ciao a tutte.
Qualcuna sa darmi qualche consiglio sulle vaccinazioni antinfluenzali?
Dicono che quest'anno l"australiana" sarà terribile...Io ho tre figli e tremo al pensiero, ma sono contraria alla vaccinazione
che consiglia il mio pediatra.
C'è chi mi sprona per l'immunostimolatore omeopatico ma, già provato, i bambini mi restano raffreddati per tutto l'inverno e alla fine butto via un sacco di soldi per non risparmiargli nemmeno l'antibiotico (dato che indeboliti soffrono sempre di placche )...
A questo punto vorrei rinforzarli con una buona dieta senza dare troppe schifezze e quando verrà l'influenza...pazienza...la cureremo....
Voi che ne pensate?
Sapete darmi qualche consiglio?
vaccinazioni antinfluenzali
Re: vaccinazioni antinfluenzali
Ciao, avrai letto penso l'altro topic sull'influenza dove si parla anche di vaccinazione antiinfuenzale.
Da parte mia non posso che approvare la tua scelta di non vaccinare i tuoi bimbi.
Per quanto riguarda rinforzare il sistema immunitario sicuramente una visita da un medico omeopatico serio potrebbe aiutarti tantissimo, oggi spesso succede che si ricorre all'omeopatia con lo stesso meccanismo con cui si ricorre alla medicina allopatica, ma così non si ottengono risultati!!!
Per la dieta posso solo consigliarti ,su mia diretta esperienza ma che non so quanto sia estensibile anche ad altri, di eliminare tutti i latticini se vuoi ridurre il catarro. Non so spiegarti perchè questo succeda ma tolti latte e formaggi per uno /due mesi, il catarro è quasi scomparso. Inoltre ovviamente tanta verdura cruda prima di cominciare i pasti e tanta frutta lontano dai pasti (ideale come merenda).
Un sito che trovo interessante al riguardo è www.eurosalus.it
Un abbraccio
Perla
Da parte mia non posso che approvare la tua scelta di non vaccinare i tuoi bimbi.
Per quanto riguarda rinforzare il sistema immunitario sicuramente una visita da un medico omeopatico serio potrebbe aiutarti tantissimo, oggi spesso succede che si ricorre all'omeopatia con lo stesso meccanismo con cui si ricorre alla medicina allopatica, ma così non si ottengono risultati!!!
Per la dieta posso solo consigliarti ,su mia diretta esperienza ma che non so quanto sia estensibile anche ad altri, di eliminare tutti i latticini se vuoi ridurre il catarro. Non so spiegarti perchè questo succeda ma tolti latte e formaggi per uno /due mesi, il catarro è quasi scomparso. Inoltre ovviamente tanta verdura cruda prima di cominciare i pasti e tanta frutta lontano dai pasti (ideale come merenda).
Un sito che trovo interessante al riguardo è www.eurosalus.it
Un abbraccio
Perla
Io mi trovo bene col Propoli, miele tutte le mattine e polline. Ma per i bimbi non so, perchè la mia è piccola piccola e ancora allattata: se non la prendo io, non dovrebbe neanche lei...e io non mi ammalo praticamente mai
In compenso mio marito è un disastro, ma gli ho fatto smettere l'immunostimolatore omoepatico per il tuo stesso motivo: aveva periodiche afte in bocca e poi si ammalava lo stesso e doveva prendere l'antibiotico!
Da quando lo acccudisco io, si ammala di meno.....ma lo obbligo a mangiare frutta e verdura
Quindi quoto Perla sul come rinforzare il sistema immunitario (sul latte non so, perchè noi siamo onnivori e gran bevitori di latte
)
Elena
In compenso mio marito è un disastro, ma gli ho fatto smettere l'immunostimolatore omoepatico per il tuo stesso motivo: aveva periodiche afte in bocca e poi si ammalava lo stesso e doveva prendere l'antibiotico!
Da quando lo acccudisco io, si ammala di meno.....ma lo obbligo a mangiare frutta e verdura
Elena
grazie a tutte, mi è stato consigliato anche uno sciroppo con echinacea...Proveremo!
A proposito di vaccino antiinfluenzale... Ma se mi vaccino io che allatto, passo anche quegli anticorpi alla bimba o no? in tal caso lo farei senza esitazione, l'ho già fatto in gravidanza e non mi dà nessun problema.
Silvia + Irene 12/05/08
Silvia + Irene 12/05/08
-
scarabocchio
In definitiva la pediatra di nostra figlia 3 mesi nota che più vaccini si fanno ai piccoli più anno problemi di salute: febbre, raffreddori, influenze.
Una nostra amica tutte le volte che si è fatta il vaccino è stata male dopo!
Bisogna lasciare i piccoli formare il loro sistema immunitario.
Questo il io consiglio.
Meno vaccini più salute.
Una nostra amica tutte le volte che si è fatta il vaccino è stata male dopo!
Bisogna lasciare i piccoli formare il loro sistema immunitario.
Questo il io consiglio.
Meno vaccini più salute.