che acqua bevi?
- StellaAmaranto
Re: che acqua bevi?
Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 8:59 pm, modificato 1 volta in totale.
-
nikobiondo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Acqua di sorgente. La settimana prossima avrò la possibilità di campionarla e di fare le analisi nel laboratorio dell'università durante il corso di Geochimica...non vedo l'ora. Ha un sapore davvero buono.
Da circa 2/3 anni ho buttato nel cesso bottiglie di plastica, pubblicità che fa fare prin-prin, mercificazione di una delle ricchezze più ataviche ed utilizzo solamente acqua del rubinetto (per il tè, per la pasta, per i legumi, per bere, per lavarmi, per qualsiasi cosa).
Ho cambiato casa nel frattempo ma nulla per quanto riguarda la mia posizione verso questo bene.
Ah, ho scaraventato dentro al water anche il sostegno alle tre sorelle (Coca.Cola, Danone e Nestlè) che hanno il quasi-monopolio del commercio dell'acqua "finta" mondiale e le spese per far consumare elettricità all'ascensore che doveva portarmi su con 9-18 chili di "bontà", oltre alle spese per l'osteopata che avrebbe dovuto curarmi i sopravvenuti problemi dorsali.
E, se mi posso sedanoallegrizzare un momento ...... Eccheccazz!
Ho cambiato casa nel frattempo ma nulla per quanto riguarda la mia posizione verso questo bene.
Ah, ho scaraventato dentro al water anche il sostegno alle tre sorelle (Coca.Cola, Danone e Nestlè) che hanno il quasi-monopolio del commercio dell'acqua "finta" mondiale e le spese per far consumare elettricità all'ascensore che doveva portarmi su con 9-18 chili di "bontà", oltre alle spese per l'osteopata che avrebbe dovuto curarmi i sopravvenuti problemi dorsali.
E, se mi posso sedanoallegrizzare un momento ...... Eccheccazz!
-
pasionario
Per silenzio: clap clap clap 
Non è che non mi piaccia l'acqua, è che se non ho sete non vedo perchè dovrei sforzarmi di berla.StellaAmaranto ha scritto:Parider io ero come te, bere acqua o darmi un pugno sullo stomaco erano la stessa cosa !parider ha scritto:Io non bevo acqua![]()
Scherzo, magari un bicchiere ogni 5-6 giorni si![]()
Poi quando mi è stata diagnosticata la sindrome di Sjogren, detta anche sindrome Sicca, una malattia autoimmune che tra tanti disturbi ha anche la particolarità di seccare profondamente la pelle, gli occhi, la bocca e "tutti gli organi interni" ( cervello compreso ), allora ho iniziato a riflettere. Ma è stato un risveglio lento, ora bevo per riparare non solo ai danni che la malattia crea, ma anche perchè bere aiuta molto il corpo a ripulirsi delle proprie scorie e a funzionare meglio ( anche se si mangia tanta frutta e verdura ).
L'insegnante di antiginnastica che frequentavo, lo scorso anno mi ha messo tra le mani un libro per me "illuminante" e quando ho cominciato a bere, sono iniziati piccoli e profondi benefici, poi è arrivato il crudismo. E lentamente sono migliorata.
Non dico che ora vado pazza per l'acqua, però mi sforzo di bere una giusta quantità ogni giorno più o meno; e spesso la allungo con del centrifugato di mele, quando faccio più fatica a berla.
Posto il link del libro, magari a qualcuno può interessare:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_ ... _acqua.php
E' come sforzarsi di mandar giù cibo quando proprio non si ha fame e ci si sente "a posto".
- StellaAmaranto
Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
quest'estate vai in collina, raccogli 12 fiori di sambuco in piena fioritura. A casa mettili a macerare con 2 limoni bio tagliati a fette in 1 litri d'acqua, per 24 ore. Passato il tempo, metti un canovaccio a trama piuttosto larga oppure di cotone molto sottile su una pentola capiente, scola il sambuco e strizzalo bene nel canovaccio, tutto quello che puoi (fino a farti male alle mani, più strizzi, più diventa gustoso, cerca anche di schiacciare bene la polpa del limone). Aggiungi 800 gr di zucchero, porta ad ebollizione e fai cuocere 3 minuti. Invasa e sterilizza 20 minuti.StellaAmaranto ha scritto:Non dico che ora vado pazza per l'acqua, però mi sforzo di bere una giusta quantità ogni giorno più o meno; e spesso la allungo con del centrifugato di mele, quando faccio più fatica a berla.
Ottieni uno sciroppo delizioso, dissetante, fresco e buono (dose: 1 bicchiere circa in 1 litro d'acqua, poi dipende se ti piace più o meno dolce), che ti farà amare molto di più l'acqua. Tanto più che il sambuco fa molto bene, e te lo fai in casa con quello che sai tu.
Noi lo adoriamo talmente tanto che io arrivo a farne 6-7 litri d'estate e quest'anno, ahimé, a settembre era già finito!!!! 2 mesi soltanto è durato
Non si conserva più di un anno. Se fa dei filamenti all'interno è normale.
Osmanto
-
nikobiondo
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Bisogna bere anche quando non si sente lo stimolo.
Un consiglio per tutti quanti....io da circa un mesetto, appena alzato al mattino la prima cosa che faccio è riempirmi un bel bicchierone di acqua e poi dopo 5 minuti comincio a far colazione.....un vero toccasana!!!!
Un consiglio per tutti quanti....io da circa un mesetto, appena alzato al mattino la prima cosa che faccio è riempirmi un bel bicchierone di acqua e poi dopo 5 minuti comincio a far colazione.....un vero toccasana!!!!
Ho sbagliato a scrivere quel messaggio....
Guardacaso gli animali frugivori SANI (scimmie e primati) da quello che so bevono ben poco.
Comunque aldilà di questo non mi piace che la gente scriva sentenze decendomi ad esempio che ho lo stimolo della sete guastato.
Soprattutto se tali persone non conoscono il mio stato di salute
Sicuramente questo può succedere con una persona che fa uso di farmaci (veleni) o che mangia cose che non c'entrano NULLA con la propria biologia, che fa uso di caffè e altri veleni di vario tipo (tipo il sale e la farina bianca) che richiedono acqua per essere smaltiti almeno in parte.StellaAmaranto ha scritto:Quando non si ha sete è perchè lo stimolo a bere si è guastato.
Guardacaso gli animali frugivori SANI (scimmie e primati) da quello che so bevono ben poco.
Comunque aldilà di questo non mi piace che la gente scriva sentenze decendomi ad esempio che ho lo stimolo della sete guastato.
Soprattutto se tali persone non conoscono il mio stato di salute
Meno male che me lo spieghi teL'acqua è veramente molto importante, quanto il cibo, ma pochi l'hanno capito.
Ultima modifica di parider il gio ott 16, 2008 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
StellaAmaranto ha scritto:Quando non si ha sete è perchè lo stimolo a bere si è guastato.
L'acqua è veramente molto importante, quanto il cibo, ma pochi l'hanno capito.
Strastrastraquoto.
Lo stimolo della fame non è come quello di bere......
- StellaAmaranto
Grazie Osmanto della ricettina, dev'essere una deliziaosmanto ha scritto:quest'estate vai in collina, raccogli 12 fiori di sambuco in piena fioritura. A casa mettili a macerare con 2 limoni bio tagliati a fette in 1 litri d'acqua, per 24 ore. Passato il tempo, metti un canovaccio a trama piuttosto larga oppure di cotone molto sottile su una pentola capiente, scola il sambuco e strizzalo bene nel canovaccio, tutto quello che puoi (fino a farti male alle mani, più strizzi, più diventa gustoso, cerca anche di schiacciare bene la polpa del limone). Aggiungi 800 gr di zucchero, porta ad ebollizione e fai cuocere 3 minuti. Invasa e sterilizza 20 minuti.StellaAmaranto ha scritto:Non dico che ora vado pazza per l'acqua, però mi sforzo di bere una giusta quantità ogni giorno più o meno; e spesso la allungo con del centrifugato di mele, quando faccio più fatica a berla.
Ottieni uno sciroppo delizioso, dissetante, fresco e buono (dose: 1 bicchiere circa in 1 litro d'acqua, poi dipende se ti piace più o meno dolce), che ti farà amare molto di più l'acqua. Tanto più che il sambuco fa molto bene, e te lo fai in casa con quello che sai tu.
Noi lo adoriamo talmente tanto che io arrivo a farne 6-7 litri d'estate e quest'anno, ahimé, a settembre era già finito!!!! 2 mesi soltanto è durato![]()
Non si conserva più di un anno. Se fa dei filamenti all'interno è normale.
Osmanto
Nikobiondo stai facendo un bellissimo regalo al tuo corpo introducendo acquanikobiondo ha scritto:Bisogna bere anche quando non si sente lo stimolo.
Oltretutto la digestione all'interno dello stomaco richiede molta acqua.
Spesso al mattino non ho fame e allora bevo ( anzi mi alzo proprio con la sete ), questo aiuta molto l'intestino e a ripulire il corpo dalle scorie.
- StellaAmaranto
Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Si potrebbe bere la migliore acqua del mondo ma se non viene PRANIZZATA è acqua morta perchè è stata ferma tantissimo tempo, quindi benefici ridotti anzi annullati !!!!
- StellaAmaranto
Ultima modifica di StellaAmaranto il gio ott 16, 2008 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
- StellaAmaranto
Forse è per questo che quando vado in montagna riesco a bere anche grandi quantità di acqua di sorgente ? ( gelata, strano perchè il mio stomaco non tollera le cose gelide ).Stella10 ha scritto:Si potrebbe bere la migliore acqua del mondo ma se non viene PRANIZZATA è acqua morta perchè è stata ferma tantissimo tempo, quindi benefici ridotti anzi annullati !!!!
Stella10 mi puoi spiegare meglio cosa intendi per pranizzata, mi interessa, grazie