babylegs

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ritadd
Controllo antispam: cinque

babylegs

Messaggio da ritadd » dom set 28, 2008 10:56 pm

Agli amanti del fai da te, vi comunico che su questo sito spiegano come fare dei babylegs.
Ho voluto segnalarlo alle mamme che vogliono spannolinare in inverno il loro piccolo.

Il sito é:

http://www.flickr.com/photos/babyhopes/ ... 4274454468.

Spero di esservi stata utile.
Rita

melinda

Re: babylegs

Messaggio da melinda » mar set 30, 2008 7:35 am

Grazie per il suggerimento, ora devo solo mettere al lavoro mia sorella la ....."sarta" di casa! :lol: Io purtroppo sono negata in queste cose :oops:

BlaBla

Re: babylegs COME SI USANO?

Messaggio da BlaBla » mar set 30, 2008 1:57 pm

:oops: :oops: :oops: Mi spegate a che servono e come si usano?
Grazie Elena

sole75

Messaggio da sole75 » mar set 30, 2008 4:22 pm

Sono praticamente degli scaldamuscoli. Se hai un bimbo col pannolino lavabile o semplicemente con mutandina e vuoi evitare che prenda freddo alle cosciotte senza però vestirlo completamente, in maniera tale che sia più libero e che sia più facile cambiare il lavabile, senza che si bagnino gli altri vestiti, oppure, nel caso in cui cominci a fare pipì da solo, che riesca a raggiungere il vasino, senza aver difficoltà di "svestizione", questi manicotti possono essere un aiuto.

Tra l'altro per chi è capace di sferruzzare, si possono fare anche a maglia. praticamente è come fare una manica con due polsini :wink: :P

ciao a tutte
sole
Ultima modifica di sole75 il mer ott 01, 2008 10:49 am, modificato 1 volta in totale.

flores

Messaggio da flores » mar set 30, 2008 5:34 pm

cavoli,.... ne ho appena comprate 3 !!!
uffa :cry:

BlaBla

Messaggio da BlaBla » gio ott 16, 2008 8:09 pm

Per Sole: grazie delle info! Mi sa che non mi serviranno, perchè proverò a spannolinare mia figlia dopo l'anno (così poi provo a rimanere di nuovo in cinta....così devo gestire i pannolini di un solo bebè alla volta :lol: ) e quindi sarà primavera inoltrata...
Elena

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » lun ott 20, 2008 8:28 am

i leg warmers sono favolosi, ma non solo per lo spannolinamento
in casa io tengo spesso ale in body + scaldagambe: sono praticissimi quando devo cambiarlo e anche lui si muove agilmente
per quanto riguarda le istruzioni per autoprodurseli.....andate a vedere il blog della mia associazione, officina dei colori.
ho pubblicato un articolo giusto qualche giorno fa
spero si capisca bene, mi sembra di esser stata un pò confusa a parole...ma le foto sono chiare!!!
scrivetemi sul blog se ci avete provato, come vi trovate,-....e se si capisce qualcosa del mio tutorial!!!!
francesca

ritadd

Messaggio da ritadd » mar ott 21, 2008 11:11 am

Grazie, le tue spiegazioni sono molto più chiare di quelle che ho trovato io.

Già realizzato il primo paio, venute benissimo come quelle che hai realizzato tu.
Tempi in 10 minuti considerando che le ho cucite a mano (non ho la macchina).

Rita

BlaBla

Messaggio da BlaBla » mar ott 21, 2008 12:35 pm

Non ci avevo pensato, che Anna potesse muoversi più comoda nelle sue prove di gattonamento (anche se in casa le metto la tuta da ginnastica).
Ora proverò a seguire le istruzione di Officina dei Colori e prova a farne un paio :D
Elena

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » mar ott 21, 2008 9:10 pm

mi fa piacere che abbiano avuto successo (non avendo visto commenti sul blog già pensavo male....)e soprattutto che ci si capisca qualcosa
leggendolo io non credo avrei capito molto. meno male ho fatto le foto, che spesso un pò per pigrizia, un pò per la mia voglia e fretta di mettermi a fare, non faccio!
io ho leg warmers ovunque....qualsiasi paio di calze trovo in giro lo trasformo....

BlaBla

Messaggio da BlaBla » mer ott 22, 2008 9:53 am

NE HO FATTO UN PAIO!!!!!!!! anch'io 10 minuti, perchè la macchina da cucire ce l'ho ancora a casa dei miei :mrgreen: Da quando c'è Anna lo spazio è davvero ridotto...Ho usato un paio di calze un pò troppo vecchie e le cascano :oops: ma volevo prima provare come mi venivano! Grazie Francesca: domani ci provo con la macchina da cucire e un paio di calzettoni che mi ha comprato mia mamma e che mi vergogno a mettere, ma che per un bebè sono perfetti.
Appena riesco a far funzionare il foto album di Alice :evil: :evil: :evil: (è da un pò che ci provo) vi faccio vedere!
Elena

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » mer ott 22, 2008 1:27 pm

BlaBla ha scritto:Grazie Francesca: domani ci provo con la macchina da cucire e un paio di calzettoni che mi ha comprato mia mamma e che mi vergogno a mettere, ma che per un bebè sono perfetti.
Appena riesco a far funzionare il foto album di Alice :evil: :evil: :evil: (è da un pò che ci provo) vi faccio vedere!
Elena
prego!!
se poi mi mandi una foto se vuoi te la pubblico anche sul blog magari....x far capire anche a chi pensa di esser imbranato che ci può provare e che è davvero semplice e vengon bene(e son comodi)
testimonianze insomma..

Elle

Messaggio da Elle » gio ott 23, 2008 7:27 am

puoi linkare l'articolo officina dei colori?
avevo già guardarto quello segnalato all'inizio del topic ma mi pareva troppo complicato........ non ho molta pazienza. se c'e n'è uno più spiccio mi ci posso provare..... grazie

ritadd

Messaggio da ritadd » gio ott 23, 2008 10:15 am

Elle,
le spiegazioni di Officina sono chiarissime bisogna tagliare la parte del piede che viene utilizzata per fare il bordo finale della calza. Tutto qui.
La parte forte la fanno le calze che sbizzarrendoci con le fantasie si possono fare una infinita di sorta di pantaloni senza culotte.
Io sto già pensando di farne altre da abbinare con le gonnelline così alle uscite il cambio della mutandina risulta più semplice.
Rita

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » gio ott 23, 2008 10:58 am

già, per chi ha delle bimbe sono ancora + pratici da usare anche fuori!!!
io con ale li uso solo in casa

Rispondi