' successo anche a me e ho letto innumerevoli esperienze simili. E' il caos ormonale, non preoccuparti: ricrescono
Auguri per i bimbi
ciao
Auguri per i bimbi
ciao