un click per regalare una mammografia

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
osmanto

un click per regalare una mammografia

Messaggio da osmanto » ven ott 17, 2008 8:14 am

Ciao a tutti,
mi hanno segnalato questo sito e vi riporto il messaggio:

Ciao!
Ci vuole solo un minuto.
Il sito on-line della ricerca contro il cancro al seno e' in
difficolta' perche' non ci sono abbastanza persone che accedono al sito ogni
giorno per raggiungere un numero di accessi che permetta loro di ottenere, dagli
sponsor, una donazione per almeno una mammografia gratis per donne che non se
la possono permettere. Ci vuole meno di un minuto per andare sul sito e cliccare
sul bottone 'donating a mammogram it´s free' SENZA NESSUNA SPESA.
(E' il bottone rosa nel mezzo della pagina)
Non vi costa nulla. Gli sponsor che sostengono il sito usano il numero
di accessi giornalieri per donare una mammografia in cambio della
pubblicita' che appare sul sito.
Questo e' il sito. Fate girare, per favore, tra la gente che conoscete.
http://www.thebreastcancersite.com/

io sono già andata sul sito, non viene chiesto niente solo di cliccare. Più facile di così.
Osmanto

silvy

Re: un click per regalare una mammografia

Messaggio da silvy » ven ott 17, 2008 9:02 am

Daccordo Osmanto, ma facciamo davvero cosa buona e giusta :?: :idea: :?:

osmanto

Messaggio da osmanto » ven ott 17, 2008 9:18 am

Una mia amica ha controllato:

"Il sito Thebreastcancersite.com esiste e per quel che mi risulta è onesto, nel senso che fa davvero quello che dice. Non contiene software strano o altri trucchi per spillarvi soldi dal conto in banca o dalla carta di credito: si basa esclusivamente sulle sponsorizzazioni pubblicitarie.

In pratica, il sito ha trovato degli sponsor che, secondo una prassi molto diffusa in Rete, pagano al sito un tot per ogni volta che qualcuno vede la loro insegna pubblicitaria (banner) visitando il sito. Questi tot vengono devoluti, detratte le spese di gestione, a una fondazione che li adopera per fornire mammografie gratuite alle donne indigenti negli Stati Uniti. Tutto qui.

In sé la cosa è legale. L'unico problema è che per donare una mammografia ci vogliono circa quarantamila cliccate, come si vede dalle statistiche del sito mostrate anche qui sotto, e per regolamento un singolo utente non può cliccare più di una volta al giorno. In altre parole, è un sistema paurosamente inefficiente per fare beneficenza."

Osmanto

silvy

Messaggio da silvy » ven ott 17, 2008 9:29 am

Le mie perplessita' riguardavano il fatto di regalare o meno alle donne un irraggiamento da raggi X o gamma, che negli esseri umani possono produrre forme di cancro e mutazioni genetiche. :(
Mi chiedevo se clikkando su quel sito non si faccia un favore a qualcun altro invece che alle donne. :roll:

Saretta76

Messaggio da Saretta76 » ven ott 17, 2008 12:27 pm

Beh c'è chi dice che fare la mammografia proprio vesro i 50 anni sia più dannoso che non farla.
Il corpo è molto + sensibile è tutti quei raggi x alla fine non fanno bene.
Poi scusate tanto ma in tantissime regioni esiste la campagna per lo screening del tumore al seno e in questi casi la mammografia è GRATIS.
Inoltre non dimentichiamo che la ricerca per il tumore al seno non è diversa dalle altre è solo VIVISEZIONE.
Ciaoooooooo

Creusa

Messaggio da Creusa » ven ott 17, 2008 1:30 pm

Concordo sull'inefficienza di questo particolare tipo di beneficienza... tuttavia vorrei ricordare come la mammografia faccia attualmente parte di un sistema di screening che sia risultato effettivamente utile in prevenzione secondaria (lungi da me il propagandare l'irraggiamento tout court! Ma occorre di volta in volta valutare pro e contro...)
E in particolare... Saretta, vero che in molte regioni il programma è gratuito, ma qui si parla di donne indigenti statunitensi... dubito che possano usufruire di una qualche iniziativa pubblica delle regioni italiane...

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » ven ott 17, 2008 2:12 pm

silvy ha scritto:Le mie perplessita' riguardavano il fatto di regalare o meno alle donne un irraggiamento da raggi X o gamma, che negli esseri umani possono produrre forme di cancro e mutazioni genetiche. :(
Mi chiedevo se clikkando su quel sito non si faccia un favore a qualcun altro invece che alle donne. :roll:
ciao silvia, riteniamoci fortunate di avere a ns disposizione un'esame come la mammografia.
non saranno di certo quei raggi x , annuali , che produrranno forme di cancro e mutazioni genetiche
ovviamente prima di tutto sarebbe cercare di condurre uno stile di vita sano, ma siccome non tutte le donne conducono uno stile di vista sano, ben venga la mammografia come prevenzione, è un esame che ha salvato migliaia e migliaia di donne da una morte certa.

silenzio

Messaggio da silenzio » ven ott 17, 2008 4:04 pm

Bè, ero convinto che su un sito di vegani che non mangiano - tra l'altro - il pesce non ci si fosse buttati totalmente sull'altra sponda, diventano dei pesci noi stessi .....

EVVAICONLABUFALONASTRAPPALACRIME !!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://attivissimo.blogspot.com/2008/03 ... u-una.html

(Non me ne vogliate, ma ci soco cascato anch'io nel passato: che senso avrebbe "raccogliere soldi" tramite click del topo .... mah!)

Teo

Messaggio da Teo » sab ott 18, 2008 8:21 am

Comunque, la "cliccata" serve davvero solo per la mammografia o anche per la ricerca sul cancro? Perchè, se così fosse, sarebbe come pubblicizzare il mangiare carne in un forum vegano!

silvy

Messaggio da silvy » sab ott 18, 2008 1:45 pm

raggiodisole1 ha scritto:
silvy ha scritto:Le mie perplessita' riguardavano il fatto di regalare o meno alle donne un irraggiamento da raggi X o gamma, che negli esseri umani possono produrre forme di cancro e mutazioni genetiche. :(
ciao silvia, riteniamoci fortunate di avere a ns disposizione un'esame come la mammografia.
non saranno di certo quei raggi x , annuali , che produrranno forme di cancro e mutazioni genetiche
ovviamente prima di tutto sarebbe cercare di condurre uno stile di vita sano, ma siccome non tutte le donne conducono uno stile di vista sano, ben venga la mammografia come prevenzione, è un esame che ha salvato migliaia e migliaia di donne da una morte certa.

Mia cara amica,
io non sarei tanto sicura del fatto che una dose annuale di radiazioni x 15/20 anni (se non di più) non determini effetti tossici o mutageni sul nostro organismo, anzi...
Invece di elargire a profusione raggi x sarebbe più corretto finanziare campagne atte a informare le donne sui pericoli derivanti da stili di vita insani.
E poi, come qualcun altro ti ha fatto notare la ricerca è vivisezione.
cordialmente
silvia

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » lun ott 20, 2008 9:42 am

silvy ha scritto: Mia cara amica,
io non sarei tanto sicura del fatto che una dose annuale di radiazioni x 15/20 anni (se non di più) non determini effetti tossici o mutageni sul nostro organismo, anzi...
Invece di elargire a profusione raggi x sarebbe più corretto finanziare campagne atte a informare le donne sui pericoli derivanti da stili di vita insani.
E poi, come qualcun altro ti ha fatto notare la ricerca è vivisezione.
cordialmente
silvia
rispetto la tua opinione, anche se non sono molto d'accordo; le campagne atte a informare le donne sui pericoli di stili di vita insani , ci sono, ma come vedi, non vengono seguite sempre alla lettera, anzi a volte non vengono seguite affatto, insomma, non è cosa facile; verrebbe da dire *beh...allora, che si arrangino* ma non è bello.
io conosco donne che si sono salvate grazie ad una mammografia!!!
pensare alla mammografia collegata alla vivisezione è un pò fuorviante

silvy

Messaggio da silvy » lun ott 20, 2008 11:06 am

Non mi pare che la sanità pubblica si scomodi per informare le donne,ad esempio, sui pericoli derivanti dall'assunzione di latte e derivati...eppure l'assunzione di questi ultimi pare strettamente correlata con il tumore al seno.
Ci saranno sicuramente dei casi in cui la mammografia si è rivelata efficiente, come tu dici, ma non mi pare il caso di propinarla a tutte, proprio tutte.
Una volta Lorenzo Acerra, a cui ho chiesto se fosse il caso, secondo il suo parere, o meno di effettuare annualmente la mammografia, mi ha risposto:
1) La bonifica della bocca
2)l'alimentazione e lo stile di vita sano
E li si lascia con un pugno di mosche in mano, quelli li.
Meditate gente....

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » lun ott 20, 2008 11:29 am

silvy ha scritto:Non mi pare che la sanità pubblica si scomodi per informare le donne,ad esempio, sui pericoli derivanti dall'assunzione di latte e derivati...eppure l'assunzione di questi ultimi pare strettamente correlata con il tumore al seno.
Ci saranno sicuramente dei casi in cui la mammografia si è rivelata efficiente, come tu dici, ma non mi pare il caso di propinarla a tutte, proprio tutte.
Una volta Lorenzo Acerra, a cui ho chiesto se fosse il caso, secondo il suo parere, o meno di effettuare annualmente la mammografia, mi ha risposto:
1) La bonifica della bocca
2)l'alimentazione e lo stile di vita sano
E li si lascia con un pugno di mosche in mano, quelli li.
Meditate gente....

hai ragione la sanità non si spreca molto, ma lo fa per tutte le cose, non solo per la salute del seno femminile; però a volte - sui mass media - pubblicizzano campagne pro-salute interessanti, che però vengono quasi sempre minimizzate. dal grande pubblico...
certamente il latte e i suoi derivati sono deleteri, ma pochi ci credono, purtroppo... non so... forse sono pochi gli studi che confermano questa ipotesi, oppure in effetti questi studi non sono (volutamente?) alla portata del grande pubblico, chi lo sa come girano queste cose; tra l'altro giorni fa sul corriere on line ho letto che studi scientifici (sempre americani, però, chissà come mai) hanno dimostrato che una camminata veloce al giorno allontana il tumore al seno e le recidive in caso di tumore già curato(in ogni caso tutto è nell'ambito di una vita salutare, non ci si scampa!!!, il nocciolo della questione è proprio questo!!)
scusa la mia ignoranza , ma chi è lorenzo acerra??
e cosa vuol dire la bonifica della boca, in relazione alla mammografia o al tumore al seno? non ho capito bene,

Daria

Messaggio da Daria » lun ott 20, 2008 12:12 pm

raggiodisole1 ha scritto:pensare alla mammografia collegata alla vivisezione è un pò fuorviante
Perchè fuorviante? Non mi sembra fuorviante... o almeno non per chi ha fatto questa scelta per motivi etici..:wink:

personalmente, ritengo uno stile di vita sano e una corretta alimentazione, migliori come prevenzione che una scarica di radiazioni.

raggiodisole1

Messaggio da raggiodisole1 » lun ott 20, 2008 1:26 pm

La vedo fuorviante perché penso e mi auguro che la sperimentazione animale sia in diminuzione un po’ dovunque; non credo che la ricerca si basi o richieda solo la sperimentazione animale; insomma non vedo i ricercatori ricorrervi ogni volta che vogliono per soddisfare un loro sadico bisogno, anche perché è stato stabilito che quello che va bene per un animale può non andare bene per l’uomo, quindi che senso ha ricorrervi?? e poi il tumore al seno è un tumore conosciuto , studiato, valutato e curato ormai da tempo, non ha certo bisogno di sperimentazione animale, tant’è che le possibilità di guarigione sono molto alte; questo ovviamente se è preso in tempo, e per prenderlo in tempo è necessario diagnosticarlo con la mammografia (e con l’ecografia). C’è da tenere conto anche che un tumore al seno può essere anche ereditario, nel senso che una donna può condurre uno stile di vita sano ma , in casi rari, può contrarre ugualmente la malattia perché inserita nel suo DNA

Bloccato